Autore Topic: SRM non visualizza Watt su Garmin  (Letto 8998 volte)

Offline Ueuezaza

Re:SRM non visualizza Watt su Garmin
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2014, 02:37:27 pm »
Quando accendi il garmin, ti trova  il powermeter e ti chiede di fare la calibrazione ad ogni accensione?

no. Appena acceso mi dice che ha trovato il sensore di potenza. Ma non chiede di calibrarlo. Quello lo faccio io manualmente.

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2014, 04:17:53 pm »
novità?

Offline Ueuezaza

« Risposta #17 il: Aprile 02, 2014, 06:11:54 pm »
Arrivati i magneti, ma sono gli stessi. Nel frattempo ho anche provato a resettare il Garmin cancellando tutti i sensori, ma niente. Questo WE ho una gara importante, lunedì lo smonto e lo rimando indietro. Pazzesco.

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2014, 12:25:53 pm »
quindi?.....

Offline Ueuezaza

« Risposta #19 il: Maggio 04, 2014, 10:48:14 pm »
Oggi usato in gara.  :smile:

Non è però molto regolare. Nel senso che ha parecchie oscillazioni a bassa potenza. È normale?

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2014, 10:56:00 pm »

Non è però molto regolare. Nel senso che ha parecchie oscillazioni a bassa potenza. È normale?

Non so se sia come il Powertap, ma credo tu debba togliere la visualizzazione di potenza istantanea e mettere quella media di qualche secondo... Credo 5 sec, sicuramente Kry da utilizzatrice saprà darti indicazioni più precise.

Offline Kry

• Hero Member
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2014, 06:22:17 am »

Non so se sia come il Powertap, ma credo tu debba togliere la visualizzazione di potenza istantanea e mettere quella media di qualche secondo... Credo 5 sec, sicuramente Kry da utilizzatrice saprà darti indicazioni più precise.
Esatto Matteo fai così altrimenti vai fuori di testa... Metti ogni 3 secondi e vedrai che sarà un po' più regolare

Offline Ueuezaza

« Risposta #22 il: Maggio 05, 2014, 09:39:46 am »
Fatto. Grazie!! Oggi provo e faccio sapere  :cheers:

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2014, 03:05:51 pm »
bene!!!!  ma che aveva  si può sapere?

Offline Ueuezaza

« Risposta #24 il: Maggio 08, 2014, 09:41:19 am »

bene!!!!  ma che aveva  si può sapere?
hanno sostituito lo Reed Switch. Non chiedermi cosa sia ma penso sia un pezzo colegato alla misurazione della cadenza visto che sono tre magneti (fra l'altro potentissimi!!!
Ora funziona finalmente ed è veramente divertente allenarsi così.

Offline Ueuezaza

« Risposta #25 il: Maggio 25, 2014, 06:37:41 pm »
Ebbene si, ha smesso di nuovo di funzionare.

Ora mi segna i watt per i primi 1-2 secondi e poi piano piano va verso 0W e resta li. Poi mi fermo, riparto e stessa storia. Ma sembra non essere un problema di SRM, ma del Garmin 510 in particolare.

Ho parlato con altre persone e tutte hanno avuto lo stesso problema con il 510. Possibile?

In Garmin penso lo sappiano, ma che posso fare io? Cambiarlo mi dispiacerebbe perché l'unica alternativa è l'800 o il 500, ma uno è grande e l'altro è bruttino.

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #26 il: Maggio 25, 2014, 06:49:07 pm »
ti tocca prenderti quello loro....il Garmin purtroppo e molto fumo... :naughty: 

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
  • MTB: In arrivo...
  • Road Bike: Scott CR1 7.0kg
SRM non visualizza Watt su Garmin
« Risposta #27 il: Luglio 06, 2014, 04:31:32 pm »
Riapro questo topic solo per una piccola informazione...
Ho l'SRM con PC7 ma quest'ultimo (il power control) non lo digerisco proprio e quindi ho scelto di usare il mio vecchio e bruttino ma polifunzionale Garmin edge 500, il dubbio che ho è fondamentalmente riguardo alla calibrazione, accendo il Garmin ruoto un paio di volte le pedivelle e rileva il sensore potenza/cadenza...faccio la calibrazione manuale e via parto in allenamento !!!
Il dubbio: il PC7 ricalibra  automaticamente ogni qual volta la pedalata si ferma per più di 5 sec, il Garmin fa lo stesso ??
Iluminatemi...vi prego !!
« Ultima modifica: Luglio 06, 2014, 04:50:05 pm da frenkXTR »

Offline Light Climb

• Full Member
  • MTB: Scalpel Team
  • Road Bike: SuperSix Evo Di2
« Risposta #28 il: Luglio 13, 2014, 03:16:27 pm »
Ciao Teo..
Rispondo mooolto in ritardo ma ho letto solo ora.. posto la mia esperienza con il misuratore Rotor Power.
A me ha smesso di funzionare con la release 2.9 di garmin, quindi dopo l'aggiornamento.
A quel punto è uscita la nuova release del sw Rotor e ha aggiornato il protocollo Ant+, operazione che mi ha risolto il problema, non vorrei che era un problema di protocollo Ant+ anche sull'SRM.

p.s. ora funziona il tuo?
ex s-works ex a67b ... ma sempre IO..LIGHT

Offline Ueuezaza

« Risposta #29 il: Luglio 13, 2014, 06:18:24 pm »
Ciao Teo..
Rispondo mooolto in ritardo ma ho letto solo ora.. posto la mia esperienza con il misuratore Rotor Power.
A me ha smesso di funzionare con la release 2.9 di garmin, quindi dopo l'aggiornamento.
A quel punto è uscita la nuova release del sw Rotor e ha aggiornato il protocollo Ant+, operazione che mi ha risolto il problema, non vorrei che era un problema di protocollo Ant+ anche sull'SRM.

p.s. ora funziona il tuo?
Nel frattempo me ne hanno dato uno nuovo! Penso/spero sia aggiornato!
Ora funziona, anche se magari raramente smette per qualche minuto. poi riprende, ma penso sia dovuto al magnete piccolo che ho montato sulla Flash (che ha scatola MC molto molto compatta). Penso che col magnete grande vada poi al 100%.  :cheers: