Autore Topic: Mavic Crossmax SL 2015  (Letto 25432 volte)

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SL 2015
« Risposta #45 il: Luglio 17, 2014, 06:52:42 pm »
Mi viene un dubbio, perché sl e non slr?
Non è che l'anno prossimo buttano fuori una ruota con cerchio in carbonio magari da 1300 grammi?
Comunque quoto in Toto quello che dice matteo

Sent from my iPhone using Tapatalk
che io sappia, due serie fa, quando c'era sia il modello silver che red, la "R" delle SLR (modello rosso) stava per "Red", mentre le silver si chiamavano solo "SL". La R l'hanno mantenuta anche sull'attuale modello che però è bianco. Ora non so se l'hanno mantenuta perché comunque la sigla SL era già occupata da un modello diverso o perché la "R" magari sta per "Race" o qualcos'altro :blush: 

Ripeto, non lo so con certezza :cheers:

Offline Olivetta

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Prophet
« Risposta #46 il: Luglio 17, 2014, 06:55:39 pm »
Secondo me non sono prodotti confrontabili.

Voglio dire:

hai 400€...ti comperi un bel cerchio con raggi e mozzi economici

hai 600€...ti comperi  un bel cerchio con raggi e mozzi ottimi

hai 700€...ti comperi le mavic sl

hai 900€...ti comperi un bel cerchio carbon con raggi e mozzi ottimi

Tutto sta a quanto vuoi spendere :wut30:

Offline Ueuezaza

« Risposta #47 il: Luglio 17, 2014, 06:56:05 pm »

Con queste ruote non saresti mai salito così forte da quella rampa sul monte Pana domenica all'xc... Mamma come pedalavi [emoji33] complimenti ancora [emoji6] (scusa OT)
ehm...forse eri abbagliata dai mozzi, ma non so se hai visto che cerchi montavo :blink:

Le ENVE per il riscaldamento sui rulli e dei morbidissimi tubolite per la gara.

Per favore..non infierite..mi autofrusto :frusta:

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #48 il: Luglio 17, 2014, 06:58:31 pm »

Mi viene un dubbio, perché sl e non slr?
Non è che l'anno prossimo buttano fuori una ruota con cerchio in carbonio magari da 1300 grammi?
Comunque quoto in Toto quello che dice matteo

che io sappia, due serie fa, quando c'era sia il modello silver che red, la "R" delle SLR (modello rosso) stava per "Red", mentre le silver si chiamavano solo "SL". La R l'hanno mantenuta anche sull'attuale modello che però è bianco. Ora non so se l'hanno mantenuta perché comunque la sigla SL era già occupata da un modello diverso o perché la "R" magari sta per "Race" o qualcos'altro :blush: 

Ripeto, non lo so con certezza :cheers:
può darsi, ma io ho la convinzione che è sia race , fa più Figo!
Comunque non capisco davvero perché mavic non produca o si faccia produrre un cerchio in carbonio, quando fa quegli inutili corpi del mozzo( molto belli ma inutili) con lo stesso materiale
Sinceramente la bici bella piace anche a me, ma quando salgo su me ne sbatto dell'estetica, voglio solo prestazioni, e quel cerchio, possono fresarlo quanto vogliono ma rimarrà sempre pesante quanto uno ztr arch

Offline Kry

• Hero Member
Mavic Crossmax SL 2015
« Risposta #49 il: Luglio 17, 2014, 08:10:08 pm »
Citazione
ehm...forse eri abbagliata dai mozzi, ma non so se hai visto che cerchi montavo :blink:

Le ENVE per il riscaldamento sui rulli e dei morbidissimi tubolite per la gara.

Per favore..non infierite..mi autofrusto :frusta:
Matteo io intendevo con le mavic da 1520 gr [emoji6] so ben che ruote montavi...

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #50 il: Luglio 17, 2014, 09:37:56 pm »
io. ho un paio. di cosmic ultimate. sono favolose e le uso da 8 anni. mai il minimo problema. scorrevoli da paura. ottime su ogni percorso. quando avevo le Reynolds due tre volte all'anno andavano ritensionate
melo con tutto il rispetto ma non puoi paragonare le 2 ruote,sono completamente diverse,ed anche i prezzi lo sono.
A sinceramente da un pelo fastidio che non producano una ruota sul concetto delle cosmic ultimate,magari con cerchio in carbonio,raggi delle r-sys e mozzi leggeri,cosa che potrebbe tranquillamente fare visto che la tecnologia non manca loro.
Fine Ot
Personalmente un altro paio di ruote che non comprerò nella mia vita.

