Allora volpe. Leggi qua
http://forum.slowtwitch.com/forum/Slowtwitch_Forums_C1/Triathlon_Forum_F1/Experience_with_Rotor_BSA30_bottom_bracket_P5093925/E guarda qua
http://www.rotorbike.com/media/files/2012/12/rotor_310662450.pdfNon so cosa tu abbia preso. Ma hai un mc filettato largo 68mm quindi ti servono le Rotor bsa30 oppure le raceface bsa30 part number BBBSA7330B6.
Poi allego file di un forum dove un tizio dice che le cups sono larghe 9mm ciascuna, quindi il mc totale diventa largo 86mm.
Tu però hai un problema, xché secondo me non esiste uno spindle che vada bene x mettere la sisl2 su un bb così largo. Il 109 è corto. Xché il braccio sx entra 9mm e il destro 18 calcolando spider e lockring. Quindi in tutto fa 113 con in più il problema non da poco che avresti la pedivella dx spostata a destra e probabilmente la linea catena troppo esterna. Questo senza alcuno shim e wavering per il precarico.
Calcola che le pedivelle sisl2 vanno col perno da 109 su un mc largo 68mm con cuscinetti interni, e nel kit ci sono un kit di spessori che dovrebbero essere uno di 10mm + uno di 2 + wavering. Quindi i conti tornano con l inserimento pedivelle nel perno. Ti allego foto dello spessore che è quello appoggiato sulla pedivella e c'è scritto bb30 sisl2.
Calcola che la pedivella dx in condizioni di linea catena ottimale ha il filetto appoggiato su uno spessore e quindi a 35mm dal centro telaio. A te sarebbe 43mm nella migliore delle ipotesi, quindi almeno 8mm più esterno. Non so neanche se il deragliatore ci arriva.
Esiste il perno da 120,5 e giocando con gli spessori riesci a centrare tutto ma ti viene q factor largo e probabilmente linea catena ancora più larga, con in più il problema che le sedi cuscinetti sono più interne di quanto siano i cuscinetti. Quindi devi infilarci la carta alluminio domopack come ho fatto io ma non è facile.
Oppure puoi sentire aribike che te lo fanno largo quanto vuoi e ha le sedi cuscinetti giuste...ma costa e comunque linea catena e q factor sono esterne. Rotor fa la guarnitura bb30 x queste modifiche, ma secondo me dovresti stare con una classica quarnitura da 24mm e zero problemi.
Posso anche sbagliarmi e te lo auguro ma non ve le spiegano queste cose ai corsi. Se invece delle si o delle sisl2 hai le sl invece potrebbero starci x un pelo
Visto che hai già pedivelle e mc, puoi provare a scambiare la tua roba con la Rotor 3D+ che ho venduto a Licini lo scorso anno. Mi immagino già le paranoie ma andrebbe tutto al suo posto anche se ti dovresti accontentare di 170mm e lui dovrebbe andare dallo psichiatra per 5mm di pedivella per convincersi
E poi non è neanche la discussione adatta xché il tuo è un telaio filettato e non pressfit
Sent from my iPad mini retina using Tapatalk