Autore Topic: STRA ROTTURA RAGGI (ruote Wheelsbike)  (Letto 4004 volte)

Offline scalee

• Newbie
  • *
STRA ROTTURA RAGGI (ruote Wheelsbike)
« il: Giugno 20, 2008, 07:55:21 am »
Dopo che per la terza volta sono incappato nella rottura dei raggi nella mie weelsbike..... :thumbdown: :thumbdown:vorrei farvi alcune domande.

Premetto che:
1-La rottura si verifica sempre sulla ruota posteriore;
2-La rottura si verifica indistintamente sul lato sx che dx;
3-In due casi si è verificata la rottura di 1 solo raggio, nelle altra due addirittura i raggi rotti sono stati 3  :fear2: :fear2:;
4-Il mio peso credo non sia eccessivo 61-63 kg;
5-Stile di guida pulito;
6-Le rotture si sono verificate si quando montavo camera che quando montavo gomme kittate con lattice;
5-Le rotture si sono verificate sia in salita che in discesa...... :sick: :sick:

Come prima cosa ho contattato il produttore, spero risponda al più presto, poi ho fatto visionare le ruote ad un mio amico, il quale mi ha riferito che secondo lui le ruote in questione si romperanno sempre e non avranno mai resa in pedalata..... :no: :no:
Il perchè? Secondo lui tutti i raggi sono montati al contrario e non incrociano quindi la ruota non rimane in tensione  :cray: :cray:
in effetti i raggi non si toccano mai rimane sempre un dito fra uno e l'altro :63: a differenza di quelle da strada e delle vecchi crossmax dove i raggi o si toccano completamente oppure si sfiorano.

Secondo voi è possibile che la ditta incappi in un'errore così grossolano, in caso contrario come posso capire se l'incrocio è corretto o errato?

Scusate se mi sono dilungato......ASPETTO RISPOSTE VALIDE...........COME SEMPRE :cheers:
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 10:09:45 am da -Guru Oiro- »

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: STRA ROTTURA RAGGI
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2008, 08:16:38 am »
Ciao, proporrei un pò di foto, così possiamo vedere e capire meglio la situazione...  :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2008, 12:42:47 pm »

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2008, 02:10:56 pm »
scusa ma se non metti nemmeno il modello e la marca delle ruote, che senso ha questo post ?

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2008, 02:35:59 pm »
la marca è wheelsbike, il modello non si sa...

Offline scalee

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2008, 06:47:56 pm »
scusate :hail: :hail: :hail:.............tante parole e mi sono dimenticato una cosa fondamentale il modello e WB4000 light in pratica da quanto ho capito il raggio che andrebbe messo all'esterno del mozzo è stato messo all'interno e vice versa.... :incredibel:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028

Offline Megavalanche

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2008, 10:37:12 pm »
scusate :hail: :hail: :hail:.............tante parole e mi sono dimenticato una cosa fondamentale il modello e WB4000 light in pratica da quanto ho capito il raggio che andrebbe messo all'esterno del mozzo è stato messo all'interno e vice versa.... :incredibel:
l'importante è che nella ruota con freno a disco il raggio che va in avanti deve stare all'esterno.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2008, 02:26:55 am »
Quelle ruote sono montate in maniera errata concettualmente, i raggi incrociati devono appoggiarsi tra di loro in modo da distribuire i carichi...così come sono si romperanno sempre!!!! :no: