Autore Topic: Tagli battistrada schwalbe  (Letto 731 volte)

Offline runnermhr

• Hero Member
  • MTB: FSI Carbon 1
Tagli battistrada schwalbe
« il: Maggio 08, 2014, 12:49:20 pm »
Ciao,

ho da poco montato uno schwalbe racing ralph snakeskin al posteriore e dopo solo 3 gare (e qualche allenamento) noto diversi tagli sul battistrada.. La ruota sta in pressione ma quei tagli mi "fanno paura" in ottica prossime gare anche perchè alcuni non sono proprio cosa da poco..
Al di la della qualità dei materiali, che mi lascia qualche riserva, ho messo dell'attack flex gel per riempire i tagli.. alcuni fanno delle piccole bollicine anche se in realtà la copertura mantiene la pressione pressochè costante a distanza di una settimana..
Che cosa consigliate per la gestione di questi tagli? Non posso ogni volta smontare tutto per mettere una pezza interna per dormire tranquillo..

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Tagli battistrada schwalbe
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2014, 01:52:10 pm »
Ciao,

ho da poco montato uno schwalbe racing ralph snakeskin al posteriore e dopo solo 3 gare (e qualche allenamento) noto diversi tagli sul battistrada.. La ruota sta in pressione ma quei tagli mi "fanno paura" in ottica prossime gare anche perchè alcuni non sono proprio cosa da poco..
Al di la della qualità dei materiali, che mi lascia qualche riserva, ho messo dell'attack flex gel per riempire i tagli.. alcuni fanno delle piccole bollicine anche se in realtà la copertura mantiene la pressione pressochè costante a distanza di una settimana..
Che cosa consigliate per la gestione di questi tagli? Non posso ogni volta smontare tutto per mettere una pezza interna per dormire tranquillo..

fatto qualche volta...  tiene perchè cmq il lattice ci mette anche lui una toppa!!  Naturalmente ti consiglio di valutare l'uso che ne devi fare ovvero io ho rattoppato un Ground Control per uso invernale e fangoso che è stato usato per pochi mesi e per allenamenti  :blush:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2014, 01:59:08 pm »
ne ho riparato giusto uno ieri, 3 uscite di numero, un bel taglio sul battistrada che mi ha costretto a montare la camera...

una volta a casa senza nemmeno smontare tutto il copertone, ma solo un lato, ago grosso e file nero sintetico...

se occorre anche un goccio di attack flex gel...

il lattice fa il resto...

io faccio sempre così e non ho mai avuto problemi, avevo fatto anche delle foto perchè volevo aprire un post dedicato, ma involontariamente le ho cancellate  :blush:

Offline runnermhr

• Hero Member
  • MTB: FSI Carbon 1
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2014, 02:18:16 pm »
Io al momento non ho avuto perdite d'aria ma vedere il battistrada tagliato prima di una gara fa un certo effetto..
Oltretutto non ho fatto un uso gravoso.. è vero che in gara si è sempre a tutta e quindi non si tratta la bici con delicatezza.. però..

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2014, 05:35:03 pm »
Io solitamente quando massacro qualche copertone nella maniera che descrivi tu, poi lo destino alle ruote da allenamento e lo utilizzo solo per quello...
Il ragionamento di base è: per risparmiare i 30/35 €uro di un copertone non conviene sicuramente buttare alle ortiche allenamenti fatti, una giornata di impegno e di Gara, un tot di soldi (per andare a fare una Gara di solito ti partono, tra tutto, quasi 150€uro tranquilli...), portando a casa un'incaxxatura invece di un risultato  :thumbdown:.
IMHO fossi in te lo cambierei e poi lo utilizzerei diversamente.