Quoto alegen. Considerà però una cosa: nell'economia generale di una preparazione generica da amatore, quale siamo noi tutti, le ripetute sono probabilmente la parte di allenamento più importante. Le devi però dividere in due tipi: quelle lunghe, e per lunghe intendo che vanno eseguite per un periodo lungo, diciamo 30/45 giorni, e vanno eseguite ad inizio della preparazione, poi quelle brevi da farsi per tutto il resto della stagione, come richiamo, preferibilmente ad inizio settimana, se no ti condizionano la gara o l'uscita lunga della domenica.. Io vivo a Napoli, ho la fortuna di avere un clima che mi permette di uscire tutto l'anno, quindi il periodo di ripetute lo faccio a novembre/dicembre, preferibilmente di forza resistente, e poi quelle brevi di richiamo, dall'inizio della stagione agonistica sino a maggio una settimana si ed una no. Poi da maggio in poi penso al fondo e cerco di fare o marathon o uscite in bdc con un chilometraggio superiore ai 100 km....il tutto per prepararmi alle garone dolomitiche, sellaronda e sbk....