Autore Topic: Cosiglio acquisto auto  (Letto 37157 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #255 il: Settembre 29, 2016, 08:20:28 am »
Ma in linea di massima cosa ci metteresti come optional?
A me andrebbe bene anche il modello di adesso, penso che lo pagherei anche qualcosina meno, o no?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Potrei avere a breve una km0 in allestimento highline, con pacchetto tech&sound
Colore grigio Krypton
Risparmi il 22%.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #256 il: Settembre 29, 2016, 10:44:24 am »
In questi giorni sono andato a vedere,e probabilmente comprerò, la nuova Renault Kadjar.
E' esattamente un nissan qashqai ma è molto più accessoriata e si spende parecchio meno. Mi è piaciuta moltissimo

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #257 il: Settembre 29, 2016, 11:22:24 am »
Alla fine ho deciso che far un anno/anno e mezzo cambierò l'auto con una VW Polo 1.2 90cv (66kw) bianca, confortline;
Mi piacerebbe capire quali optional sarebbero necessari...

Ho una polo 1,6 tdi 90cv bianca comfortline bluemotion dal 2011 con 100'000km.

Per gli optional credo sia un discorso molto soggettivo, io scelsi: cerchi, colore, estensione garanzia, stereo ed altre fesserie... non mi son accorsi dell'assenza del computer, l'avrei inserito a saperlo.

La macchina va' benone, certo potendo tornare indietro non la comprerei nuova pagando quasi a listino ed attendendo piu' di 6 mesi, ma andrei su un km0.
Per la cronaca ho avuto i seguenti "problemi":
- valvole iniettori e relativi aggiornamenti vari centralina (risolto in garanzia con piu' tentativi)
- clacson (garanzia)
- pulsante bracciolo (garanzia)
- centralina airbag (garanzia)
- serratura portiera (garanzia)
- disco frizione rotto all'attacco (frizione non consumata, ma non passato in garanzia)
- ammortizzatori anteriore trasudanti olio 60'000 km (non passati in garanzia)

La macchina è molto valida, in famiglia abbiamo diverse auto del gruppo fca e altri ed ognuna ha dato problemi piu' o meno influenti.

Te la consiglio, è molto piu' rifinita e ti dà un po' piu' soddisfazioni di una parigamma di altre aziende (sopratutto con una guida piu' grintosa) , ma potrei anche lamentarmi di un fattore (non me ne voglia chi ci lavora in vw, alone ti stimo  :biggrin2: ) , in vw sono molto precisi ma a volte giocano a fare un po' i furbetti... alcuni problemi son capitati a molti possessori di polo ma vw non ha mai fatto un richiamo ne ha fatto valere la garanzia quando richiesta.
Nel mio caso ho lamentato di fastidiosi rumori alla frizione, ammortizzatori e iniezione già da quando l'auto era nuova, mi han sempre risposto che era normale o che era la miglior tecnologia che avevano in quel momento (sentito piu' rivenditori) .
(problemi di questo tipo mi son capitati anche con audi, a volte basterebbe essere piu' "sinceri" e risolvere i problemi con coscienza)

Vedi un po' te, io mi lancerei sul km0 proposto da alone, la scontistica è buona e l'auto li vale tutti.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #258 il: Settembre 29, 2016, 11:26:54 am »
Alla fine ho deciso che far un anno/anno e mezzo cambierò l'auto con una VW Polo 1.2 90cv (66kw) bianca, confortline;

Per gli optional credo sia un discorso molto soggettivo, io scelsi: cerchi, colore, estensione garanzia, stereo ed altre fesserie... non mi son accorsi dell'assenza del computer, l'avrei inserito a saperlo.

La macchina va' benone, certo potendo tornare indietro non la comprerei nuova pagando quasi a listino ed attendendo piu' di 6 mesi, ma andrei su un km0.
- valvole iniettori e relativi aggiornamenti vari centralina (risolto in garanzia con piu' tentativi)
- clacson (garanzia)
- disco frizione rotto all'attacco (frizione non consumata, ma non passato in garanzia)

La macchina è molto valida, in famiglia abbiamo diverse auto del gruppo fca e altri ed ognuna ha dato problemi piu' o meno influenti.

Te la consiglio, è molto piu' rifinita e ti dà un po' piu' soddisfazioni di una parigamma di altre aziende (sopratutto con una guida piu' grintosa) , ma potrei anche lamentarmi di un fattore (non me ne voglia chi ci lavora in vw, alone ti stimo  :biggrin2: ) , in vw sono molto precisi ma a volte giocano a fare un po' i furbetti... alcuni problemi son capitati a molti possessori di polo ma vw non ha mai fatto un richiamo ne ha fatto valere la garanzia quando richiesta.
Nel mio caso ho lamentato di fastidiosi rumori alla frizione, ammortizzatori e iniezione già da quando l'auto era nuova, mi han sempre risposto che era normale o che era la miglior tecnologia che avevano in quel momento (sentito piu' rivenditori) .
(problemi di questo tipo mi son capitati anche con audi, a volte basterebbe essere piu' "sinceri" e risolvere i problemi con coscienza)

Vedi un po' te, io mi lancerei sul km0 proposto da alone, la scontistica è buona e l'auto li vale tutti.
Se in 5 anni hai avuto tutti sti problemi con 20000km all'anno di percorrenza... ti accontenti di poco!!

