Autore Topic: Bmc fs01  (Letto 39927 volte)

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Bmc fs01
« Risposta #90 il: Ottobre 14, 2014, 04:34:13 pm »
hai visto bene, ma la bilancia probabilmente non funzionava a dovere; se dovessi sommare i pesi delle singole componenti di certo non viene fuori 8,4 kg..

..comunque se sei diventato Cecoslovacco ci vedi benissimo e puoi benissimo prendere una calcolatrice e fare due conti.
Infatti pesa 8.6....visto io la pesata in diretta così come della mia che risulta 8.1 proprio uguale al risultato con la mia bilancia....
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2014, 04:40:19 pm da Scuderia84 »

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
Bmc fs01
« Risposta #91 il: Ottobre 14, 2014, 04:41:53 pm »
Più di così non so...prendi la calcolatrice.
Anzi, a me non torna xché pesa più che la somma dei componenti...sarà più lattice, più grasso...

Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #92 il: Ottobre 14, 2014, 05:26:35 pm »

Fs01 e jet9 hanno uno schema molto simile come disegno. Ma penso il funzionamento sia piuttosto diverso visto che la bmc ha le biellette molto piu corte della niner. In teoria ti direi bmc piu rigida, niner piu sensibile. In realta non ne ho mai provata una ma so che coi vpp piu lunghe sono le biellette e maggiore è la torsione ma aumenta la sensibilita della sospensione. Bisognerebbe sentire chi ha una niner che mi sembra di aver capito che da bloccata non è veramente bloccata mentre bmc lo è
esatto, bmc più reattiva mentre niner più sensibile, ma ti posso assicurare che il carro niner è rigidissimo, perché le bielle anche se più lunghe sono abbondantemente sovradimensionate
Poi il vpp è così, in base alla lunghezza delle bielle la sospensione risponde diversamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

per rendere fermo il posteriore della JET9RDO basta modificare le lamelle del fox, la scelta di renderlo un pelo aperto è per evitare rotture delle bielle in Carbonio. Infatti la JET9 Carbon è bloccata , e la usa il nostro campioncino (Sirica Pasquale primo U23 alla HERO) con grande successo , al di la di quello che si possa pensare , non avendo l'asse passante posteriore , la JET9 carbon va veramente bene.

P.S. Franz Complimenti per il mostro 8.6 km sono uno sballo e poterla pedalare deve essere orgasmatico  :biggrin2:

peccato che ci vai a fare la spesa  :bleh:
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2014, 05:30:04 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #93 il: Ottobre 14, 2014, 05:32:15 pm »
ppppssssss

ma sei sicuro che quei formula R1 con la rotella rossa pesano 370 grammi ??

Offline FedeB

• Sr. Member
« Risposta #94 il: Ottobre 14, 2014, 05:38:24 pm »
...certo che sei hai pesato i singoli componeti con la stessa bilancia....   

...tanto per fare un esempio il telaio pesa 2,08 kg... prima incongruenza ...il disco formula 180 pesa 115 gr e non 86... seconda incongruenza ...peso guarnitura 460 gr e non 411... terza incongruenza... andiamo avanti?

max67, i pesi sono tutti sballati.

insomma se tutti i valori sono farlocchi anche la mia epic pesa 8,6 kg ;-)

cerchiamo di essere un po' oggettivi va.

Offline Scuderia84

• Hero Member
« Risposta #95 il: Ottobre 14, 2014, 05:39:40 pm »
Madoooo.... Franzanco fa Na foto va....

Offline FedeB

• Sr. Member
« Risposta #96 il: Ottobre 14, 2014, 05:43:23 pm »

ma che cosa c'entra la foto. Se vuoi ti posso fare anche io una foto di una pesata da 7 kg. Se vuoi capire bene altrimenti sei una causa persa.
ciao

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #97 il: Ottobre 14, 2014, 05:44:52 pm »
Franz fai una cosa compra una nuova bilancia  :mf_boff: smonta tutta la bici e pesa pezzo per pezzo , cosi Fede si convince del peso finale

per me fede è geloso della tua BMC  :laughing1:

Offline FedeB

• Sr. Member
« Risposta #98 il: Ottobre 14, 2014, 05:46:01 pm »
Franz fai una cosa compra una nuova bilancia  :mf_boff: smonta tutta la bici e pesa pezzo per pezzo , cosi Fede si convince del peso finale

per me fede è geloso della tua BMC  :laughing1:

:63:

Offline Scuderia84

• Hero Member
« Risposta #99 il: Ottobre 14, 2014, 05:46:34 pm »

ma che cosa c'entra la foto. Se vuoi ti posso fare anche io una foto di una pesata da 7 kg. Se vuoi capire bene altrimenti sei una causa persa.
ciao
Sei tu una causa persa... Se ti ho detto che ho visto la pesata io sta mattina e che con la stessa bilancia ha pesato la mia sworks ed è comparso 8.1 kg che è lo stesso risultato della mia pesata fatta con la mia bilancia

Offline FedeB

• Sr. Member
« Risposta #100 il: Ottobre 14, 2014, 05:53:28 pm »

ciao
Sei tu una causa persa... Se ti ho detto che ho visto la pesata io sta mattina e che con la stessa bilancia ha pesato la mia sworks ed è comparso 8.1 kg che è lo stesso risultato della mia pesata fatta con la mia bilancia

Mi fai un elenco dei pesi dove sono tutti sballati e la pesata finale deve essere corretta? ma per favore.

Dopo questa mi faccio due risate belle grosse e la chiudo qui. Mi hai già fatto perdere troppo tempo.

L'ultima cosa, mi dici dove hai comprato il disco formula da 180 che pesa 86 gr, mi piacerebbe montarlo  :mf_boff:  :mf_boff:  :laughing1:  :laughing1:

Offline Scuderia84

• Hero Member
« Risposta #101 il: Ottobre 14, 2014, 05:54:48 pm »
Brutta bestia l'invidia

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #102 il: Ottobre 14, 2014, 05:59:11 pm »
Fede si vede da Napoli che il disco anteriore è da 160 .... ha sbagliato a scrivere

Offline FedeB

• Sr. Member
« Risposta #103 il: Ottobre 14, 2014, 06:01:45 pm »
siamo all'asilo.  :cheers:  :cheers:  :cheers:

per Max, poi ti mando in privato e mi dai un tuo parere.

Offline Ueuezaza

« Risposta #104 il: Ottobre 14, 2014, 06:21:01 pm »
Franz ma perché non metti su dei Formula più leggeri?

ciao
man! Fattene una ragione, hai una Specy, un telaio che fino a due anni fa pesava come il telaio da Enduro di Cannondale..
comunque siamo OT: