Per rispettare le regole del forum apro oggi un topic di presentazione su queste pulegge oggi disponibili per tutti i mercati esteri, questo e' nato da noi , sviluppato per noi e diventato per tutti...con orgoglio.
Pulegge realizzate interamente dal pieno in alu 7075 anodizzate e laserate con logo Soul.
Queste pulegge dal peso di 22 gr la coppia sono state progettate seguendo regole basi e cioe' dovevano avere la dentatura syncronizzata come le originali Sram , essere in alu, essere silenzione e durevoli.
Se il primo punto era diciamo "semplice" e il secondo ovvio, era il terzo punto che ha comportato una diversa lavorazione della dentatura piu' "smussata" in una direzione in modo da diminuire la parte di "ingaggio" che e' causa del classico rumore delle pulegge alu.
Molti sono i pensieri riguardanti la dentatura syncronizzata quindi mi limito a dare la motivazione per cui IO le ho volute ( farle senza era semplicissimo per Soul essendo gia' in produzione in 11t e 10t e meno costose) ; semplicissimo, basta far passare la stessa catena su una puleggia classica ed una syncronizzata e muoverla lateralmente; sulla syncro e' lateralmente pressoche' ferma , sulla classica no, questo non si traduce in mal funzionamento ma in maggior rapidita' e precisione di cambiata sulla syncro grazie alla mancanza di "ritardi".
Queste pulegge le uso con grande soddisfazione su un classicissimo cambio xtr 980.