abito in trentino...ho una bmw non xd ma semplicemente a trazione posteriore con gomme m+s quest 'inverno sono spesso andato a madonna di campiglio la sera, una sera siamo andati in discoteca e fuori ha nevicato...ok x uscire dal parcheggio l'ho fatta tutta in retro x avere pù trazione ma dopo sono sulla strada sono andato via ottimamente...tanto sta nella qualità delle gomme che si scelgono
Va beh tanto si troverà sempre qualcuno che dice che le BMW non vanno sulla neve e chi invece dice che sono perfette...
Io mi limito a dire che sono divertenti ma sulla neve van peggio di qualsiasi TA e la ripartizione dei pesi 50:50 è ottima per l'asciutto e la pianura, ma non garantisce grande trazione sulla neve.
Se ci sono uno o due cm di neve, magari bagnata, anch'io sono andato ovunque e con gran soddisfazione (mai fatti tanti traversi come con la bmw!) ma poi basta una rampetta o qualche cm di neve fresca che ci si pianta.
Quante volte non sono riuscito ad uscire dal cortile di casa!!
Poi, una cosa è dire che si riesce ad andare (...) anche con la neve, un'altra è dire che la bmw va bene ed è sicura con la neve!
PS. non ricordo il modello ma invernali ho avuto sia pirelli che michelin.
PPS. la storia che su una salita una TP con ripartizione dei pesi 50:50 vada meglio in retromarcia è una favola che non sta né in cielo né in terra. E' fisica elementare...