eccola in versione trail praticamente definitiva.
rispetto alla versione "marathon" ha subito diverse modifiche.
-forca fox kashima factory 120mm 2015
-reggisella reverb stealth 125mm
-disco anteriore formula 180mm
-coppia copertoni nobby nic 2.25 snakeskin da 700gr l'uno (invece dei 650 dichiarati
)
per iniziare la forca. è completamente diversa dal modello da 100. sulla bilancia ci sono 190grammi in più. tagliata a misura, senza perno, pesa 1680grammi. si può vedere che i foderi sono lavorati in maniera parecchio diversa. allego delle foto. in piu il funzionamento è diverso. per arrivare al giusto sag, ho messo 20%, la pressione è di 70 e secondo me si può andare anche sotto. segno che ha una camera d'aria piu grossa di quella da 100. per il resto, liscia come il culo di sasha grey e morbidissima. non vorrei dire una cavolata, ma sembra anche più robusta in frenata, forse per via dei foderi.
i copertoni sono 2 cingoli per come sono abituato io. mi disgusta il peso, ma se deve essere trail che sia trail...in effetti però, davanti non lo vedo superiore a un rocket ron, direi che va a preferenze.
ci sono un paio di modifiche da fare ancora. togliere un 30ino di grammi, ho roba colt in arrivo fra viti e tuning.
e abbasserò un po il manubrio con un attacco un po piu negativo per arrivare al dislivello di prima. in realtà, quando ci si siede sopra, per via del sag maggiore non sento grosse differenze rispetto a prima.
pesa quasi un chilo in più di prima. 9.57chili.