Autore Topic: Cosiglio acquisto auto  (Letto 37167 volte)

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Re:Cosiglio acquisto auto
« Risposta #90 il: Agosto 13, 2014, 07:08:47 pm »

Scusa Bruno, come vedete la Citroene DS3?

:thumbdown: : :thumbdown: :thumbdown::

Se a Bruno non scoccia, potresti argomentare?

Per la mia esperienza di auto che guido 12 anni (400mila km fatti)con 5 auto usate personalmente dalla Daewoo Lanos 1.6 - Golf tdi - audi a3 quattro tdi - Opel Antara - Audi q5 tdi 3.0 dsg doppiafrizione.

Ho guidato per 1000 km - bm3 serie3 5 anni fa. - ford Fiesta 2006 - Toyot Yaris Ford Focus sw - Alfa romeo (quella che sembra una golf) - Crisler Sebring cabrio - Opel Astra - Mercedes R.. poi nn mi ricordo più... qualche iveco Ducato, Sprinter, Camper da 8 metri e nn mi ricordo veramente più.

Opel Antara elettronica di cacca.. sterzo non gira... climatizzatore niente a che vedere con le altre tedesche.. sensori sempre attivi che quando vado contro suonano.. motore mv con buchi (fatto centralina) sbiellato.. 6000€... rimesso originale centralina.. sbilellato 3000€..(alla fine problemi con fap) ed era la più bella della casa Opel full optional interni in pelle sportiva cerchi 18... gran linea ma qualità elettronica, meccanica e interni scadente.

Io mi sono trovato bene con Ford, vw e Toyota.. e appunto sono le case più vendute dei propri continenti di produzione.

Cosa devo spiegare che la DS3 fuori può piacere ma è come la 500 (Panda)?

Q5 che ho ha lo stesso chassis della A4 Tiguan Passat Octavia etc... e mi fa girare un po' le balle.. motore 3.0 ha preso il premio come migliore motore dell'anno e monta cambio doppia frizione (più veloce del manuale)

Io prenderei Octavia, Ford o Passat e fare estensione di Garanzia. Le Toyota sono delle scatolette tutta plastica ma vanno benissimo.. vedi Rav4.

Evita motori sottodimensionati x l'auto, o biturbo altrimenti nel primo caso continui a tirare il collo perché nn va e nel secondo caso sono troppo delicati per fare tanti km (diciamo che si avvicinano a motori corsaioli).
capisco le tue argomentazioni ma permettimi una cosa, un'alfa romeo che assomiglia ad una golf?
Magari è il contrario a meno che non ti riferisci all'arna...

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
« Risposta #91 il: Agosto 13, 2014, 07:11:38 pm »
E' la giulietta ci ho fatto 700km in 2 giorni per lavoro a Novembre in Sicilia a visitare produttori di ortaggi.

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #92 il: Agosto 13, 2014, 07:12:50 pm »
bmw...ho preso una 120d 177 cv usata con 77.000km x me miglior macchina ma non x caricarci la bici gran motore gran tenuta gran piacere di guida...prima avevo l'ultima polo e nonostante fosse più piccola la bici ci stava bene smontando le ruote...cmq macchine tipo berlingo doblò ecc sono il top x quello che ci può caricare ma non per andare a rimorchiare  :rm_pig: :rm_pig: io ti consiglio una serie 1 motorizzazioni dalla 116 in su trovi belle occasioni su autoscout e hai una macchina che vale e tiene il valore

Io ho q5 con porta bici sul tetto della Thule.. Le Bmw a trazione posteriore molto belle da guidare ma con la neve sei fermo se non monti le invernali

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #93 il: Agosto 13, 2014, 07:14:25 pm »
A sto punto comprati la Yeti.. l'ha presa mio padre fulloptional restailing con 4x4 (optional) e tdi 140cv.. molto bella da guidare.

Ripeto le Skoda se uno guarda alla sostanza.. sono ottime.. vw e Audi e bmw lascia perdere sono premium e paghi molto il marchio.

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #94 il: Agosto 13, 2014, 07:22:25 pm »
Ma una giulietta 1.6 o 2000 diesel non andrebbe bene?

Offline tunerz

• Hero Member
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
« Risposta #95 il: Agosto 13, 2014, 11:03:15 pm »
A sto punto comprati la Yeti.. l'ha presa mio padre fulloptional restailing con 4x4 (optional) e tdi 140cv.. molto bella da guidare.

Ripeto le Skoda se uno guarda alla sostanza.. sono ottime.. vw e Audi e bmw lascia perdere sono premium e paghi molto il marchio.
Quotone..13 anni,250000 km e parte al primo colpo,non consuma olio,22km/l,silenziosissima e mai un problema..skoda è davvero affidabile!!