Offline Karl88

• Hero Member
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
« Risposta #259 il: Settembre 29, 2016, 11:44:59 am »
Qualche pagina indietro, ho scritto come io mi sia trovato benissimo
con una Seat Leon ultima serie (5F) diesel 1.6 105cv comprata
come "Das Welt Auto" a fine febbraio 2014 con 25000km con la quale,
in quasi 2 anni e mezzo, ho percorso 70000km (35000km/anno).
Mai un problema (se non i pannelli porta anteriori discutibilmente assemblati),
comoda, spaziosa (per essere un "segmento C"), parsimoniosa nei consumi
e divertente da guidare.
Io la consiglio vivamente (anche perché ha un prezzo d'acquisto nettamente
favorevole rispetto alle "cugine" Golf VII e A3).
Tra l'altro esente dal DieselGate (in quanto monta il 1.6 CLHA e non EA189).
Da evitarla col DSG 7 marce.
Io l'ho data dentro ad inizio estate perché m'è capitata un'occasione
su una Mazda 6 Wagon ultima serie.
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #260 il: Settembre 29, 2016, 11:48:26 am »

- clacson (garanzia)

Se in 5 anni hai avuto tutti sti problemi con 20000km all'anno di percorrenza... ti accontenti di poco!!

Considera che sono abbastanza pignolo, quasi maniaco con la mia auto.

Prima che arrivino i fans boy fca: con Fiat e lancia ho avuto uguali rogne, se non peggio, unico vantaggio è che col rivenditore se ne può parlare più all amicizia e si risolve prima.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Karl88

• Hero Member
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
« Risposta #261 il: Settembre 29, 2016, 11:51:45 am »
In questi giorni sono andato a vedere,e probabilmente comprerò, la nuova Renault Kadjar.
E' esattamente un nissan qashqai ma è molto più accessoriata e si spende parecchio meno. Mi è piaciuta moltissimo

Dello stesso segmento a me piace di più la Honda HR-V.
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #262 il: Settembre 29, 2016, 12:31:01 pm »
Leggo di gente con le polo piene di problemi. Io ho avuto la polo e  la seat Ibiza che è la stessa macchina. Praticamente dei cessi ambulanti. Fra ignettori, aria condizionata, sospensioni, frizione, centraline e cose varie che si rompono cè l'imbarazzo della scelta. E cmq son macchine da femmine, che ci caricano la spesa e mettono i trucchi nel porta bicchieri. Da 10 anni Guido una focus c max con 280mila km e a parte la ruggine che la sta mangiando e l'alternatore, non ho mai avuto guasti. Non vivo certo in pianura. Io ricomprerò una Ford di seconda mano quando questa inizierà a perdere i pezzi.

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #263 il: Settembre 29, 2016, 02:30:17 pm »
Ma in linea di massima cosa ci metteresti come optional?
A me andrebbe bene anche il modello di adesso, penso che lo pagherei anche qualcosina meno, o no?

Potrei avere a breve una km0 in allestimento highline, con pacchetto tech&sound
Colore grigio Krypton
Risparmi il 22%.

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
Volentieri, ma ora non ho le disponibilità...
Sarei orientato sulla confortline, con al massimo dei cerchi da 15'...
« Ultima modifica: Settembre 29, 2016, 02:39:18 pm da I am specialized »
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline alone

• Hero Member
Cosiglio acquisto auto
« Risposta #264 il: Settembre 29, 2016, 11:59:56 pm »
risparmi poco o nulla...
allora fatti il 1000 75cv!
va' benissimo
è veloce e fa i 22 al litro in extraurbano
( reali e verificati)

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #265 il: Dicembre 02, 2016, 07:43:35 pm »
Tra una KM0 e una semestrale (ci sono circa 2500€ di differenza) cosa prendereste?
Inoltre come si fa a vedere se l'auto non hai danni estetici (carrozzeria, interni) e/o meccanici (motore, sospensioni, trasmissione)?
Grazie
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #266 il: Dicembre 03, 2016, 09:38:37 am »
Tra una KM0 e una semestrale (ci sono circa 2500€ di differenza) cosa prendereste?
Inoltre come si fa a vedere se l'auto non hai danni estetici (carrozzeria, interni) e/o meccanici (motore, sospensioni, trasmissione)?
Grazie
dipende
se la semestrale è del circuito italiano viene spesso dall'  autonoleggio  e dipende il caso. alcune sono perfette altre si vede che hanno vissuto un po' male.
se è della concessionaria (quindi immatricolata alla concessionaria dove la acquisti come primo ed unico  proprietario),
per esempio una di quelle  in uso ai dipendenti, di solito sono ottime.
Se possibile da evitare le sostituive d'officina, paragonabili all'uso  noleggio.
le km 0 , chiaramente , sono  nuove..altra cosa.

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #267 il: Dicembre 03, 2016, 04:33:25 pm »
Ok, quindi dipende da chi o da quale "realtà" è stata usata l'auto, ergo verificare il libretto...
Altra cosa, il prezzo dei farei led ne vale la pena?

Offline tunerz

• Hero Member
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
« Risposta #268 il: Dicembre 03, 2016, 04:43:00 pm »
il prezzo dei farei led ne vale la pena?

se come me guidi tanto di sera o in strade con scarsa illuminazione allora assolutamente si..in casa ho una macchina con bixeno e una con fari full led..la differenza è notevole

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #269 il: Dicembre 04, 2016, 02:15:51 pm »
Di sera guido, ma le strade sono ben illuminate.. Forse non è essenziale per me..