Autore Topic: Uso Garmin edge 500 per running!!  (Letto 6210 volte)

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Uso Garmin edge 500 per running!!
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2014, 05:54:38 pm »

Anche io lo usavo prima di prendere il 310XT. Sicuramente utile per registrare traccia e dati, scomodo e limitato per l'utilizzo specifico (running).
Come ti hanno detto esistono fasce con l'attacco dedicato.
 :cheers:
Per la fascia non ci sono problemi perché me la sono appena auto costruito:).. Proverò ad usarlo e vedere come va!! L'unico problema penso sia convertire i dati da km/h in min/km..
se carichi i dati su strava ti fa la conversione automatica lui impostando l uscita come "corsa".
in movimento non so.Ecco perchè per il running ci sono strumenti migliori.
Molto meglio prendersi un forerunner base
Quando usavo il 500 per correre impostavo l'autolap ogni km così ad ogni km vedevo il mio passo.
Facevo così anch'io.

Offline olocsob

• Sr. Member
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Uso Garmin edge 500 per running!!
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2014, 07:51:02 pm »
Ci sarebbe questo cinturino... che è venduto assieme a roba inutile.
Il Garmin Edge 500 rimane dimensionalmente poco adatto per un utilizzo al polso, ma questo cinturino è decisamente più comodo e pratico di quello a velcro autocostruito (che ho sempre usato pure io).
Riguardo alla precisione credo dipenda dal rate di rilevazione della posizione (credo impostabile), naturalmente più sarà veloce, più sarà preciso. Credo sia impostabile anche il passo (min/km).
Dubito che il garmin sia meno preciso dell'iphone, certamente è più leggero...  :biggrin2:

P.S.
Per il poco che corro non m'interessa conoscere la distanza precisa al metro, è comunque interessante avere un'idea di quello che si fa e degli eventuali progressi... per questo l'edge 500 basta e avanza.
Per i runners duri e puri c'è senz'altro di meglio...
Esatto... io correrò 1/2 mesi quindi posso sopportare il garmin al polso con la fascia in velcro :63: Mi basta monitorare i dati principali (FC, tempo) e poi dal pc posso vedere i progressi...se ci saranno :bleh: