Autore Topic: Cambio corona SRAM XX1 - aiuto!!!  (Letto 955 volte)

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
Cambio corona SRAM XX1 - aiuto!!!
« il: Aprile 18, 2014, 10:43:25 pm »
Ciao a tutti,
sto sostituendo la corona della mia epic WC ma mi sono "avanzati i pezzi" una volta smontata quella da sostituire.

Si tratta degli spessori che mi sono ritrovato in mano una volta svitate le bussole. Dove vanno? Tra corona e spider? Dietro la corona? Vi prego aiutate un povero incapace come me!!!

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Re:Cambio corona SRAM XX1 - aiuto!!!
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2014, 10:48:28 pm »
Sai che sulla mia non ho avuto spessori?
Comunque se sono spessori di sicuro vanno tra corona e spyder per migliorare la linea catena, hai delle foto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2014, 10:55:16 pm »

Comunque se sono spessori di sicuro vanno tra corona e spyder per migliorare la linea catena, hai delle foto?

Certo! Eccola...
Poi c'è un'altra cosa che non capisco: con il 32 la catena mi pare lunga e credo sia necessario togliere delle maglie...tutti dicono che se il cambio corona è solo di due denti non occorre farlo. Mah!!!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2014, 11:18:10 pm »

potrebbero anche avere il solo effetto spessoramento per  bussole più lunghe del normale e non servire allo scopo che dici, a secondo di dove vengono montate rispetto a corona e bracci spider

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2014, 11:28:50 pm »

potrebbero anche avere il solo effetto spessoramento per  bussole più lunghe del normale e non servire allo scopo che dici, a secondo di dove vengono montate rispetto a corona e bracci spider
vero, potrebbe essere ma essendo le corone filettate anche se le bussole sono più lunghe non necessitano di rondelle perché al massimo esce un po' di filetto dall'altra parte

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2014, 11:35:26 pm »
Intanto vi ringrazio per l'aiuto! Per il momento ho messo gli spessori tra spider e corona anche perché mi sembra che sulla 34T sia rimasto il segno di questi spessori proprio dalla parte frontale (cioè verso lo spider). Non mi è ancora chiaro come è possibile che si debbano comunque togliere delle maglie alla catena per montare il 32...tempo perso per nulla...uffa!

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2014, 07:52:04 pm »
Se dalla 34 monti una 32 oppure una 36 in teoria non dovresti toccare la lunghezza della catena

Offline Blackmore

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2014, 12:37:28 am »

Se dalla 34 monti una 32 oppure una 36 in teoria non dovresti toccare la lunghezza della catena

In teoria!!! Ma o io sono sfigato oppure sbaglio qualcosa nel montaggio...eppure dovrebbe essere semplice!!!