ormai la conosco come le mie tasche e smontare pulire e ingrassare ..con gli attrezzi giusti, non mi ruba + di 20 minuti.
MAultimamente i rumori che provengono da li' ,appena un po' di sporco si infiltra fra gli spessori, sono diventati un incubo.
giusto ieri , ripresa la bici, dopo aimhe' una settimana, per fare un girello , ho passato la serata a maledire chi l'ha progettata ogni volta che spingevo un po' sui pedali.
negli anni ,ormai 3, di uso, ho ormai capito che il 99% dei rumori proviene dallo sporco che si insinua fra gli spessori;
ma normalmente un pulizia e ingrassaggio mi consentiva almeno 4/5 uscite senza sentire i fastidiosi cri_ cri!
stamattina, dopo le'nnesima pulizia di ieri sera, la bici sembrava un sogno..!
silenziosa sotto ogni sforzo, mi lasciava godere appieno le sue caratteristiche di arrampicatrice.
Ma per l'ennesima volta, dopo circa 12/15 km, son o iniziati ad arrivarmi alle orecchie i primi scricchiolii..sono sicuro che dopo la sosta settimanale , anche sabato sara' un inferno
E' un difetto di questa guarnitura,vabbene.
ma la frequenza con cui si presenta il problema ora mi preoccupa; sono disposto a etnerla bene e pulirla spesso, ma ogni volta che esco NO!!
da cosa puo' dipendere??E' possibile che gli spessori, in particolare quelli in gomma che dovrebbero aderire alla faccia esterna del cuscinetto, vadano sostituiti perche ' hanno perso elasticita'??