Se messa alla frusta, io ogni tanto smonto pp pulisco/asciugo e rimetto grasso. Ti consiglio se non lo fai già, quando ė pulita di passare con panno magico e qualche goccia di wudy40 il telaio..... cosi eviti che fango e sporco si attacchi
No niente, pulisci e asciuga.....ci sono già i parapolvere che fanno il loro lavoro e gli steli vengono oliati automaticamente
Citazione da: maci79 - Novembre 09, 2014, 11:30:11 pmCitazione da: lusa - Novembre 09, 2014, 11:18:49 pmSe messa alla frusta, io ogni tanto smonto pp pulisco/asciugo e rimetto grasso. Ti consiglio se non lo fai già, quando ė pulita di passare con panno magico e qualche goccia di wudy40 il telaio..... cosi eviti che fango e sporco si attacchigrazie lusa... wd40 sul telaio... bene bene... a volte lo alterno all'olio per catena e cambio... e sugli steli? niente? sinceramente da quando vado in bici, circa 10 anni, tra alti e bassi, sugli steli non ho mai messo niente... dalle mie parti sugli steli mettono un po di olio siliconato o in alternativa l'olio singer (una goccia) quello delle macchine da cucire ge usavano le nostra mamme.
Citazione da: lusa - Novembre 09, 2014, 11:18:49 pmSe messa alla frusta, io ogni tanto smonto pp pulisco/asciugo e rimetto grasso. Ti consiglio se non lo fai già, quando ė pulita di passare con panno magico e qualche goccia di wudy40 il telaio..... cosi eviti che fango e sporco si attacchigrazie lusa... wd40 sul telaio... bene bene... a volte lo alterno all'olio per catena e cambio... e sugli steli? niente? sinceramente da quando vado in bici, circa 10 anni, tra alti e bassi, sugli steli non ho mai messo niente...
Io ogni volta che prendo molta acqua e fango tolgo i tappi alle ruote e dopo aver pulito ed asciugato con il compressore gli passo un po di grasso! Se sento che i cuscinetti non girano liberi li apro e pulisco anche dentro! Stessa cosa al movimento centrale....
a me rimane sempre un po' disporco incastrato sul parapolvere. allora metto silicone spray , aapro tutto il brain e la faccio lavorare..cosi' lo sporco viene su e si depoita sullo stelo.panno morbido, altro silicone e via!
Buona norma , come già detto dopo il lavaggio dare una bella soffiata con il compressore ovunque, cosi l acqua non deposita da nessuna parte.
Citazione da: Barons - Novembre 11, 2014, 04:32:01 pmBuona norma , come già detto dopo il lavaggio dare una bella soffiata con il compressore ovunque, cosi l acqua non deposita da nessuna parte.
Citazione da: maci79 - Novembre 11, 2014, 05:22:35 pmCitazione da: Barons - Novembre 11, 2014, 04:32:01 pmBuona norma , come già detto dopo il lavaggio dare una bella soffiata con il compressore ovunque, cosi l acqua non deposita da nessuna parte. Usare l'aria compressa "ovunque" equivale a lavare la bici con l'idropulitrice! Non fai altro che spingere l'acqua e lo sporco che resta comunque appiccicato al grasso residuo sugli or e spingerlo all'interno degli stessi. Io la penso così, magari sbaglio...