Vedo che stavate aspettando con ansia una mia risposta, a volte mi capita di essere all'estero senza connessione o quasi... dormire o lavorare.
In breve evidentemente tra gli X-Rotor SteelCarbon e gli X-Rotor SteelCarbon 2 cambia il disegno della pista frenante che ha portato ulteriori miglioramenti nella potenza, modulabilità della frenata e nella dissipazione del calore.
C'è anche un netto miglioramento del consumo delle pastiglie che è più omogeneo.
Insomma il modello nuovo va sempre un pochino meglio di quello vecchio su tutti o quasi i fronti... il peso infatti registra un incremento di circa 2 o 3 grammi a causa della quantità leggermente maggiore di materiale nella pista.
Evidentemente abbiamo valutato molto maggiori benifici nel funzionamento a fronte di un modesto incremento di peso.
N.B.
Se il nostro unico obbiettivo fosse il peso potrebbero tranquillamente pesare almeno 15 grammi in meno, ma avrebbero delle piste frenanti ridicole (come alcuni concorrenti cinesi-taiwanesi) dalle prestazioni inaccettabili in competizioni stressanti e dalla durata irrisoria.
Tutti i nostri prodotti, seppur ultraleggeri, sono progettati per essere messi alla prova con sicurezza ed affidabiltità dai più forti atleti del mondo.
Lasciamo ad altri primati da bici da show, da soggiorno, da scorrazzate al fiume o peggio da bar...