Autore Topic: Mavic Crossmax SL 2015  (Letto 25431 volte)

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Mavic Crossmax SL 2015
« Risposta #30 il: Luglio 16, 2014, 11:45:31 pm »
Ma dai? Esiste ancora mavic? Incredibile...  :naughty:

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #31 il: Luglio 17, 2014, 07:38:58 am »
a Mavic non interressa certo l'aftermarket ................ principalmente  primi montaggi

Offline Ueuezaza

« Risposta #32 il: Luglio 17, 2014, 09:29:39 am »
Esatto, il mercato principale di Mavic è il primo montaggio, non di certo l'aftermarket.

Peccato perché in Mavic avrebbero il potenziale per far robe veramente serie.

Vorrei ricordare i Crossmax Ultimate con cerchio in alu e raggi in carbonio, beh chi ha avuto fortuna come me di provarle, sa di cosa parlo. Una spanna sopra quasiasi cosa abbia mai visto e provato, meglio di ENVE, Alchemist, ecc.. Ruote spaziali, ruote con cerchio indistruttibile in alu, raggi rigidi ma delicati e mozzi (gli unici di mavic) con scorrevolezza incredibile e corpetto ruota libera in titanio.

Offline _Flavio_

• Jr. Member
  • **
  • Road Bike: MTB Specialized Chisel + Stumjumper  BDC Tarmac Sworks SL4 + Allez
« Risposta #33 il: Luglio 17, 2014, 09:38:26 am »
Mah , non son poi malaccio ... 1520-30 gr son un buon peso... molte ruote top di gamma da strada pesano poi quello (R0, R1 , shamal, C40, Ksyrium, ecc...)

Io dopo parecchie assemblate Crest/Dt ecc... ora sto montando delle SLR che mi son cadute in mano quasi nuove e con corpetto xx1 ad un prezzo ignobile  :biggrin2: e mi sto trovando molto bene.
Rispetto ai crest son un poco più rigide e la guida ne trae beneficio , certo son anche un 150 gr più pesanti...

Dovessi oggi comprare un paio probabilmente le valuterei insieme a delle assemblate e alle AC race...

Offline Kry

• Hero Member
« Risposta #34 il: Luglio 17, 2014, 01:07:46 pm »

Mah , non son poi malaccio ... 1520-30 gr son un buon peso... molte ruote top di gamma da strada pesano poi quello (R0, R1 , shamal, C40, Ksyrium, ecc...)

Io dopo parecchie assemblate Crest/Dt ecc... ora sto montando delle SLR che mi son cadute in mano quasi nuove e con corpetto xx1 ad un prezzo ignobile  :biggrin2: e mi sto trovando molto bene.
Rispetto ai crest son un poco più rigide e la guida ne trae beneficio , certo son anche un 150 gr più pesanti...

Dovessi oggi comprare un paio probabilmente le valuterei insieme a delle assemblate e alle AC race...
1520 gr è un buon peso???? [emoji32][emoji32][emoji32]

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #35 il: Luglio 17, 2014, 01:27:11 pm »

:thumbdown:

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #36 il: Luglio 17, 2014, 01:31:19 pm »

Perdonatelo, e' nuovo al mondo light  :bleh:

:cheers:

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #37 il: Luglio 17, 2014, 01:40:16 pm »
io. ho un paio. di cosmic ultimate. sono favolose e le uso da 8 anni. mai il minimo problema. scorrevoli da paura. ottime su ogni percorso. quando avevo le Reynolds due tre volte all'anno andavano ritensionate

Offline _Flavio_

• Jr. Member
  • **
« Risposta #38 il: Luglio 17, 2014, 02:51:30 pm »

Perdonatelo, e' nuovo al mondo light  :bleh:

Aiuto Alberto  :biggrin2: :biggrin2:

Offline _Flavio_

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: Luglio 17, 2014, 02:55:46 pm »
Quello che intendevo dire che "mediamente" 1520 grammi son considerati da molti bikers un buon peso per una ruota da 29.

Questi bikers non son grammomaniaci naturalmente ma gente comune che guarda all'affidabilità e al peso e anche al prezzo ; in quest'ottica , tralasciando momentaneamente le assemblate crest e simili, queste mavic non son malaccio...

Certo che poi se andiamo su cerchi in carbonio e montaggi particolari i pesi si abbassano ulteriormente ma lievitano i costi esponenzialmente.

Il buon peso è paragonato all'assemblata media Crest\dt che a simil peso è forse un poco meno rigida...

:whistling2:

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #40 il: Luglio 17, 2014, 04:51:38 pm »
Esatto, il mercato principale di Mavic è il primo montaggio, non di certo l'aftermarket.

Vorrei ricordare i Crossmax Ultimate con cerchio in alu e raggi in carbonio, beh chi ha avuto fortuna come me di provarle, sa di cosa parlo. Una spanna sopra quasiasi cosa abbia mai visto e provato, meglio di ENVE, Alchemist, ecc.. Ruote spaziali, ruote con cerchio indistruttibile in alu, raggi rigidi ma delicati e mozzi (gli unici di mavic) con scorrevolezza incredibile e corpetto ruota libera in titanio.

Non ti dimenticare delle mavic cosmic carbon ultimate da strada, ne parlano benissimo!   :cheers:

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #41 il: Luglio 17, 2014, 05:10:00 pm »

Non ti dimenticare delle mavic cosmic carbon ultimate da strada, ne parlano benissimo!   :cheers:
Io le sto alternando alle rsys e sono super soddisfatto di entrambi i set...

Offline Ueuezaza

« Risposta #42 il: Luglio 17, 2014, 06:36:52 pm »
Delle ruote da strada non parlo perché non le ho mai provate..o meglio ho usato solo le Aksium che c'erano di primo montaggio. Su strada comunque penso siano più "avanti" rispetto alla concorrenza che nella MTB...forse anche perché su strada si è più conservativi. Vedi R-Sys.

Ma qui si parla di Crossmax :biggrin2: 

Con 700€ penso di riuscir a prendere tranquillamente le ruote in carbonio del pelle con raggi seri e mozzi comunque migliori dei Mavic. Ragazzi il mozzo Mavic pesa 350 g..,ci rendiamo conto? È quasi un arte farli così pesanti, almeno fossero affidabili e impenetrabili dall'acqua. Poi se si rompe un cerchio (un mio amico ha sradicato un raggio), partono comunque 250€ e a sto punto preferisco spenderli in un cerchio del pelle che in uno in alu.

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #43 il: Luglio 17, 2014, 06:39:00 pm »
Mi viene un dubbio, perché sl e non slr?
Non è che l'anno prossimo buttano fuori una ruota con cerchio in carbonio magari da 1300 grammi?
Comunque quoto in Toto quello che dice matteo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Kry

• Hero Member
« Risposta #44 il: Luglio 17, 2014, 06:50:25 pm »

Delle ruote da strada non parlo perché non le ho mai provate..o meglio ho usato solo le Aksium che c'erano di primo montaggio. Su strada comunque penso siano più "avanti" rispetto alla concorrenza che nella MTB...forse anche perché su strada si è più conservativi. Vedi R-Sys.

Ma qui si parla di Crossmax :biggrin2: 

Con 700€ penso di riuscir a prendere tranquillamente le ruote in carbonio del pelle con raggi seri e mozzi comunque migliori dei Mavic. Ragazzi il mozzo Mavic pesa 350 g..,ci rendiamo conto? È quasi un arte farli così pesanti, almeno fossero affidabili e impenetrabili dall'acqua. Poi se si rompe un cerchio (un mio amico ha sradicato un raggio), partono comunque 250€ e a sto punto preferisco spenderli in un cerchio del pelle che in uno in alu.
Con queste ruote non saresti mai salito così forte da quella rampa sul monte Pana domenica all'xc... Mamma come pedalavi [emoji33] complimenti ancora [emoji6] (scusa OT)