Appena puoi, potresti farci una foto della valigia aperta con dentro la tua bbici? Per renderci conto di come dovrebbe essere disposta una mtb. Grazie
Volentieri
Ecco una foto dell'interno. Dentro c'è un tacco di gommaspugna dove va inserita la corona grande della guarnitura , perfetto per non rovinare la parte bassa della valigia dove si appoggia il telaio. Tutto è anche imbotitto di spugna che ne asicura la protezione.
Ruote, sella e reggisella e pedali si smontano prima di disporre il telaio. Attacco e manubrio vanno tolti del cannotto forcella o girati 90 gradi. Si consiglia anche di togliere e proteggere il cambio posteriore (va soltanto svitato dal forcellino, lasciando il cavo) e di leggare pedivelle e catena al telaio per evitare colpi e sfregamenti che potrebbero dannegiare il telaio . Io ho tolto la catena, anche per non sporcare l'interno di grasso (avendo la kmc 9 sl con la falsa maglia è facile e veloce montare/smontare). Per problemi di spazio (questa bike case e per bici da corsa) ho dovuto anche girare la forcella 180 gradi e togliere la pinza del freno anteriore (l'ho soltanto svitata).
Finalmente le ruote vanno sopra il telaio e nelle sue borse, sgonfiate e con i ‘quick release’ tolti e messi nelle tasche interne apposite. Tra il telaio e le ruote ho messo quella plastica con le bollicine dapertutto... è la prima volta che mi porto la bici in una valigia e, vedendo come trattano i bagagli nei aeroporti
mi viene la paranoia
Ah, dimenticavo... l'aria della forcella va tolto (grazie alegen
)
Buone vacanze a tutti