Autore Topic: Shimano XTR 2015  (Letto 99815 volte)

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Shimano XTR 2015
« Risposta #195 il: Febbraio 16, 2014, 09:07:04 pm »
No. Se sai spiegaci.
Piu che altro intendo che il cambio deve avere il suo motore e quindi la sua batteria, che deve essere una batteria vera e non un francobollo che spedisce un segnale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
L'ipotesi era:
batteria cablata a cambio e deragliatore.
comandi wireless (presumibilmente non wi-fi come baanalmente si scrive ma con zigbee che consuma niente ed ha dimensioni miniaturizzate),
tieni presente che le batterie per i comandi potrebbero essere delle pile a bottone e durare un paio di anni..........
tutto ovviamente a livello di ipotesi, la verità la scopriremo solo vivendo fino al 2015  :biggrin2:

Ti vedo già con una bella interferenza mentre devi scalare dal 10 per attaccare una bella salita al 20% :naughty:

ti assicuro che per trasmettere una banalità come un numero da 1 a 11 con uno straccio di protocollo ed una distanza di un metro si e no hai meno di una possibilità di errore su qualche biliardo (non inteso come all'italiana carambola o boccette  :biggrin2:) di trasmissioni.

magari però se mi ci metto con uno scanner ed un analizzatore di spettro, alla partenza di una gara mi avvicino a te quando fai una cambiata decodifico il tutto e poi mi metto a ruota con un telecomando adattato, sai che ridere  :mf_boff:
Infatti!!Chissa perché sparare cavolata a vanvera senza conoscere la materia.Con i nuovi protocolli digitali quando sei fermo in griglia circondato da millemila computer uguali al tuo,chissa come mai non si leggono più i dati dei tuoi vicini come avveniva anni fa con i segnali analogici?
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #196 il: Febbraio 16, 2014, 09:09:46 pm »
Io non sollevo perplessità su interferenze ecc… ma su come alimentare i motori del cambio

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #197 il: Febbraio 16, 2014, 09:11:17 pm »
Io non sollevo perplessità su interferenze ecc… ma su come alimentare i motori del cambio

non penso che il buon Aspide si riferisse a te  :cheers:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #198 il: Febbraio 16, 2014, 09:12:58 pm »
A proposito di interferenze… segnalo che la gopro3black messa vicina al garmin 500 lo disturba parecchio.

Chiuso ot

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
« Risposta #199 il: Febbraio 16, 2014, 11:00:18 pm »
Ma a cosa serve sto wifi? Se fosse tutto wifi ogni pezzo, compresi cambi e comandi dovrebbe avere una batteria.e questa cosa non esiste.
Se invece ci sarà una batteria centralizzata x i cambi, cmq dei fili ci sono, e poi ci vuole la batteria x i comandi.
Non ha senso nessuna delle 2 possibilità .

ragazzi vedo tanta confusione sull'argomento in wifi ci sarà la trasmissione del segnale tra manettini cambio e cambio ma per la parte elettrica che deve muovere i motori e quindi serve potenza ci saranno i fili tra batteria e cambi.

è come dire che per far funzionare il mio PC ho bisogno della presa elettrica o di una batteria se è un portatile ma per il mouse posso usare dei modelli senza fili. Ovvio con una piccola batteria interna.

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
« Risposta #200 il: Febbraio 16, 2014, 11:03:33 pm »
No. Se sai spiegaci.
Piu che altro intendo che il cambio deve avere il suo motore e quindi la sua batteria, che deve essere una batteria vera e non un francobollo che spedisce un segnale

L'ipotesi era:
batteria cablata a cambio e deragliatore.
comandi wireless (presumibilmente non wi-fi come baanalmente si scrive ma con zigbee che consuma niente ed ha dimensioni miniaturizzate),
tieni presente che le batterie per i comandi potrebbero essere delle pile a bottone e durare un paio di anni..........
tutto ovviamente a livello di ipotesi, la verità la scopriremo solo vivendo fino al 2015  :biggrin2:

Ti vedo già con una bella interferenza mentre devi scalare dal 10 per attaccare una bella salita al 20% :naughty:
Direi quasi impossibile se utilizzi tecnologie di un certo livello non certo quelle che si usano sui ciclocomputer wireless da 10 euro

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #201 il: Febbraio 16, 2014, 11:19:02 pm »
Ma a cosa serve sto wifi? Se fosse tutto wifi ogni pezzo, compresi cambi e comandi dovrebbe avere una batteria.e questa cosa non esiste.
Se invece ci sarà una batteria centralizzata x i cambi, cmq dei fili ci sono, e poi ci vuole la batteria x i comandi.
Non ha senso nessuna delle 2 possibilità .

ragazzi vedo tanta confusione sull'argomento in wifi ci sarà la trasmissione del segnale tra manettini cambio e cambio ma per la parte elettrica che deve muovere i motori e quindi serve potenza ci saranno i fili tra batteria e cambi.

è come dire che per far funzionare il mio PC ho bisogno della presa elettrica o di una batteria se è un portatile ma per il mouse posso usare dei modelli senza fili. Ovvio con una piccola batteria interna.
Ci sarà anche tanta confusione, ma tu non hai letto bene le risposte precedenti ;)
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #202 il: Aprile 10, 2014, 09:16:01 pm »
ciao ragazzi…scusate la domanda:ma nel 2014 i giapponesi hanno presentato un set di freni rivisti e quindi nuovi…nel 2015 li ricambiano di nuovo?
mah

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #203 il: Aprile 10, 2014, 09:29:53 pm »
avete visto le foto che ho messo oggi sul mio blog ? ce ne sono parecchie ... anche dei freni

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #204 il: Aprile 10, 2014, 11:01:10 pm »
Si ma sbaglio o della parte elettrica non si è visto nulla???
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Olivetta

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Prophet
« Risposta #205 il: Aprile 11, 2014, 08:47:42 am »
Ma hanno creato un ulteriore standard girobulloni?

E poi quella cover sulla guarnitura a cosa serve a metter su peso?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #206 il: Aprile 11, 2014, 02:29:05 pm »
Si ma sbaglio o della parte elettrica non si è visto nulla???

hai ragione, confido nella Sea Otter iniziata ieri .....   :hail:

Offline componentsbike

« Risposta #207 il: Aprile 11, 2014, 02:56:21 pm »

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #208 il: Aprile 11, 2014, 03:07:31 pm »
Il look è decisamente futuristico, a partire dai dischi freno per arrivare all'attacco del deragliatore, la pedivella non mi dispiace mi ricorda dei noti cerchioni tedeschi a canale rovesciato, lo spider è ricavato di pezzo sul braccio e la corona si avvita da dietro per non rovinare la linea con le bussole a vista. :punk:
« Ultima modifica: Aprile 11, 2014, 03:18:33 pm da RonSon »

Offline kinder73

• Full Member
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
« Risposta #209 il: Aprile 11, 2014, 04:15:13 pm »