Autore Topic: tubolari "maggiorati"  (Letto 1175 volte)

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
tubolari "maggiorati"
« il: Aprile 15, 2014, 04:38:21 pm »
E' da un pò che ho ripreso ad apprezzare il comfort di un telaio di vecchia scuola. Trattasi di un Colnago Tecnos in acciao. Montaggio originale ottimizzato per enfatizzare il comfort: Sella Brooks Swallow, piega ITM un tantino più larga, e soprattutto ruote coni e sfere  36 raggi incrociati con tubolari. Al momento monto degli ottimi Vredenstain Fortezza da 23. Vorrei partecipare ad una randonnee montando un tubolare da 25 o più, almeno al posteriore. Che dite? E' tangibile il miglior comfort? E la scorrevolezza? Quale marca? A parte allenamento, avete  suggerimenti, piccoli upgrade per fare 300 e passa km conservando postura da homo erectus? Grazie a tutti...

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari "maggiorati"
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2014, 09:18:30 pm »
io uso Challenge da 27mm, i Paris Roubaix.sia davanti che dietro.

sono molto molto comodi. e te ne accorgi subito.

che rando farai ?

Offline mastro

• Hero Member
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2014, 12:44:32 am »
Ciao!
Grazie per la tua risposta  :cheers: Una Rando  da 200 km "la Randonnee di Roscigno Vecchia" Per me un esperienza del tutto nuova. Distanze oltre i 140-150 km un pò sai, mi spaventano...
I Challenge di cui parli dove posso trovarli e a che prezzo? Devo cambiare anche i cerchi con altri più larghi?
Ciao grazie mille
Matteo

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2014, 10:33:18 am »
sui cerchi non saprei dirti.

io quelle boiate di cerchi da 20mm li ho abbandonati già da un anno proprio per non avere problemi di incollaggio.
ho preso 23mm di larghezza apposta, per potermi permettere di montare quel che voglio.

sui tubolari devi sfruttare le offerte che trovi in giro, sia rete che negozi.
il prezzo di listino è abbastanza alto, 120 euro a pezzo.
a me è capitato di pagarli 40 e quindi ho goduto come un riccio e non chi ho pensato su 2 volte.

roba da saliernitani .... troppo lontano da me la tua randonnè

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2014, 12:59:50 pm »
Ciao!
Grazie per la tua risposta  :cheers: Una Rando  da 200 km "la Randonnee di Roscigno Vecchia" Per me un esperienza del tutto nuova. Distanze oltre i 140-150 km un pò sai, mi spaventano...
I Challenge di cui parli dove posso trovarli e a che prezzo? Devo cambiare anche i cerchi con altri più larghi?
Ciao grazie mille
Matteo
i challenge sono abbastanza complicati da trovare perchè la distribuzione è a macchia di leopardo.In ogni caso se vuoi spendere un po' di meno prendi gli strada che sono da 25mm ma molto morbidi.Vengono sui 65-70 euro l uno.
Altrimenti se trovi prendi i veloflex roubaix,che li vende un noto negozio milanese che comincia per cicli e finisce per ...sini
Altrettanto validi su quelle misure fmb e dugast,e te li fai fare della sezione che vuoi,per i prezzi devi sentire direttamente i produttori.
Ciao

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2014, 01:01:30 pm »
Trovi belle offerte sui vittoria cx da 25,che in realtà sono da 26

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Offline mastro

• Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2014, 08:22:05 pm »
Vittoria... ho avuto i copertoncini, molto molto buoni... mhhh interessante anche a prezzi ragionevoli.....