Autore Topic: montaggio cassetta pignoni xtr  (Letto 624 volte)

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
montaggio cassetta pignoni xtr
« il: Agosto 05, 2014, 07:38:02 pm »
Ho una cassetta pignoni xtr (10 vel), ho cercato su internet se ci sono manuali di istruzioni, ma non ne ho trovati e non mi sono ancora cimentato al montaggio... sapete dirmi se c'è un lato per i pignoni, se bisogna seguire una certa logica per l'allineamento dei dentini e dove bisogna inserire il distanziale in plastica nera (se è necessario)?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:montaggio cassetta pignoni xtr
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2014, 09:45:58 pm »
La cassetta mi pare sia in due blocchi più alcuni pignoni "sciolti", il corpetto ha una scanalatura più grande dove entra il pacco e dunque non ti puoi sbagliare perché in altri modi non entra...messi i due blocchi passi ai pignoni sciolti che vanno montati con la solita scanalatura grande ed in quello al quale manca il distanziale inserisci il pezzo in plastica che funge da spessore, prosegui fino all 11 e poi chiudi tutto  :wink_smilie:

Offline gtevo

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2014, 10:59:09 pm »
Quoto dandivale, se hai la cassetta in mano non ti puoi sbagliare, ci sono le scanelature per il centraggio delle rampe dei pignoni e l'unico spessore va proprio dove manca.
Appena smontata la mia ieri sera quindi vai sul sicuro
--> ENRICO <--

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2014, 11:33:19 pm »
Grazie Dandi e grazie gtevo! Ho fatto come avete detto, i vari pignoni hanno una scanalatura interna un po' più grande delle altre e l'ho allineata per tutti i pignoni. Questi poi li ho messi tutti rivolti in modo che la scritta del pignone sia verso l'esterno, visibile.
Cassetta montata. :63:
Devo rimontare il cambio e poi si prova questa cassetta...