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #51 il: Luglio 17, 2014, 09:42:40 pm »
io. ho un paio. di cosmic ultimate. sono favolose e le uso da 8 anni. mai il minimo problema. scorrevoli da paura. ottime su ogni percorso. quando avevo le Reynolds due tre volte all'anno andavano ritensionate
melo con tutto il rispetto ma non puoi paragonare le 2 ruote,sono completamente diverse,ed anche i prezzi lo sono.
A sinceramente da un pelo fastidio che non producano una ruota sul concetto delle cosmic ultimate,magari con cerchio in carbonio,raggi delle r-sys e mozzi leggeri,cosa che potrebbe tranquillamente fare visto che la tecnologia non manca loro.
Fine Ot

sbagliato le Reynolds le pagai 100 euro meno delle ultimate. dunque prezzi identici

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #52 il: Luglio 17, 2014, 10:05:07 pm »
Fine Ot

sbagliato le Reynolds le pagai 100 euro meno delle ultimate. dunque prezzi identici
io parlavo delle cosmic e delle crossmax

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #53 il: Luglio 17, 2014, 11:04:00 pm »
Ma se constatiamo che in fatto di tecnologia mavic ha tutto il potenziale che vuole e ce lo dimostra con le ruote bdc, non e' che non vogliono produrre roba light xche' son convinti di un certo rapporto peso-affidabilta'??
E forse forse gli scemi siamo noi che andiamo cercando ruote da 1200gr e non loro ?

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #54 il: Luglio 17, 2014, 11:05:12 pm »
Sì strada sono molto più avanti.  E ci mancherebbe!  In bdc sono percentualmente,  e numericamente, più le vendite di ruote di altissima gamma. 

Sono ruote molto belle.  Solo questo.  Anche io che ho preso, di nuovo,  delle assemblate cerco l'affidabilità. Ai dt 240 che penso di fargli?

Il mozzo posteriore pesa 350 grammi,  non scorre e i cricchetti in passato hanno dato vari problemi di affidabilità.  Tra le assemblate i mozzi shimano e fulcrum pesano meno, scorrono enormemente di più e sono molto più affidabili.
I cerchi shimano e fulcrum sono solo meno belli ma per il resto rendono molto bene....

Se dovessi comprare un assemblata e per qualche insano motivo non dovessi andare a cercare il peso non ricomprerei certo mavic.  Non ci sono motivo validi per farlo
« Ultima modifica: Luglio 17, 2014, 11:13:05 pm da BinoBaus »

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #55 il: Luglio 17, 2014, 11:17:40 pm »
Ma se constatiamo che in fatto di tecnologia mavic ha tutto il potenziale che vuole e ce lo dimostra con le ruote bdc, non e' che non vogliono produrre roba light xche' son convinti di un certo rapporto peso-affidabilta'??
E forse forse gli scemi siamo noi che andiamo cercando ruote da 1200gr e non loro ?

ruote mavic da 1200g. o 1300g le facessero in carbonio costerebbero 2000€ - nessuno le acquisterebbe, e qua tutti storcerebbero il naso "e ma allora mi compro le enve...e ma tanto vale comprarsi le Wr..." e via dicendo.

il cliente medio delle mavic è contento delle attuali sopra a 1600g. non le usa solo in gara, ha bisogno di sicurezza che anche quel peso può dare, son sicuro che se pesassero meno magari qualcuno storcerebbe il naso per la rigidità laterale o altre paranoie, quando magari effettivamente sono cose che non influirebbero nella guida o non rilevabili.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #56 il: Luglio 18, 2014, 11:42:01 am »

ruote mavic da 1200g. o 1300g le facessero in carbonio costerebbero 2000€ - nessuno le acquisterebbe, e qua tutti storcerebbero il naso "e ma allora mi compro le enve...e ma tanto vale comprarsi le Wr..." e via dicendo.

il cliente medio delle mavic è contento delle attuali sopra a 1600g. non le usa solo in gara, ha bisogno di sicurezza che anche quel peso può dare, son sicuro che se pesassero meno magari qualcuno storcerebbe il naso per la rigidità laterale o altre paranoie, quando magari effettivamente sono cose che non influirebbero nella guida o non rilevabili.

il cliente medio delle Mavic crede che WR sia la sigla che appare sotto al tempo di Bolt  quando corre pù veloce del suo record attuale e non una marca di ruote / bici / componenti

Offline Olivetta

• Hero Member
« Risposta #57 il: Luglio 18, 2014, 12:16:35 pm »

il cliente medio delle Mavic crede che WR sia la sigla che appare sotto al tempo di Bolt  quando corre pù veloce del suo record attuale e non una marca di ruote / bici / componenti

Il cliente medio non spende più di 700€ per un paio di cerchi...e gia quando ne spende 700€ li ha messi da parte da un pò.....

Offline Ueuezaza

« Risposta #58 il: Luglio 18, 2014, 12:40:02 pm »
Ripeto, il cliente medio lo trovate sul forum marrone e su facebook, qui NO!

Cacchio qualche anno fa su questo forum non avremmo neanche menzionato il nuovo modello Crossmax, oggi c'è chi addirittura ne decanta le qualità.  :no:

Offline Olivetta

• Hero Member
« Risposta #59 il: Luglio 18, 2014, 01:14:43 pm »
Ripeto, il cliente medio lo trovate sul forum marrone e su facebook, qui NO!

Cacchio qualche anno fa su questo forum non avremmo neanche menzionato il nuovo modello Crossmax, oggi c'è chi addirittura ne decanta le qualità.  :no:

Qualche hanno fa una Lefty pesava 1100 gr

Oggi 1400 gr

Evidentemente con il tempo le cose cambiano.

Rimane il fatto che con 700€ è difficile prendere di meglio (dove per di meglio si intende un mix di leggerezza e rigidità)

Poi ovviamente se mi sbaglio ditimei voi... :climb2: