Anche io ho l'810 e, facendo tutti gli scongiuri del caso, fino ad ora è andato benissimo!!!ma questo 1000 mi intriga moltissimo!!!vorrei solo vederlo montato perché è veramente molto più grande!!!però come dice giustamente Matteo è molto più sottile quindi potrebbe anche dare meno fastidio!!!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Momento, ho confrontato il 1000 con 810 e 510 e mi è passata un po' l'euforia. è ben 2 cm più alto dell'810, il che non sarebbe così male se finalmente riducessero questi bordi esagerati intorno allo schermo.
Per chi non se lo riesce ad immaginare: è largo come un iPhone 5/5S e alto come un iPhone 4/4S, ma solo 4 mm più sottile di un Garmin 510. Sembra molto fino dalla foto, ma in realtà resta abbastanza altino.
Ha ben 25% in meno di autonomia rispetto al 510, che di certo non può vantare un'autonomia da record; ma costa 499€ come un 810, quindi ora non ha proprio più senso prendere l'810, se non perché si preferisce un GPS "compatto".
Il WiFi consumerà un bordello di batteria e poi non ha molto senso, considerando che se uno ha un 510/810 questa funzione è già disponibile.
La risoluzione dello schermo non mi sembra chi sa che. Guardare uno schermo da 3" con 400x240 pixel quando ormai siamo abituati schermi Retina o Super Amoled HD sarà abbastanza triste..soprattutto se pensiamo a quanto poco costa effettivamente uno schermo con risoluzione più alta
.
In fine una breve considerazione: Per 500€ non varrebbe piuttosto la pena prendersi uno smartphone che va tutto questo (in parte anche meglio) e molto altro in più? Secondo me questi soldi non sono giustificati considerando quanta poca tecnologia c'è dentro e quanto spazio occupano questi aggeggi per offrire così poca innovazione. Con questo non voglio dire che dovrebbero offrire di più, anzi, ma che sono troppo ingombranti e costosi. Se vado in bici, lo faccio per staccare e rilassarmi, non per vedere anche in sella chi mi sta chiamando, scrivendo o twittando. Va a finire che ci faremo i Selfie attraverso il garmin e li posteremo direttamente qui sul forum.