Autore Topic: FULL vs FRONT  (Letto 4704 volte)

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
Re:FULL vs FRONT
« Risposta #30 il: Settembre 28, 2014, 09:43:24 pm »
alla fine l'unica risposta a questa domanda è che non esiste una risposta
ci sono percorsi diversi, modi di pedalare diversi, approcci diversi..
la verità assoluta non esiste
io la front l'ho venduta e non la ricomprerò ma è anche vero che ogni tanto quanto uso la niner con la rigida vedo che anche la full rigid ha il suo perchè, agonisticamente parlando, ma non è il mio approccio, e io la uso per la giratine sullo sterrato

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2014, 09:47:01 pm »
io ho usato come ho scritto la scalpel ma a mio parere è più trail oriented rispetto alla spark per via della posizione molto alta davanti…la spark mi ha ben impressionato…ma ripeto…secondo me solo il cronometro ti può dire chi ha ragione…vero è che con la full rischi meno in discesa…abbassi la percentuale di forature e quindi il gap di alcuni tratti di salita li recuperi così…
io la comprerei per i vantaggi che ti può dare sul pedalabile sconnesso dove mi sono accorto che la full ti permette di avere una pedalata più rotonda…però..per me…la full è come l'xx1…per apprezzarne appieno i benefici devi essere molto in forma…se no quel kilo che porti su lo maledici come maledici un rapporto troppo duro.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2014, 09:48:46 pm da Giodracone »

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #32 il: Settembre 28, 2014, 09:52:01 pm »
ecco diciamo che mi piacebbe leggere pareri di chi corre…e che alle gare non va solo per far numero…che corre gf di coppe regionali…che non hanno nulla a che vedere con i percorsi del xc mondiale perché in quei percorsi gente come me…e credo il 90% di chi scrive su sto forum non riuscirebbe a scendere neanche con una bici da enduro...