Bruno,la giulietta è molto molto bella,ma ce l'ha un mio amico..bagagliaio piuttosto scarso e qualità generale non all'altezza del prezzo

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #96 il: Agosto 14, 2014, 08:27:14 am »

Io ho q5 con porta bici sul tetto della Thule.. Le Bmw a trazione posteriore molto belle da guidare ma con la neve sei fermo se non monti le invernali

Quoto, ma aggiungo che sei fermo anche se monti le invernali... :wut30:

Offline davidevvf90

• Newbie
  • *
  • MTB: In attesa di flash 29 team
« Risposta #97 il: Agosto 14, 2014, 02:44:36 pm »
abito in trentino...ho una bmw non xd ma semplicemente a trazione posteriore con gomme m+s quest 'inverno sono spesso andato a madonna di campiglio la sera, una sera siamo andati in discoteca e fuori ha nevicato...ok x uscire dal parcheggio l'ho fatta tutta in retro x avere pù trazione ma dopo sono sulla strada sono andato via ottimamente...tanto sta nella qualità delle gomme che si scelgono

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #98 il: Agosto 14, 2014, 03:13:02 pm »
abito in trentino...ho una bmw non xd ma semplicemente a trazione posteriore con gomme m+s quest 'inverno sono spesso andato a madonna di campiglio la sera, una sera siamo andati in discoteca e fuori ha nevicato...ok x uscire dal parcheggio l'ho fatta tutta in retro x avere pù trazione ma dopo sono sulla strada sono andato via ottimamente...tanto sta nella qualità delle gomme che si scelgono

Va beh tanto si troverà sempre qualcuno che dice che le BMW non vanno sulla neve e chi invece dice che sono perfette...
Io mi limito a dire che sono divertenti ma sulla neve van peggio di qualsiasi TA e la ripartizione dei pesi 50:50 è ottima per l'asciutto e la pianura, ma non garantisce grande trazione sulla neve.
Se ci sono uno o due cm di neve, magari bagnata, anch'io sono andato ovunque e con gran soddisfazione (mai fatti tanti traversi come con la bmw!) ma poi basta una rampetta o qualche cm di neve fresca che ci si pianta.
Quante volte non sono riuscito ad uscire dal cortile di casa!! :wut30:
Poi, una cosa è dire che si riesce ad andare (...) anche con la neve, un'altra è dire che la bmw va bene ed è sicura con la neve!

PS. non ricordo il modello ma invernali ho avuto sia pirelli che michelin.

PPS. la storia che su una salita una TP con ripartizione dei pesi 50:50 vada meglio in retromarcia è una favola che non sta né in cielo né in terra. E' fisica elementare...

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
  • MTB: In arrivo...
  • Road Bike: Scott CR1 7.0kg
« Risposta #99 il: Agosto 14, 2014, 04:09:56 pm »
Aggiungo che se provi un TSI (turbo benzina ad iniezione stratificata) del gruppo VW non potrai più guidare altro...io ne sono dipendente ormai !!!

Offline gtevo

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
« Risposta #100 il: Agosto 14, 2014, 05:22:08 pm »
Comunque anche il costo dei tagliandi può influire molto sulla scelta, ho una Ford c-max 2000 GPL e una 500A, con la Ford risparmio andando a gas la differenza la pago in tagliandi annuali, per la
seconda invece riesce a fare i 13/14 con un litro di benzina ma per i tagliandi pago un quarto dell'altra, quindi se devi fare poca strada vai di pura benzina e lascia stare il GPL...
Ormai la C-max resta in casa perché molto comoda e spaziosa e la nostra auto principale in casa (oltretutto dopo 5 anni e 70000 km a rientrarla mi danno una miseria) e cambierò la 500 con qualcosa con meno svalutazione e adatto all'utilizzo seconda auto/mtb, un bel doblò usato.
Se tornassi indietro quindi per i km che faccio non prenderei più auto a GPL
Ps pensa anche che non vanno solo a gas ma anche a benzina quindi se ti dicono che con 30€ di gas fai 400km aggiungici anche 10€ di benzina [emoji6]
--> ENRICO <--

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #101 il: Agosto 15, 2014, 09:17:48 pm »
qualcuno ha consigli per vetture full eletric o ibride ???? ( ho provato la BMW I3 figata pazzesca )

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #102 il: Agosto 15, 2014, 09:34:55 pm »
Invece io vorrei consiglio sulla Mini Cooper D, la volevo usata da spendere 13.000€, faccio 10.000km all'anno.
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Karl88

• Hero Member
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
« Risposta #103 il: Agosto 15, 2014, 10:12:07 pm »
Invece io vorrei consiglio sulla Mini Cooper D, la volevo usata da spendere 13.000€, faccio 10.000km all'anno.

Per 10'000km l'anno valuterei un benzina, comunque la Mini Cooper D
ha il 2.0L Tdi da 143cv del Bmw...Ed un telaio da go-kart  :naughty:
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
« Risposta #104 il: Agosto 15, 2014, 10:34:46 pm »

Io la guido di sgamo da mia madre, è la clubman cooper D però, il motore è bmw, quindi di affidabilità siamo al top, consuma poco, ma secondo me non cammina.... Per quei km all'anno vai di cooper normale e ti diverti molto di più, comunque attorno ai 10000€ trovi anche delle cooper S con al massimo 60000km
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores