Autore Topic: OPEN CYCLE e forcella LAUF  (Letto 6308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreawake

  • Full Member
  • ***
  • Post: 167
  • Road Bike: Cervèlo S5, BMC Roadmachine
OPEN CYCLE e forcella LAUF
« il: Giugno 25, 2014, 07:40:21 pm »
Al sellaronda ho avvistato questa meraviglia, non so se già è roba conosciuta. Telaio Open cycle, roba tedesca, e la forca LAUF, realizzata in islanda, 930 gr, escursione 60 mm, sembra un capolavoro.......


se andate sul sito, c'è l'allestimento top tutta ax lightness, compreso ruote, con guarnitura clavicula e lefty carbon, 7,3kg :sbavon: :sbavon:
http://www.opencycle.com
con questa forca Lauf scendi sotto i 7 kg, non so se rendo...... :blink:

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2014, 09:32:41 pm »
Per la modica cifra di?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2014, 09:47:15 pm »
C'era già  un post sia per la forcella,sia per le bici Open  :cheers:
Pedale Manzanese

Offline claudio rota

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 102
  • MTB: giant anthem 27.5 FM doctor special
  • Road Bike: vintage....e cross
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2014, 10:29:31 pm »
se può interessare ho un amico che vende telaio open tag. M......

Offline andreawake

  • Full Member
  • ***
  • Post: 167
  • Road Bike: Cervèlo S5, BMC Roadmachine
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2014, 12:17:30 am »

Per la modica cifra di?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
€5700 senza ruote, €8100 con una coppia di ax lightness

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2014, 05:04:13 am »
Il telaio è bello e leggero, la forcella esteticamente è molto bizzarra quindi mi piace, ma dal punto di vista tecnico i dubbi sono molti...una sospensione senza freno idraulico sul ritorno non può essere definita tale...

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2014, 07:02:32 am »
imbarazzo, la cosa li davanti sfiora il ridicolo per un utilizzo vero, niente regolazioni idrauliche ecc...
Il telaio? beh a me non dice assolutamente nulla come ho scritto nel post, per farlo sembrare "figo" devi montarlo spaziale....

P.s. giusto per essere "limpidi" , il distributore di Open in Italia e' quello di Ax e Thm, quindi critico una "cosa" che posso vendere....
« Ultima modifica: Giugno 26, 2014, 07:04:08 am da marcopelle75 »
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline andreawake

  • Full Member
  • ***
  • Post: 167
  • Road Bike: Cervèlo S5, BMC Roadmachine
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2014, 08:07:15 am »
 Bé il mio stupore non era tanto per lé prestazioni, quelle ovviamente hanno dei limiti, tra l'altro 6cm di escursione sono pochini, andrebbe provato per capire se possa essere un alternativa alla forca rigida. Il telaio sarà bello sicuro ma fondamentalmente ci sono telai, anche meno esoterici, che sono altrettanto se non più belli. La bellezza sta, appunto, nel suo esoterismo, e nel "fragoroso" montaggio ax....

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2014, 10:56:17 am »
Un sistema  simile girava gia' negli anni 90, a me non piace neanche a livello estetico
"leggi sto cazzo":-P

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2014, 09:29:39 pm »
Un sistema  simile girava gia' negli anni 90, a me non piace neanche a livello estetico

Intendi questo?  :biggrin2:

Offline jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2014, 10:15:51 pm »
sistema a parallelepidedo tipo ATZ.....Iten ci vinse i mondiali del Ciocco in Downhill davanti a Tomac

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2014, 10:28:01 pm »
anche le forcelle AMP
però funzionavano meglio avevano almeno una frenatura idraulica

Offline andreawake

  • Full Member
  • ***
  • Post: 167
  • Road Bike: Cervèlo S5, BMC Roadmachine
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2014, 08:10:49 am »
Va considerata secondo me come alternativa ad una rigida, dando un confort leggermente maggiore. Dopotutto il Save di cannondale ha una discreta flessibilità, mi sembra di 1,5 cm sul carro posteriore della synapse. Andrebbe provata

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2014, 11:19:04 am »
Si Mauro intendevo ATZ
"leggi sto cazzo":-P

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:OPEN CYCLE e forcella LAUF
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2014, 02:58:55 pm »
Si Mauro intendevo ATZ

Beh, la Lawwhill Leader era una forcella bizzarra ma seria, Mert già nel 1991 aveva concepito 3" di escursione con frenatura idraulica, sistema anti dive brake e predisposizione disco...ripeto 1991!