Autore Topic: Cannondale F29 2015  (Letto 450096 volte)

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #2010 il: Febbraio 12, 2015, 04:11:21 pm »
Dalle scritte non si capisce una mazza...
Io rimango così :
Mozzo nuovo con adattatore in foto e disco da 160
Mozzo vecchio con adattatore in foto più spessore da 6mm tra disco da 160 e mozzo
Stop

Offline Emanuele77

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale f si Carbon 1 Xtr 11s + scapin acciaio con fatty
  • Road Bike: scott addict rc campa super record zipp 303 colnago esamexico pista 1980 super record
« Risposta #2011 il: Febbraio 12, 2015, 04:17:06 pm »
Dalle scritte non si capisce una mazza...
Io rimango così :
Mozzo nuovo con adattatore in foto e disco da 160
Mozzo vecchio con adattatore in foto più spessore da 6mm tra disco da 160 e mozzo
Stop
Hai perfettamente ragione usando freni con ingombro ridotto tipo avid o schimano, il problema nasce quando vuoi montare un hope (come dalla foto ) che non è compatibile con questa piastra proprio per gli ingombri maggiori della pinza stessa. Non ci sta :ranting2:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #2012 il: Febbraio 12, 2015, 04:23:10 pm »
sto lefty 160 non si capisce proprio cosa voglia dire

ennesimo lavoro dell'UCAS ? Ufficio Complicazione Affari Semplici della Cannondale  :shifty:
se ci pensiamo bene però questo adattatore nasce su una bici che monta un 160 e i freni schimano e sram vanno benissimo.
tutti i problemi nascono con freni con ingombri laterali maggiori e non riescono ad alloggiare nella sede ricavata nella piastra. Forse casa cannondale ha scremato un po di produttori!!!!! :frusta:
scusate..ora capisco che parlate dello spazio FRA la pinza  e LA piastra!
allora Andrea..
io  non c'ho capito nulla,vabbe'..mi capita speso  :cray:
 ..ma nella foto che hai messo qui sopra  dei magura, mi sembra che l'adattatore sia messo sottosopra.
la parte convessa dovrebbe stare dalla parte dove la pinza si estende verso il basso rispetto al piano d'appoggio;
o e' solo un effetto della foto??
 :smile:
Direi salvo un granchio pazzesco che tutto è posizionato correttamente nella foto...l'unico problema è che non ci sta!
ma è anche vero che nella foto sopra della piastra di cui si parla  non c'è traccia e l'adattatore che distanzia solo la pinza dal mozzo (assialmente) sembra messo al contrario

Offline Emanuele77

• Newbie
  • *
  • Road Bike: scott addict rc campa super record zipp 303 colnago esamexico pista 1980 super record
« Risposta #2013 il: Febbraio 12, 2015, 08:13:44 pm »

non ho capito ....
gli adattatori li sto' facendo con Soul Kozak...
cusami ma come fa' a recuperare 6 mm da una pinza pm? non ho capito

lui ha montato freni X.0 senza alcun adattatore .

appena ho foto te le giro

A rettifica di quanto detto , il mio amico dice che il suo adattatore da 180 cannondale con freni sram fa anche 160
Ma purtroppo serve sempre

In foto il Magura che tocca

difatti la domanda del Pelle era pertinente ... lui per adattatore intendeva l'adattatore Magura da +20mm PM-PM che prima aveva installato  :wacko:

allora tenetevi i 51 grammi ed aspettate gli adattatori Soul Kozak, almeno ora sappiamo che sono in arrivo da qualcuno

iPhone + Topa tant

Questa è la foto in questione.
se prendi la bici originale la pinza è attaccata direttamente a questa piastra e la piastra alla forca. Il tutto funziona solo se usi pinze poco ingombranti, perchè se usi hope come nel caso della foto non ci stà per un maggiore ingombro laterale. ok? ora è tutto chiaro. :wut30:

Offline Emanuele77

• Newbie
  • *
« Risposta #2014 il: Febbraio 12, 2015, 08:17:00 pm »
non mi ha copiato la foto mannaggia..... :ranting2:
comunque è alla pagina precedente  :Crutches:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #2015 il: Febbraio 12, 2015, 08:52:58 pm »
O Emanuele..e un ci si intende!
;-)
Io mi riferisco alla foto messa da Eliflap dove si vede una mano che regge una pinza Magura  appoggiata a un adattatore tradizionale,per me messo al contrario...

da tapatalk

Offline Emanuele77

• Newbie
  • *
« Risposta #2016 il: Febbraio 12, 2015, 10:24:13 pm »
;-)
Io mi riferisco alla foto messa da Eliflap dove si vede una mano che regge una pinza Magura  appoggiata a un adattatore tradizionale,per me messo al contrario...

da tapatalk
Inteso perfettamente la foto e' proprio quella della pizza magura  di eliflap, l' adattatore che dici tu è quello montato sulle nuove lefty 2.0 e in foto e' tenuto dritto il problema è quello già segnalato prima. Intesi adesso! :cheers:
A presto

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #2017 il: Febbraio 12, 2015, 11:12:26 pm »

ennesimo lavoro dell'UCAS ? Ufficio Complicazione Affari Semplici della Cannondale  :shifty:
se ci pensiamo bene però questo adattatore nasce su una bici che monta un 160 e i freni schimano e sram vanno benissimo.
tutti i problemi nascono con freni con ingombri laterali maggiori e non riescono ad alloggiare nella sede ricavata nella piastra. Forse casa cannondale ha scremato un po di produttori!!!!! :frusta:

sbagliatissimo .
che mi frega di quel che decide Cannondale?  io voglio montare la MIA bici non quello che ha deciso un ragioniere della Dorel per far quadrare i conti loro

Offline Emanuele77

• Newbie
  • *
« Risposta #2018 il: Febbraio 13, 2015, 07:59:02 am »

sbagliatissimo .
che mi frega di quel che decide Cannondale?  io voglio montare la MIA bici non quello che ha deciso un ragioniere della Dorel per far quadrare i conti loro
Sono anche d'accordo con te ma purtroppo è così  :wut30:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #2019 il: Febbraio 13, 2015, 09:56:20 am »
;-)

da tapatalk
Inteso perfettamente la foto e' proprio quella della pizza magura  di eliflap, l' adattatore che dici tu è quello montato sulle nuove lefty 2.0 e in foto e' tenuto dritto il problema è quello già segnalato prima. Intesi adesso! :cheers:
A presto
:cheers:

Offline serious

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Fsi
  • Road Bike: BMC TM
« Risposta #2020 il: Febbraio 13, 2015, 10:58:27 am »
Salve, chiedo un consiglio a tutti i possessori di Fsi; sti spessori sotto la pipa, togliendoli, vanno ad inficiare la guida cosi come dicono o non è vero nulla?

Offline Emanuele77

• Newbie
  • *
« Risposta #2021 il: Febbraio 13, 2015, 01:38:23 pm »
Salve, chiedo un consiglio a tutti i possessori di Fsi; sti spessori sotto la pipa, togliendoli, vanno ad inficiare la guida cosi come dicono o non è vero nulla?
abbassano la posizione manubrio , il baricentro e sei un po più allungato, forse risulta più scomoda all'inizio ma rende sicuramente di più. io ho tolto tutto! inoltre ho anche la la pipetta -15 gradi (originale è -5) per essere ancora più steso ed allungato. La bici cosi è anche più bella.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #2022 il: Febbraio 13, 2015, 04:59:09 pm »
ecco una spiegazione del discorso adattatore, con foto  ...

http://eliflap.it/2015/02/13/160-e-180mm-su-f-si/

quindi quelli di Soul Kozak in arrivo sono necessari per essere usati con tutti i freni

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #2023 il: Febbraio 13, 2015, 05:15:55 pm »
ecco una spiegazione del discorso adattatore, con foto  ...

http://eliflap.it/2015/02/13/160-e-180mm-su-f-si/

quindi quelli di Soul Kozak in arrivo sono necessari per essere usati con tutti i freni
ora mi è finalmente del tutto chiaro  :cheers:

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #2024 il: Febbraio 13, 2015, 07:33:44 pm »
Oggi il sivende mi ha detto che tra qualche giorno gli arriva il misterioso spessore per il disco... Bah, staremo a vedere