Autore Topic: Mah!!!!  (Letto 7384 volte)

Offline alessio79

• Full Member
  • MTB: methanol sl
Re:Mah!!!!
« Risposta #15 il: Aprile 22, 2014, 04:55:33 pm »
dico la mia ... seguo il forum con interesse perché c'è moltissima gente che può spendere e rivendere con facilità estrema (buon per loro) e molti altri che hanno tempo per fare tutti gli esperimenti del caso.
io dal canto mio sono un banale amatore che corre la domenica e quel poco tempo che ha lo devo sfruttare per allenarsi...

i circuiti xc dalle ns parti (vedi lazio) stanno repentinamente passando da "percorso praticamente da forcella rigida e gomme slick" a "finale di coppa del mondo - con un pelo di goliardia" e quello che noto/ascolto in molti la domenica è che la bici la vogliono portare tutta intera a casa.....alleggerire allo spasimo e poi non finire una gara a quale pro?
molti di voi che prima partivano con gomme "da pesata" ho letto nell'ultimo hanno stanno cambiando direzione ... sicuramente sempre performanti ma non si scende più a gomme iperlight con il rischio di non finire una gara...

.... poi c'è una bella schiera delle persone che non praticano i campi di gara...e a loro va tutta la mia stima per l'inventiva...ma una cosa...queste persone lavorano e la maggior parte hanno famiglia...
ci sono priorità e priorità.....uno ad un certo punto si trova ad un bivio: o si prepara/scartavetra/lima la propria bici per 2 mesi o quel poco tempo che si ha lo si impiega per farsi un giretto...

poi magari mi sbaglio, ma non è un problema di floscio o disinteresse.... ma magari di soldi/tempo e per molti di lavoro (che in questi tempi non è conveniente scherzarci troppo su..)

saluti
ale

Maximus

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2014, 05:14:18 pm »
Senza per nulla polemizzare, ma devo dire che trovo sempre meno stimoli dal forum, non so se e' per colpa mia (tutta una serie di questioni mi portano lontano) oppure qualcosa sta cambiando gia da tempo, i topic abbastanza poco interessanti, i raduni che non riescono, c'e' molta apatia nell'aria.......boh forse saro' io.
:63:  :hail: la stessa cosa che penso io da parecchi mesi...cresciuto in numeri statistici e perso in qualità...

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2014, 05:16:47 pm »
Un pò è il riflesso dei tempi in cui viviamo e un pò è la natura maturazione e evoluzione delle cose.

Parlo di me ma credo che sia un pò più estesa e condivisa la riflessione che faccio:
- il lavoro mi costringe ad impegnarmi enormemente di più rispetto a prima e quindi il tempo per allenarsi è sempre meno..... sono un libero professionista, per la precisione agente immobiliare e la crisi di oggi mi costringe a spremermi le meningi oltre a tutto il resto. Qualcuno dirà: apposta che ti stressi e ti stanche dovresti rigenerarti con la bici ma io  rispondo: la stanchezza fisica è nulla in confronto alla stanchezza mentale;
- diretta conseguenza dell'argomento di cui sopra è: i soldi sono sempre meno è la vena light non è proprio economica;
- di pari importanza viene il mio passaggio alla maturità ciclista del lightfleshiato:  dopo aver speso discreti capitali su prodotti, certamente molto leggeri,  ma che perdevano in affidabilità e in godibilità ho equilibrato e centrato meglio le "mie scelte";
- dopo il susseguirsi di molte innovazioni importanti (impianti freni a disco sempre più leggeri, ruote anche sempre più leggere vedi ZTR e poi in carbonio, telai 29, 2X10) ora stiamo vivendo un momento di scarse innovazioni. Se si esclude l'1x11 che emozioni ci stanno ricercando i reparti ricerca e sviluppo delle aziende?

Ma diciamo la verità, il terzo punto è il vero problema, gli altri sono messi lì per far numero......

Detto ciò, anche se non pedalo e lavoro da buon schiavo moderno il mio cuore è sempre LBF, torno spesso qui e in questi giorni che sto programmando il cambio della BDC devo calmare la mia mente e tenere a freno il mio cuore... ma già sò che è una guerra persa.....

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2014, 05:41:30 pm »

verissimo ma il problema è che a dare impressioni e recensioni anche all'apparenza professionali ci sono persone di tutti i tipi anche gente che base le proprie impressioni sul giretto in piazza o dopo aver corso al 90% su strade in ghiaia o che in discesa non va proprio..
come dire che avendo i soldi mi comprerei una f1 e consiglierei alla ferrari con che assetto correre perchè i tombini ed i dossi stradali danno troppo fastidio mentre la guido..

Questo è vero, ma bisogna ricordare che non tutti sono agonisti e ognuno di noi ha il proprio modo di vivere ed interpretare questa passione che non è per forza il modo giusto in assoluto (che non esiste) ma è il miglior modo per ciascuno di noi.

Quindi come al solito sta alla nostra intelligenza valutare quali sono i componenti ed il setup adatti al nostro tipo di utilizzo.

Se guadagnassimo il doppio ed avessimo anche il doppio del tempo libero, probabilmente avremmo più spunti per "divertirci" e trovare nuovi modi per farlo, ma diciamo che in tal senso si sono visti periodi decisamente migliori...

Ricordo comunque a tutti che questo forum si chiama "Light-Bikes" quindi il life motive si intuisce quale dovrebbe essere...per gli utenti che non trovano sufficienti "stimoli" consiglio altre ricerche, sul web basta volerlo e non ci si annoia  :wink_smilie:

Ma la mia era una osservazione non una critica ovvero ho visto/partecipato a discussioni dove ci si scanna per evidenziare dei comportamenti o delle resistenze di certe parti e nella discussione ognuno metteva il suo da uno di coppa del mondo come ueue a gente che come detto pedala la mtb su asfalto.. ne vengono fuori di casini colossali.
Io come detto la cosa bella del LBF la trovavo nell'andare nella galleria e vedere certe opere d'arte, ora queste sono diluite per una miriade di altri mezzi neanche degni di essere guardati dato che prensentare una bici da catalogo magari con la sella cambiata non ha nessun senso e ci sarebbero altri forum dove uno potrebbe ricevere molti più "bravo e bella".
la sezione news è l'unica per cui continuo a connettermi al sito.
------------------------------------------------------------------------

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2014, 06:02:45 pm »
Ogni 3/4 mesi torna fuori sta storia del forum che perde qualità ....

Poi anche i commenti che certe bici non sono degne ?!?

Fatevi un forum a numero chiuso con iscrizione a 1000 euro e avrete l'esclusività

Mah

Maximus

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 22, 2014, 06:17:46 pm »

Fatevi un forum a numero chiuso con iscrizione a 1000 euro e avrete l'esclusività

Mah
:biggrin2: uhhhh e t'incazzi per così poco?.. O dobbiamo essere sempre tutti d'accordo...  :wacko:
Finisco di cucinare che è meglio...se vieni alle 21 è pronto  :bleh:

Offline aziodale

• Hero Member
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
« Risposta #21 il: Aprile 22, 2014, 06:26:30 pm »
io invece credo che la perdita di entusiasmo , dopo anni , sia fisiologica;
ovviamente nelle biciclette light come in altro;

mi succede spesso, e quando accade cerco altri stimoli; alcune passioni rimangono (ho un basso ed un ampli che mi guardano quando entro in salotto) ma rimangono passioni il mio tempo va ad altro; e così via:
home theatre, HTPC, carputer, bodybuilding, running, etc..............

e non credo ci possa entrare molto il numero di iscritti o la qualità delle informazioni, cosa che vi posso assicurare (in quanto iscritto da poco) elevata e non di poco.

Certo a volte mi sento inadeguato ad aprire un 3d o ad intervenire, ma..... lo spirito di un forum non è forse la condivisione della conoscenza ?

Per come la vedo io se non conosco quale è il miglior componente al quale ambire come posso pianificare un upgrade?

Forse i problemi sono i contributi diretti.... ma non vedo girare tutti sti €€€€€

il tutto IMHO

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #22 il: Aprile 22, 2014, 06:36:06 pm »
Comunque (tipica e molto ricorrente inflessione da biker umbro) prova a vedere i consigli che danno di là (con il massimo rispetto)........ e capirai che ancora siamo il Light Bike Forum ................

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #23 il: Aprile 22, 2014, 06:48:39 pm »
io dico solo questo:

io ho la mia bici , e così come é in gallery, nelle ultime foto aggiornate, la userò per farci 626 km di fila.
ovviamente appesantita da borse, vestiario, cibo ed eventuali ricambi.

se non credessi nelle bici leggere, 7,9 kg con cambio elettronico nello specifico, non lo farei.
non è una gara contro gli altri, ma una sfida.

contro chi o cosa non lo so, ve lo dico all'arrivo.

w il light bikes forum , gli stimoli e... la brogna.
che a me mi garba sempre, non so a voi ma manco mi frega.

luca forza, falla meno lunga e presenta la camo

Unn tu' vedi che ciò Talp-attack dall'haipadde ?

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #24 il: Aprile 22, 2014, 07:05:34 pm »
Ma non sono mica incavolato  :cheers:
Però le cozze le vengo a mangiare molto volentieri  :bleh:

:63:

Mah
:biggrin2: uhhhh e t'incazzi per così poco?.. O dobbiamo essere sempre tutti d'accordo...  :wacko:
Finisco di cucinare che è meglio...se vieni alle 21 è pronto  :bleh:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 22, 2014, 08:05:21 pm »
Ma non sono mica incavolato  :cheers:
Però le cozze le vengo a mangiare molto volentieri  :bleh:

:63:

Si scherza eh  :cheers:
Per le cozze no, quando vuoi...offerta valida  :63:

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2014, 09:07:56 pm »
A me certe discussioni fanno sorridere
Una volta c'erano reggisella con hardware penoso, si segavano, culle carbon, aquilette, viti in ti ed ecco che il reggi pesa la metà, oggi ci sono ax e mcfk
Una volta si toglievano le idrauliche e si segavano i perni v-brake alle vecchie sid da 28, adesso ci sono le german answer o le rigide
Una volta si avevano manubri da 52cm con le manopole che toccavano quasi l'attacco manubrio, adesso ci sono manubri da 760 che pesano un etto
Una volta c'erano selle spellate, scartavetrate è tagliate al centro, adesso ci sono le dbm da 75 grammi
Una volta c'erano morris e 2610 adesso abbiamo eliflap e mrbrown[emoji23][emoji23]
Ragazzotti belli la verità è che il forum non è cambiato di una virgola, è il mercato che ha sposato il light ed è stato più bravo di noi, perché quello che facevate 6-7 anni fa adesso c'è lo propongono di serie, anzi, più leggero, più rigido, più sicuro, più divertente!
Cosa possiamo ancora fare?
Inventiamo il telescopico da 2 etti!
Questo è quello che penso io
Quoto sul fatto che il livello tecnico è estremo, forse il più alto del mondo,
Quoto anche il fatto che vorrei più raduni, magari qui in piemonte o in Liguria, ho voglia di stringervi la mano e farmi una bella pedalata assieme a voi!
Ps. La cosa che non ci toglieranno mai qui al lbf è la grande amicizia e spensieratezza che c'è tra noi utenti, anche se non ci siamo mai visti di persona, ed è alla fine quello che apprezzo di piu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Mah!!!!
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2014, 09:21:43 pm »
Ragazzi nessuno specialmente il sottoscritto, sta mettendo in discussione il forum e tutto quello che mi ha dato in questi anni, io sono l'ultimo degli sperimentatori, se ritenete che tutto va nella giusta direzione allora torno al quesito di partenza, sono io che preso da mille cose non trovo interessanti molti argomenti.
Comunque se volete litigare io non mi tiro indietro anzi porto pure a mio cuggino poi vediamo (capito Aberto) :-)
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Mah!!!!
« Risposta #28 il: Aprile 22, 2014, 09:34:03 pm »
Quello che dici Bruno e' verita' e' evidente che le aziende hanno fatto passi da gigante e il livello dei prodotti di alto livello lascia ben poco spazio a sperimentazioni, ormai si lavora marginalnente assemblando e cercando di cucirci addosso un prodotto il piu' possibile personalizzato.
I progressi  in questi ultimi 2/3 anni sono stati impressionanti. Pero' se uno guarda ed esempio la galleria, di bici che attirano la mia attenzione non sono tante, poi molti pur avendo mezzi veramente ottimi non so perche' neanche li presentano piu'. Anche l'entusiasmo di fare qualche raduno mi pare stia venendo meno, e tutto questo lo dico con dispiacere.
"leggi sto cazzo":-P

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #29 il: Aprile 22, 2014, 09:43:48 pm »

Quello che dici Bruno e' verita' e' evidente che le aziende hanno fatto passi da gigante e il livello dei prodotti di alto livello lascia ben poco spazio a sperimentazioni, ormai si lavora marginalnente assemblando e cercando di cucirci addosso un prodotto il piu' possibile personalizzato.
I progressi  in questi ultimi 2/3 anni sono stati impressionanti. Pero' se uno guarda ed esempio la galleria, di bici che attirano la mia attenzione non sono tante, poi molti pur avendo mezzi veramente ottimi non so perche' neanche li presentano piu'. Anche l'entusiasmo di fare qualche raduno mi pare stia venendo meno, e tutto questo lo dico con dispiacere.
vero,
Poi c'è da dire che il mondo è diventato social e Facebook ruba gran spazio al nostro forum, che viene partecipato e consultato molto meno

Sent from my iPhone using Tapatalk