Autore Topic: Cannondale F29 craaaaaak!  (Letto 31115 volte)

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Cannondale F29 craaaaaak!
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2014, 08:31:46 am »
Sarà ma io di flash rotte così ne ho viste a dozzine... Ok che uno può andare a sbattere, ma tutti?
Su tutti i forum compaiono foto di flash rotte in questo modo
Siccome "ero" un appassionato del marchio ho sempre seguito questa vicenda... E sono possessore anche io di flash.. Diciamo che cannondale da qualche anno a questa parte non cambia più telai facilmente come un tempo... Nel mio piccolo mi hanno sostituito tre scalpel versione 2008/2009 e due taurine... Sempre senza problemi.. Poi invece su un'altra mi hanno fatto storie quando poi non aveva ceduto per colpa mia, ma strutturalmente..
Io da profano nelle foto sopra non vedo il carro grattato a causa di una caduta o un urto  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2014, 08:42:54 am »
è la tipica risposta Cannondale.
Crepa seghettata e non uniforme + verniciatura trasparente distaccata = no garanzia.
E pensare che sento ancora alcuni dire che comprano Cannondale x la famosa  "garanzia a vita" (vita utile del telaio)

« Ultima modifica: Settembre 17, 2014, 08:44:36 am da Nitrobike »

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2014, 08:44:21 am »
Per come la vedo io.. lo farei vedere ad un telaista esperto per una perizia, che manderei a Cannondale e se non bastasse pubblicherei il tutto su qualche rivista.
E' capitato pure me su TELAIO NUOVO ROTTO.. nei primi 200km di uso(alla fine di una gara).. ma per pigrizia e poco tempo l'ho fatto riparare.. Ora mi mordo le mani.. ma tempo non ne ho ancora con tutto il lavoro che ho da fare.

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2014, 10:21:13 am »
Non volermene ma anche io durei che è un danno causato da un corpo esterno e non da un difetto di produzione.

...e per chi avesse un dubbio, confermo che il venditore non può fare altro che mandare le foto a Cannondale. Non spetta a lui decidere e non è assolutamente in grado di influenzare la decisione di Cannondale.   :dry:
beh!.... io sono sicuro che se e' un rivenditore importante di quelli da grossi numeri, basta che alzi il telefono chiami chi di dovere minacciando di non ordinare più una bici con la C stampata sul telaio se non gli viene riconosciuta  garanzia, vedrai come corrono.....dopo una settimana ha la bici nuova in negozio, certo che se e' uno che ordina 10 bici all'anno.....

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2014, 10:30:05 am »
Mi dispiace... Ti sei rivolto ad un venditore per la garanzia, oppure hai fatto da solo? Te lo chiedo perché ho visto qualche flash rotto come il tuo sostituito in garanzia e qualche altro no, perciò penso che il polso e quanto vende, aiuta un pochino....

Lo stesso è accaduto a me con altro marchio, stesso difetto su telai diversi diversi e comportamenti della casa madre diversi..  tutto dipende dal rivenditore, il mio "amico" mi ha chiesto anche i soldi per la spedizione
« Ultima modifica: Settembre 17, 2014, 10:37:05 am da Max__65 »

Offline Ueuezaza

« Risposta #20 il: Settembre 17, 2014, 10:30:58 am »
Non volermene ma anche io durei che è un danno causato da un corpo esterno e non da un difetto di produzione.

...e per chi avesse un dubbio, confermo che il venditore non può fare altro che mandare le foto a Cannondale. Non spetta a lui decidere e non è assolutamente in grado di influenzare la decisione di Cannondale.   :dry:
beh!.... io sono sicuro che se e' un rivenditore importante di quelli da grossi numeri, basta che alzi il telefono chiami chi di dovere minacciando di non ordinare più una bici con la C stampata sul telaio se non gli viene riconosciuta  garanzia, vedrai come corrono.....dopo una settimana ha la bici nuova in negozio, certo che se e' uno che ordina 10 bici all'anno.....
Quindi secondo te un rivenditore sarebbe disposto a perdere un marchio (che vende tanto) per un telaio non cambiato in garanzia? Bah..magari stai scherzando e non l'ho capita...

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: Settembre 17, 2014, 10:37:29 am »

Quindi secondo te un rivenditore sarebbe disposto a perdere un marchio (che vende tanto) per un telaio non cambiato in garanzia? Bah..magari stai scherzando e non l'ho capita...

Penso che quella di windbike sia un'estremizzazione, ovviamente. Il concetto è che se il negoziante tiene al cliente (che alla fine gli consente di raggiungere i risultati vendita!!!) può tentare di tenere maggiormente il punto per ottenere la sostituzione in garanzia. In questo non ci vedo nulla di sbagliato, anzi!! Tanto più che nel mio caso, la mia sensazione riguardo il "limitarsi al compitino" è stata confermata dall'aver scoperto che nella lettera inviata da C, il numero di telaio è diverso da quello della mia bici!!!! Assurdo......
« Ultima modifica: Settembre 17, 2014, 10:43:22 am da Blackmore »

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #22 il: Settembre 17, 2014, 10:38:12 am »

Giusto...come però è anche vero che se inizia a spargersi la voce che non cambiano piu' i telai in garanzia voglio vedere quanti ne compreranno in quella zona.
In paese le voci corrono  :mf_boff:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Ueuezaza

« Risposta #23 il: Settembre 17, 2014, 10:43:03 am »
Il fatto è che in passato siamo stati viziati da Cannondale. Cambiavano i telaio molto facilmente (anche quando secondo me non sarebbe stato giusto) senza far quasi mai storie. Negli ultimi due anni si sono un pò assestati e messi in riga con gli altri marchi.

Come rivenditore Cannondale posso solo dirvi che non possiamo fare gran che noi. Chi decide è la Cannondale e BASTA. Detto questo, ognuno la vede come vuole. Capisco a chi non viene cambiato il telaio che ci resta male e cerca colpe anche dove non ci sono.

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: Settembre 17, 2014, 10:48:18 am »
Il fatto è che in passato siamo stati viziati da Cannondale. Cambiavano i telaio molto facilmente (anche quando secondo me non sarebbe stato giusto) senza far quasi mai storie. Negli ultimi due anni si sono un pò assestati e messi in riga con gli altri marchi.

Come rivenditore Cannondale posso solo dirvi che non possiamo fare gran che noi. Chi decide è la Cannondale e BASTA. Detto questo, ognuno la vede come vuole. Capisco a chi non viene cambiato il telaio che ci resta male e cerca colpe anche dove non ci sono.

"cerca colpe anche dove non ci sono"...questa non l'ho capita, onestamente.
Io non sono in cerca di colpe ma solo di più attenzione. A maggior ragione dopo aver scoperto che, come ripeto, C non si è degnata nemmeno di guardare il mio numero di telaio inviandomi una lettera con un numero di telaio diverso!! Non mi pare proprio corretto e all'altezza del grande marchio.

Offline Ueuezaza

« Risposta #25 il: Settembre 17, 2014, 10:53:30 am »

"cerca colpe anche dove non ci sono"...questa non l'ho capita, onestamente.
Io non sono in cerca di colpe ma solo di più attenzione. A maggior ragione dopo aver scoperto che, come ripeto, C non si è degnata nemmeno di guardare il mio numero di telaio inviandomi una lettera con un numero di telaio diverso!! Non mi pare proprio corretto e all'altezza del grande marchio.
Questo non è giusto, no.. ma non hai pensato che potrebbe esserci stato un errore? Che magari quella lettera andava spedita a un altro cliente col numero di telaio indicato sul foglietto?

Chiarisci col tuo rivenditore e se veramente lui non si muove, allora si rivolgiti ad un altro quando comprerai la prossima bici..Ma credimi che non spetta a lui decidere o insistere se un telaio viene cambiato o meno.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2014, 10:55:09 am da Ueuezaza »

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
« Risposta #26 il: Settembre 17, 2014, 11:00:08 am »

puoi sempre minacciare di farlo per raggiungere il tuo scopo sapendo che non lo farai mai......io sono convinto che se sei un rivenditore da grandi numeri e' perché evicentemente lo meriti e perché hai sempre operato onestamente ed anche nell'interesse del cliente supportandolo e spesso sopportandolo anche nel post vendita, e comunque ripeto se sei uno dal fatturato importante sono convinto che dopo pochi giorni vedrai un omino con un telaio in bocca sulla porta del negozio, come un bravo cagnolino scodinzolante che riporta l'osso al padroncino

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2014, 11:09:33 am »

senza contare che , nonostante i volumi di vendita imposti, Cannondale cimette davvero poco a trovare un altro concessionario..........

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #28 il: Settembre 17, 2014, 11:15:21 am »
dalla foto non  riesco a capire bene:
 si sono rotti i foderi alto e basso sullo STESSO LATO alla STESSA ALTEZZA??
una foto d'insieme?

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: Settembre 17, 2014, 11:36:10 am »
dalla foto non  riesco a capire bene:
 si sono rotti i foderi alto e basso sullo STESSO LATO alla STESSA ALTEZZA??
una foto d'insieme?

Si sono rotti esattamente sullo stesso lato e alla stessa altezza! Questa è la cosa più strana. Proverò a fare una foto d'insieme più dettagliata...