Autore Topic: allenamento di 1 ora  (Letto 2715 volte)

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Re:allenamento di 1 ora
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2014, 07:41:07 pm »

io ho letto bene sule salite forza & ossigeno...

qualcuno le ha mai fatte??!!

se ho capito bene sono delle ripetute e all'interno di ogni ripetuta cè sia la sfr che ripetute alla soglia  :blush:

Le ho sperimentate in stagione, sono utili ma verso gennaio/febbraio. In stagione ti finiscono troppo correndo ogni domenica, comunque consistono nel partire facendo una SFR fino ad arrivare al 90% dei bpm e in agilità. Il prinicipio é quello delle ripetute scritte da me prima

Inviato da iPad con Tapatalk
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2014, 07:41:45 pm »

io ho letto bene sule salite forza & ossigeno...

qualcuno le ha mai fatte??!!

se ho capito bene sono delle ripetute e all'interno di ogni ripetuta cè sia la sfr che ripetute alla soglia  :blush:

Le ho sperimentate in stagione, sono utili ma verso gennaio/febbraio. In stagione ti finiscono troppo correndo ogni domenica, comunque consistono nel partire facendo una SFR fino ad arrivare al 90% dei bpm e in agilità. Il prinicipio é quello delle ripetute scritte da me prima

Inviato da iPad con Tapatalk
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2014, 08:54:01 pm »

ecco le donne hanno sempre più cervello degli uomini.. questo è lo spirito giusto per uno che ha poco tempo.. Io faccio così da anni.. me ne frego di ripetute e cerco di divertirmi ogni volta che vado in bici.. Anche perché un lavoro mi basta e mi avanza

ah, meno male che qualcuno normale come me esiste qui dentro ....

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2014, 11:52:57 pm »
Se puoi uscire 1h per 2 volte a settimana e basta secondo me dovresti andare e divertirti senza pensare a ripetute o altro... Fatti qualche salita a ritmo medio di qualche minuto e basta, senza stare a spaccarti la testa sul cronometro...
Non me ne volere ma credo che con così poco tempo non si possa fare grandi allenamenti super efficienti, quindi perché ridurre il poco tempo in una sorte di scheda o sfida contro il tempo?
Piuttosto aumenta i rulli se altro non puoi fare (mia semplice opinione per quel poco che ci capisco)

Sinceramente io mi diverto anche a fare le ripetute. Anzi gli allenamenti seri e stancanti mi danno soddisfazione
Poi concordo con te che possono avere poco senso perchè complessivamente il tempo a disposizione e poco...