Autore Topic: Quale 'bike case'?  (Letto 2911 volte)

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
Quale 'bike case'?
« il: Giugno 13, 2008, 12:18:06 pm »
Ciao,
prossimamente devo partire in viaggio per un paio di mesi. Ho deciso di prendere la bici con me, non voglio stare tutto questo tempo senza pedalare. Sono quasi convinto di acquistare una baule rigido o   'bike case' per trasportarla in aereo (non mi fido delle borse morbide, mi sembrano troppo fragili) ma ho troppi dubbi:
- Sono tutte per bdc, quindi ci sta una mtb?
- È evidente che le ruote vanno smontate ma vorrei portarle insieme al telaio. Per le misure delle 'bike case' non sono sicuro che ci stiano... quella che mi piace di piú ha queste misure interne: 111 x 80 x 27 cm (hanno tutte misure simili) . Voi che ne dite, ci starebbe tutta la bici ?

Gradirei i vostri consigli. Grazie  :cheers:.

Eccola:

« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 12:24:56 pm da Zackie »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Quale 'bike case'?
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2008, 12:33:15 pm »
Elite ne produce uno che segnalano per tutti i tipi di bici. Si chiama VAISON Le ruote le smonti e le metti nello stesso contenitore.
Dovrebbe costare intorno ai 499 euro
Valigia rigida per il trasporto della bicicletta
Separatore interno rigido in ABS
Dimensioni 1200 X 800 X 340mm
Ruote e due maniglie per facilitarne il trasporto
Compatibile sia con bici da corsa che MTB
(anche con sospensioni e freni a disco)
Set per il fissaggio sulle barre auto portatutto

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2008, 03:24:24 pm »
Questa elite sarebbe perfetta ma caspita, 499 eur ! :Crutches: Per di piú il peso massimo dei bagagli consentito e di 20 kg per passeggero, quindi mi sa che tra i bagagli e la bike dovrò pagare un suplemento per eccesso di 8 eur per kg  :frusta:

Quella che vi ho segnalato costa circa 180 eur.

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2008, 09:06:18 am »
Eccola, è arrivata:

Non è stato facile trovare una 'bike case' adatta alla mia bici (se non ci fossero i negozi on line non so come avrei fatto). Il 99,'9 %  sono per bici da corsa, quindi bisogna stare attento alle misure. La mia Caligola ci sta ma per pochissimo... per fortuna è una 18' e non ha il reggisella integrato  :biggrin2:
Cercando ho visto anche una bike case per mtb 'full'. Se la mia sembra già grande imaginate come era quella... enorme, prorio il mostro delle valigie  :blink:

Per il trasporto in aereo dovrei sgonfiare le ruote e togliere l'aria della forcella ?????

« Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 09:12:02 am da Zackie »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2008, 09:40:35 am »
Appena puoi, potresti farci una foto della valigia aperta con dentro la tua bbici? Per renderci conto di come dovrebbe essere disposta una mtb. Grazie

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2008, 11:13:00 am »
Per il trasporto in aereo dovrei sgonfiare le ruote e togliere l'aria della forcella ?????

SI!

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2008, 11:48:39 pm »
Appena puoi, potresti farci una foto della valigia aperta con dentro la tua bbici? Per renderci conto di come dovrebbe essere disposta una mtb. Grazie

Volentieri   :biggrin2: 

Ecco una foto dell'interno. Dentro c'è un tacco di gommaspugna dove va inserita la corona grande della guarnitura , perfetto per non rovinare la parte bassa della valigia  dove si appoggia il telaio. Tutto è anche imbotitto di  spugna che ne asicura la protezione.

Ruote, sella e reggisella e pedali si smontano  prima di disporre il telaio. Attacco e manubrio vanno tolti del cannotto forcella o girati 90 gradi.  Si consiglia anche di togliere  e proteggere il cambio posteriore (va soltanto svitato dal forcellino, lasciando il cavo) e di leggare pedivelle e  catena al telaio per evitare colpi e sfregamenti che potrebbero dannegiare il telaio . Io ho tolto la catena, anche per non sporcare l'interno di grasso (avendo la kmc 9 sl con la  falsa maglia è facile e veloce montare/smontare). Per problemi di spazio (questa bike case e per bici da corsa) ho dovuto anche girare  la forcella  180 gradi e togliere la pinza del freno anteriore (l'ho soltanto svitata). 

Finalmente le ruote vanno sopra il telaio e nelle sue borse, sgonfiate e con i ‘quick release’ tolti e messi nelle tasche interne apposite. Tra il telaio e le ruote ho messo quella plastica con le bollicine dapertutto...  è la prima volta che mi porto la bici in una valigia e, vedendo come trattano i bagagli  nei aeroporti   :ranting2: mi viene la paranoia   :climb2:

Ah, dimenticavo... l'aria della forcella va tolto  (grazie alegen  :63:)

Buone vacanze a tutti  :cheers:
« Ultima modifica: Luglio 06, 2008, 12:03:55 am da Zackie »

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2008, 07:13:55 pm »
va molto bene, un amico l'ha noleggiata!
dove si può trovare?
quanto costa?
(interessa anche a me) grazie

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2008, 10:37:49 pm »
va molto bene, un amico l'ha noleggiata!
dove si può trovare?
quanto costa?
(interessa anche a me) grazie

Ciao hyperion,
dato che non si possono inserire link di negozi on-line ti rispondo in mp.