Autore Topic: Guarnitura XO1 e Carbon Ti monoring 32  (Letto 1214 volte)

Offline mazzabubbù

• Sr. Member
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
Guarnitura XO1 e Carbon Ti monoring 32
« il: Febbraio 01, 2014, 12:16:39 am »
Ciao..volevo sapere se è possibile montare la Monoring 32 sulla guarnitura X01 al posto dell'originale +spider. Sul sito Carbon Ti non parla di X01 ma di XX1, X0, X9 ecc.
inoltre mi pare che sulla pedivella X01 la corona originale sul suo spider sia in posizione più interna rispetto alla sola monoring..... Non ci sono problemi di linea catena in caso di possibilità di montaggio ????   Grazie.............. :63: :63:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Guarnitura XO1 e Carbon Ti monoring 32
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2014, 08:01:38 am »
Yes, si può... ma intendi X-MonoSync immagino.
P.S.
Si potrebbe anche con la X-Monoring ma dovresti montare anche il guidacatena.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2014, 08:03:17 am da monticone »

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Guarnitura XO1 e Carbon Ti monoring 32
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2014, 08:12:32 am »
Ciao..volevo sapere se è possibile montare la Monoring 32 sulla guarnitura X01 al posto dell'originale +spider. Sul sito Carbon Ti non parla di X01 ma di XX1, X0, X9 ecc.
inoltre mi pare che sulla pedivella X01 la corona originale sul suo spider sia in posizione più interna rispetto alla sola monoring..... Non ci sono problemi di linea catena in caso di possibilità di montaggio ????   Grazie.............. :63: :63:

si, ti pare giusto ma con lo spessore che fornisce carbon-ti la porti quasi in posizione identica quindi vai tranquillo.
Come ti ha detto il boss, monosync senza guidacatena , monoring con guidacatena.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2014, 09:53:08 am »
Io la sto utilizzando su guarnitura s2210 e con spessore carbon ti,  è uno spettacolo!
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline GioTrek

• Full Member
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2014, 10:11:45 am »
Citazione
Io la sto utilizzando su guarnitura s2210 e con spessore carbon ti,  è uno spettacolo!

- anch'io ...  :biggrin2: 

- l'unico dubbio.. il 32T ..  potrebbe non bastare sui lunghi percorsi senza salite a 50 orari !!
- forse il 34T .??  mha'.. il problema sel MOnocorona e' appunto trovare il giusto compromesso !!

- a meno che' non smonti e monti corona !!   :whistling2: :whistling2:

Offline mazzabubbù

• Sr. Member
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2014, 11:36:35 am »
...già che ci siamo.....alternative alla monosync ..in alluminio intendevo.... (tanto ordinerò la C.Ti, ma era per cultura personale......)   Grazieeee

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2014, 11:46:41 am »
...già che ci siamo.....alternative alla monosync ..in alluminio intendevo.... (tanto ordinerò la C.Ti, ma era per cultura personale......)   Grazieeee

Wolf Tooth Components, Works Components, Absolute Black, E*Thirteen... tutti fanno corone tipo XX1 'spiderless', puoi guardare i modelli sulle loro web.

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2014, 11:55:11 am »

Wolf Tooth Components, Works Components, Absolute Black, E*Thirteen... tutti fanno corone tipo XX1 'spiderless', puoi guardare i modelli sulle loro web.

Extralite, FRM...

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2014, 12:42:54 pm »

Extralite, FRM...

Ma queste credo non siano vere alternative alla monosync datto che non fanno le corone integrate e hanno bisogno dello spider. Anche Race Face ci starebbe qui.