Autore Topic: Monocorona integrato XX1-X01 Carbon-Ti  (Letto 1757 volte)

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Monocorona integrato XX1-X01 Carbon-Ti
« il: Ottobre 23, 2014, 07:06:11 am »
In giro continuo a sentire sta cosa, che le corone carbon-ti integrate in titanio con dente syncro danno problemi.
Qualcuno mi puo delucidare sta cosa? mi sarebbe piaciuto comprarne una ma adesso ho un po di timore e non vorrei prendermi .... :mf_boff:
Ho parecchi aggieggini della carbon ti e fino ad ora mai problemi tranne una volta sulle ghiere di chiusura degli sganci rapidi, che dopo analisi di persona del Sig. Monticone mi ha sostituito senza batter ciglio

Grazie
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Monocorona integrato XX1-X01 Carbon-Ti
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2014, 07:16:16 am »
In giro continuo a sentire sta cosa, che le corone carbon-ti integrate in titanio con dente syncro danno problemi.
Qualcuno mi puo delucidare sta cosa? mi sarebbe piaciuto comprarne una ma adesso ho un po di timore e non vorrei prendermi .... :mf_boff:
Ho parecchi aggieggini della carbon ti e fino ad ora mai problemi tranne una volta sulle ghiere di chiusura degli sganci rapidi, che dopo analisi di persona del Sig. Monticone mi ha sostituito senza batter ciglio

Grazie

io le vendo e tranne su una ( sostituita in un batter di ciglio al mio cliente stesso) mai nessun problema... vai tranquillo e prendila senza paura, fa parte di quei componenti che spendi un po' di piu' quando lo compri ma che per la sua longevita' te lo fa costare molto meno di altri prodotti piu' economici.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2014, 07:27:14 am »
Si tratta di una paura ingiustificata, sinceramente qualche problema c'è stato soprattutto sui primi esemplari usciti, ma l'azienda si è sempre dimostrata disponibile a risolvere, come qualsiasi altro tipo di prodotto. Sfido chiunque a dire il contrario.
Ci sono squadre importanti come la Topeak-Ergon di Hynek e Lakata che le montano da inizio stagione malgrado la sponsorizzazione con SRAM... se il prodotto non fosse valido o affidabile di certo non si cercherebbero tale grana per giunta senza ricevere manco un euro.

Offline buglis

• Newbie
  • *
  • MTB: Epic S-Works World Cup 2014
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2014, 07:51:26 am »
Montata a maggio su guarnitura sram xx1 e nessun problema, durata di molto superiore a quella originale.
Soddisfattissimo.

Offline Kry

• Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2014, 08:00:00 am »
Montata a MAGGIO 2013 quando ancora le altre donne mi guardavano come un aliena e mi davano della pazza perché usavo il monocorona in gf e marathon e non ho MAI avuto problemi!
E non lo dico perché sono di parte.. Se avessi avuto menate non c'avrei pensato neanche un secondo a farmi tirare giù tutto!

Offline alvit70

• Sr. Member
    • Horse & Bike Trekking
  • MTB: F-Si
  • Road Bike: S-Works
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2014, 08:40:51 am »
Confermo, siamo su un altro pianeta rispetto alle corone in alu / ergal.

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2014, 10:33:00 am »
Qualche caduta di catena l'ho avuta... (nelle situazioni più inpensabili)
Ma da qui a dir che danno problemi ne passa di acqua sotto i ponti...
Ottimissimo prodotto ...

mamma che topa-tant... :-)

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2014, 10:47:03 am »
Riporto la mia esperienza. Dopo il montaggio fatte tutte le prove possibili perchè anche a me erano giunte voci di problematiche di caduta catena.....a 300 km di distanza e nelle più svariate situazioni zero problemi...si tenga conto che ho diminuito la dentatura (da sram 32 a c-ti 30).

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2014, 12:18:21 pm »
Grazie a tutti
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2014, 02:02:48 pm »
Vendute diverse anche noi, i pochissimi casi di caduta catena erano dovuti ad una lunghezza sbagliata!

Offline POLDO1984

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2014, 05:35:15 pm »
Io ho quella montata su guarnitura SRAM xx1 e devo dire che non mi ha dato problemi con la catena l'unico inconveniente che ho riscontrato è che bisogna mettere il frena filetti alle viti se no tendono ad allentarsi subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2014, 06:18:52 pm »
Aggiungo che oltre alla corretta regolazione del cambio e lunghezza catena, come da specifiche sram, sarebbe molto da curare anche la manutenzione del sistema ruota libera del mozzo posteriore...il suo eccessivo attrito (causato da sporco, mancata lubrificazione etc.) è causa del trascinamento della catena in fase di non pedalata e conseguente sgancio catena dalla corona...la maggior parte dei problemi di caduta catena (indipendentemente dal tipo di corona montata), sono dovuti a queste cause, poi spesso per i negozianti/meccanici più pigri o stolti è più facile dare la colpa alla corona  :whistling2: