Installata la prima modifica delle 3 che ho in mente x renderla una bestia. Sia chiaro, è già una bestia, ma visto che i KOM non mi interessano,ho deciso di renderla una trail bike visto che la geometria lo permette.
Installato il reverb stealth, lungo 380mm x 125mm di escursione. Ho cambiato la piastra di chiusura con viti in titanio e barilotti pop, in più la vite di chiusura del comando, con un risparmio di oltre 50 grammi con anche il tubo messo a misura. Bici appesantita di 360gr, ma ancora sub9 a 8.98.
Che dire del dropper, è una cosa da digerire. Giro di prova approfittando della bella giornata. È fermissimo, non si ha la sensazione di avere niente di diverso sotto il culo...ma la possibilità di abbassarlo anche solo di un paio di cm pedalando sullo scassato, o abbassarlo con altezza sella da enduro è incredibile.
Pedalare un po' più bassi aiuta molto quando si va forte tipo su radici ecc, lo si sa. Ma poterlo fare al volo... E quando si abbassa tutto, si può muoversi sopra la bici come mai prima, soprattutto indietro ti fa scendere in posti dove non avresti mai voluto scendere, e senza problemi.
Il fatto è che è troppo. Se ne facessero uno che pesi meno, magari con il tubo portante in carbonio, testa leggera e magari 8 cm di movimento, sarebbe un upgrade senza compromessi. Diciamo che questo reverb ti fa portare dietro del peso extra senza magari aver bisogno di tutta la "potenza" di cui dispone. Ne dovrebbero fare uno da xc e sarebbe irrinunciabile senza compromessi.
Un po' di foto.
Prossimi "upgrade" forca, gomme e un po' di alleggerimento by colt
Sent from my iPad mini retina using Tapatalk