Autore Topic: Spider Cannondale + corone BOR  (Letto 476 volte)

Offline tankerboy

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Spider Cannondale + corone BOR
« il: Maggio 15, 2014, 10:19:10 am »
Ragazzi buonagiornata,
Ho bisogno di un consiglio; da amante della doppia monto, con la hollowgram sisl lo spider originale Cannondale per tripla a 4 bulloni (104/64) con 2 corone Stronglight che sono arrivate. Ho acquistato delle corone BOR (38-24) ma le viti che fissano la corona grande della Stronglight non vanno bene poichè la contro vite ha un diametro maggiore dei fori presenti sulla BOR da 38. La domanda che vi faccio è duplice: 1- posso montare le BOR o ho fatto una cazzata a comprarle? (se non sbaglio Franzanco le aveva) 2- che tipo di vite devo utilizzare per fissare allo spider la corona da 38?
Nell'eventualità che decidessi di passare alle integrate ARI dove possono acquistarle?
PS: infine se qualcuno ha fatto la Marathon dei Colli Albani domenica scorsa (oltre al mitico Alex l'abbruzzese) e volesse le foto  mandatemi numero di pettorale e email.
Grazie Andrea
Volo ergo sum

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Spider Cannondale + corone BOR
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2014, 03:01:10 pm »
magari le BOR funzionano come le XX

leggi qui :

29ER : Ultra-Light, CNC-machined chainrings for 29er MTB for 2x10 between 16 - 56 grams : BCD 104 and 64 mm with thread in big chainring

This system corresponds to the SRAM XX-attachment principle, but on a smaller bolt cycle diametre. The large rings each have the same thread as XX chainrings. They can be mounted on 2x10 spiders with BCD104/64, as they exist from SRAM (X-0) or Specialized. The rings can also be mounted to regular 3x10 spiders!

Offline tankerboy

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Spider Cannondale + corone BOR
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2014, 01:06:56 pm »
Grazie Andrea, ho risolto con una bella punta da 10 e poi una da 12 per creare un minimo di incasso/svaso al fine di non far interferire le viti con la catena quando è sul 24.
Grazie ancora a Eli e a tutti.
Volo ergo sum