Nella Jet9 Carbon della moglie c’era montato un deragliatore Shimano XT S3
Per uniformità con il resto della trasmissione ho comprato un deragliatore Sram X.0 S3 come quello che avevo io sulla mia fin quando ho avuto la doppia.
Non è lo stesso perché nel frattempo l’avevo venduto, quindi l’ho ricomprato uguale, S3 36t tiro dal basso
Nel corpo del deragliatore c’è impresso 36t e nella gabbia c’è impresso 36/38, quindi dovrebbe essere il modello giusto
La guarnitura è una X.0 con corone 36-22
Per montare il deragliatore ovviamente va tolta la guarnitura, poi la posizione del deragliatore è fissa essendo avvitato
Rimontando tutto la gabbia rimane esageratamente alta rispetto alla corona, tanto che con la catena sul 22 anteriore, la catena stessa si appoggia sul retro della gabbia fino a quando non sale sui pignoni più grandi
Non capisco dove possa essere il problema visto che il deragliatore ha una posizione fissa
Alla fine ho provato a rimettere il deragliatore shimano precedente che però non ha dei fori ma delle asole, e anche per questo non sono riuscito a trovare la posizione giusta anzi facendo delle prove di deragliata mi si allenta la vite più bassa e tutte le volte per stringerla ho dovuto togliere la guarnitura, in quanto le corone sono sopra la testa della vite
..in preda alla disperazione più nera sono andato a letto a mezzanotte inoltrata, passando una notte agitata…
Chiedo ai possessori di Jet9:
- Che deragliatore avete?
- Suggerimenti? Sto sbagliando qualcosa?