Autore Topic: Titici flexy road disk  (Letto 11192 volte)

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Titici flexy road disk
« Risposta #45 il: Ottobre 10, 2014, 03:02:41 pm »
La bici è molto bella, mi piace molto e la linea ricorda già alcuni modelli tipo BMC e Wilier...

dico il mio parere riguardo agli ultimi standard proposti :

i dischi : potrebbero essere utili soprattutto nelle lunghe discese dai passi alpini per salvaguardare i tubolari dal surriscaldamento dei cerchi...li vedrei molto bene invece nell'utilizzo ciclocross....

i perni passanti : sicuramente inutili per praticità d'uso e aumento della rigidità della bicicletta (di solito si cerca di avere la bici che abbia un minimo di comfort per le lunghe distanze)...

queste mie considerazioni sono per gli amatori da media classifica, perchè per i professionisti che corrono, siamo ancora distanti dal vederle applicate. (poi se un determinato marchio lo spinge, beh è ovvio, attacchi l'asino dove vuole il padrone)...
ed io dico la mia:
I dischi assolutamente si su strada,soprattutto sul bagnato.
I perni passanti non mi fanno nè caldo nè freddo.Averli o no è uguale (basta montare un cerchio da 38mm anzichè da 24,ed un po' di raggi,ed ecco che i tuoi qr sono diventati rigidissimi)
La forcella sarà più rigida ma l insieme della bici è influenzato principalmente dalle ruote.
Averli o no è uguale

ohh, Cikin sono pienamente d'accordo con te!  :cheers:
concordi anche ora che Lui ha allestito una bellissima  (e spero altrettanto efficace) trek boone cx con i dischi? :D

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #46 il: Ottobre 11, 2014, 09:35:12 pm »
Io l ho presa a disco perchè il telaio a cantilever era finito.Avevo tutti i pezzi a casa,montarla era uno scherzo soprattutto con le ruote.Ti dirò se vanno bene a febbraio,finita la stagione,adesso non ha senso.In ogni caso la bontà di quel telaio è indifferente dal fatto che sia a canti o disco

Offline POWDERFINGER

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
« Risposta #47 il: Novembre 15, 2014, 10:41:54 pm »
Bello ma che studio c'è dietro questo telaio ?
Se ti riferisci alla versione Mariano c'è dietro la bici che trovi in prima pagina sul loro scarno sito,la foto però c'è  :biggrin2:
Un progetto partito tanti anni fa ma non autorizzato dalla federazione,così mi ha spiegato il titolare,perchè il "quadrilatero"così accentuato dava vantaggi eccessivi.

:blink: