Autore Topic: Garmin EDGE 1000  (Letto 28583 volte)

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Garmin EDGE 1000
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2014, 09:43:15 pm »
Leggendo un po' su vari forum, però, molti si stanno lamentando sia del 510 che dell'810 chissà come sarà questo

Io non ho nessun problema col 810
Va sempre, si collega al volo con l'iPhone , upload immediati ...
Posizionato con la sua staffa è anche comodo , questo sarà poi sottile ma grande, tipo il Bryton
Ma che figata vedere la posizione del pignone sul display , io devo sempre guardarci perché mi perdo :-)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2014, 09:43:54 pm »
Io sono astigmatico e ormai anche presbite...
Gia'leggo male i numeri del 500...figuriamoci leggere le tracce...mi ci vorrebbe un tablet di traverso sul manubrio!! Altro che edge 800 /1000!!
quando inventeranno un
" apparecchio gps con suggeritore vocale" da bici,anche senza schermo ;-)
ci faro'un pensierino...!

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2014, 09:48:52 pm »
Leggendo un po' su vari forum, però, molti si stanno lamentando sia del 510 che dell'810 chissà come sarà questo

Io non ho nessun problema col 810
Va sempre, si collega al volo con l'iPhone , upload immediati ...
Posizionato con la sua staffa è anche comodo , questo sarà poi sottile ma grande, tipo il Bryton
Ma che figata vedere la posizione del pignone sul display , io devo sempre guardarci perché mi perdo :-)

Alberto, hai letto quanto si lamentano sul forum bdc?

Poi non metto in dubbio che questo 1000, come del resto l'810, sia intrigante, ma aspetterei un po' prima di acquistarlo!  :cheers:

Offline ALFINO

• Hero Member
« Risposta #18 il: Aprile 09, 2014, 09:51:36 pm »
Ho visto .... Però con l'elettronica spesso ci sono problemi perché magari non tutti sanno metterci le mani ....
Sicuro ci saranno dei problemi però a me funziona bene  :blush:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #19 il: Aprile 09, 2014, 10:04:14 pm »
anche a me va bene bene, a parte la lingua, ma come ho detto è arrivato già così

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #20 il: Aprile 09, 2014, 10:54:42 pm »
Ho visto .... Però con l'elettronica spesso ci sono problemi perché magari non tutti sanno metterci le mani ....
Sicuro ci saranno dei problemi però a me funziona bene  :blush:

Si certo, non dico che siano tutti difettosi, anzi, però non ho potuto fare a meno di leggere molte lamentele.

anche a me va bene bene, a parte la lingua, ma come ho detto è arrivato già così

Anche se l'hai acquistato da un mercato estero sembra strano che tu non possa modificare la lingua, forse essendo uno dei primi (se non ricordo male), ma comunque non mi sembra una spiegazione valida 

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #21 il: Aprile 09, 2014, 10:59:43 pm »
da subito , una sola lingua. mai modificatasi nemmeno con aggiornamenti o reset totali

Offline Ueuezaza

« Risposta #22 il: Aprile 09, 2014, 11:16:12 pm »
Ciao Andrea, c'è il modo per installare lingue aggiuntive. L'ho fatto sul mio 510. Ti chiamo domani e ti spiego :cheers:

Per quanto riguarda questo Garmin qui, penso sia veramente una figata. é si più lungo, ma considerando che è molto più sottile, l'ingombro è minore, anzi... quello che mi disturba dei Garmin è che sono così alti e visti di profilo sembra avere una torre di controllo. Invece come Batteria? Essendo diventato così sottile non vorrei mai che l'autonomia diventi come quella degli smartphone. :blink:

Bah, mi sa che vendo il mio

Offline bike_tia

• Hero Member
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2014, 11:23:50 pm »
Anche io ho l'810 e, facendo tutti gli scongiuri del caso, fino ad ora è andato benissimo!!!ma questo 1000 mi intriga moltissimo!!!vorrei solo vederlo montato perché è veramente molto più grande!!!però come dice giustamente Matteo è molto più sottile quindi potrebbe anche dare meno fastidio!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Offline Ueuezaza

« Risposta #24 il: Aprile 09, 2014, 11:41:52 pm »
Anche io ho l'810 e, facendo tutti gli scongiuri del caso, fino ad ora è andato benissimo!!!ma questo 1000 mi intriga moltissimo!!!vorrei solo vederlo montato perché è veramente molto più grande!!!però come dice giustamente Matteo è molto più sottile quindi potrebbe anche dare meno fastidio!!!

Momento, ho confrontato il 1000 con 810 e 510 e mi è passata un po' l'euforia. è ben 2 cm più alto dell'810, il che non sarebbe così male se finalmente riducessero questi bordi esagerati intorno allo schermo.
Per chi non se lo riesce ad immaginare: è largo come un iPhone 5/5S e alto come un iPhone 4/4S, ma solo 4 mm più sottile di un Garmin 510. Sembra molto fino dalla foto, ma in realtà resta abbastanza altino.

Ha ben 25% in meno di autonomia rispetto al 510, che di certo non può vantare un'autonomia da record; ma costa 499€ come un 810, quindi ora non ha proprio più senso prendere l'810, se non perché si preferisce un GPS "compatto".

Il WiFi consumerà un bordello di batteria e poi non ha molto senso, considerando che se uno ha un 510/810 questa funzione è già disponibile.

La risoluzione dello schermo non mi sembra chi sa che. Guardare uno schermo da 3" con 400x240 pixel quando ormai siamo abituati schermi Retina o Super Amoled HD sarà abbastanza triste..soprattutto se pensiamo a quanto poco costa effettivamente uno schermo con risoluzione più alta :sick:.

In fine una breve considerazione: Per 500€ non varrebbe piuttosto la pena prendersi uno smartphone che va tutto questo (in parte anche meglio) e molto altro in più? Secondo me questi soldi non sono giustificati considerando quanta poca tecnologia c'è dentro e quanto spazio occupano questi aggeggi per offrire così poca innovazione. Con questo non voglio dire che dovrebbero offrire di più, anzi, ma che sono troppo ingombranti e costosi. Se vado in bici, lo faccio per staccare e rilassarmi, non per vedere anche in sella chi mi sta chiamando, scrivendo o twittando. Va a finire che ci faremo i Selfie attraverso il garmin e li posteremo direttamente qui sul forum.  :fear2:
« Ultima modifica: Aprile 09, 2014, 11:52:57 pm da Ueuezaza »

Offline bike_tia

• Hero Member
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2014, 12:06:53 am »

Momento, ho confrontato il 1000 con 810 e 510 e mi è passata un po' l'euforia. è ben 2 cm più alto dell'810, il che non sarebbe così male se finalmente riducessero questi bordi esagerati intorno allo schermo.
Per chi non se lo riesce ad immaginare: è largo come un iPhone 5/5S e alto come un iPhone 4/4S, ma solo 4 mm più sottile di un Garmin 510. Sembra molto fino dalla foto, ma in realtà resta abbastanza altino.

Ha ben 25% in meno di autonomia rispetto al 510, che di certo non può vantare un'autonomia da record; ma costa 499€ come un 810, quindi ora non ha proprio più senso prendere l'810, se non perché si preferisce un GPS "compatto".

Il WiFi consumerà un bordello di batteria e poi non ha molto senso, considerando che se uno ha un 510/810 questa funzione è già disponibile.

La risoluzione dello schermo non mi sembra chi sa che. Guardare uno schermo da 3" con 400x240 pixel quando ormai siamo abituati schermi Retina o Super Amoled HD sarà abbastanza triste..soprattutto se pensiamo a quanto poco costa effettivamente uno schermo con risoluzione più alta :sick:.

In fine una breve considerazione: Per 500€ non varrebbe piuttosto la pena prendersi uno smartphone che va tutto questo (in parte anche meglio) e molto altro in più? Secondo me questi soldi non sono giustificati considerando quanta poca tecnologia c'è dentro e quanto spazio occupano questi aggeggi per offrire così poca innovazione. Con questo non voglio dire che dovrebbero offrire di più, anzi, ma che sono troppo ingombranti e costosi. Se vado in bici, lo faccio per staccare e rilassarmi, non per vedere anche in sella chi mi sta chiamando, scrivendo o twittando. Va a finire che ci faremo i Selfie attraverso il garmin e li posteremo direttamente qui sul forum.  :fear2:
Concordo in pieno Matteo!!!
Io ho preso l'810 perché l'ho trovato ad un prezzo ottimo e sono riuscito a vendere bene il mio 500!!l'ho cambiato solo perché volevo un cartografico ma penso che 500 euro per un navi del genere siano esagerati!!!se si calcola che il topo di gamma Garmin da auto costa circa 200 euro!!!la paura di avere,almeno per me,uno smartphone di alto livello attaccato al manubrio è che se prendi una sassata o cadi butti il telefono!!!calcolando che il mio ha uno schermo da 4.5 pollici la probabilità di impattarlo cresce!!!
Solo per quello non ho optato per questa alternativa!!!
Ma devo dire che a prezzo pieno probabilmente l'810 non l'avrei mai preso!!!

Offline Ueuezaza

Garmin EDGE 1000
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2014, 12:15:49 am »
Hai ragione, ma se cadi sul dispositivo, secondo me si rompe sia uno che l'altro e 500€ restano 500€, quindi che sia un cellulare o il garmin cambia gran poco. Detto questo anche io non ci metterei mai un cellulare, ma sinceramente non so neanche dirti il motivo...forse perché siamo abituati ad vedere un dispositivo dedicato e non un cellulare piccolo e compatto come lo è un iphone 4/4S? Col cellulare avremmo anche la possibilità di chiamare aiuto e scattare foto!
Adesso vado OT, ma pensate un supporto manubrio che tiene un cellulare come se fosse un normale garmin ma che in più permette di alzarlo ed usare il cellulare come action cam! Ormai i nuovi cellulari hanno videocamere super e se pensiamo che un iphone 5s registra a 1080p a 120 fps, (più della nuovissima GoPro) dico tutto.

Offline aziodale

• Hero Member
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2014, 07:57:38 am »
Hai ragione, ma se cadi sul dispositivo, secondo me si rompe sia uno che l'altro e 500€ restano 500€, quindi che sia un cellulare o il garmin cambia gran poco. Detto questo anche io non ci metterei mai un cellulare, ma sinceramente non so neanche dirti il motivo...forse perché siamo abituati ad vedere un dispositivo dedicato e non un cellulare piccolo e compatto come lo è un iphone 4/4S? Col cellulare avremmo anche la possibilità di chiamare aiuto e scattare foto!
Adesso vado OT, ma pensate un supporto manubrio che tiene un cellulare come se fosse un normale garmin ma che in più permette di alzarlo ed usare il cellulare come action cam! Ormai i nuovi cellulari hanno videocamere super e se pensiamo che un iphone 5s registra a 1080p a 120 fps, (più della nuovissima GoPro) dico tutto.

concordo in tutto ma........ se piove?

Offline ALFINO

• Hero Member
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2014, 08:17:13 am »
C'è una cosa che invece a me lascia perplesso ora
Il display .... Sul 1000 non è specificato che è touchscreen ... E infatti vendono un mini telecomando ... Se bisogna usare i tasti allora si spiega il prezzo allineato al 810
Ma wifi siamo sicuri sia anche l'810 ? Se così fosse l'opzione per vedere il di2 si potrebbe avere anche li in futuro , però non mi ricordo se è wifi

Offline Ueuezaza

« Risposta #29 il: Aprile 10, 2014, 09:03:31 am »
C'è una cosa che invece a me lascia perplesso ora
Il display .... Sul 1000 non è specificato che è touchscreen ... E infatti vendono un mini telecomando ... Se bisogna usare i tasti allora si spiega il prezzo allineato al 810
Ma wifi siamo sicuri sia anche l'810 ? Se così fosse l'opzione per vedere il di2 si potrebbe avere anche li in futuro , però non mi ricordo se è wifi
no c'è scritto chiaramente che è touchscreen e non è che c'è il telecomando per usare il Garmin, ma è il garmin che appunto può essere utilizzato come telecomando. E no, sul 810 non c'è il WiFi.