Se cambi tutto quasi quasi ti consiglio anche di cambiare tipo di guaine, mi sto trovando benissimo con le sram slickqualcosa anche se non hanno il liner, cambiata perfetta... con le gore ogni tanto c'era qualche imprecisione.
Comunque se rimonti le gore basta che guardi come sono montate quelle che hai ora, e poi sulla scatola trovi tutti i disegni, bisogna solo fare attenzione a come inserire il liner, che si inserisce all'interno del copriguaina lato comando cambio.
La placchetta sotto l'obliquo è tenuta in posizione da un o-ring, basta tirarla con una pinza e si sfila.
Quando fai passare i fili del cambio, falli passare uno alla volta cercando di non farli intrecciare dentro al telaio, io passo il primo e me lo fisso con lo scotch all'esterno così so sempre qual è, basta solo fare attenzione quando si fanno passare nella placchetta di non ruotarla altrimenti si attorcigliano i fili. Se ricordo bene, per evitare l'incrocio delle guaine sotto al telaio che non mi piace, ho fatto fare solo un incrocio ai fili all'interno dell'obliquo.
Se serve altro sono qui