1- togli il tubo "vecchio", ti serve praticamente solo una chiave inglese da 8mm. Sviti il dado sulla pompa e tiri il tubo. Sviti il dado della pinza sul raccordo a banjo e tiri via. Occhio a non perdere i due o-ring che ci sono sul banjo. Occhio a non fare andare in giro troppo olio dei freni.
2- prendi il tubo nuovo, che ha già il banjo montato, e lo inserisci dove vuoi. Una volta in sede puoi rimettere a posto la parte della pinza, cioè banjo, o-ring e bulloncino da 8. Ovviamente fai attenzione a non fare entrare porcherie...
3- fai la misura del tubo e lo tagli. Inserisci gommina, bulloncino, ogiva e spinetta, nell'ordine.
4- chiudi, sempre con la 8, il tubo sulla pompa. Non devi tirare troppo, se vai sul sito formula nella sezione manuali tecnici, trovi anche gli esatti Nm, per farti un'idea.
5- togli le torx da 10 che ci sono su pinza e pompa, ci colleghi le siringhe con i raccordi formula che hai già riempito a metà con DOT4, e procedi con lo spurgo. Anche questa procedura la trovi sul sito Formula.
6- finito, lavi tutto per bene per togliere eventuale olio uscito (è corrosivo se lo lasci per qualche ora sulla verniciatura, te la rovina) e vai finalmente a divertirti. Non so che complicazione abbia il passaggio tubo, ma per fare il resto ti basta un'oretta neanche.