Soli 3,5 cm??????
Ricordo che nei telai fanno le differenze i millimetri. È' inutile girarci attorno e dire i tanti ' secondo me ' l' fsi e' un evoluzione naturale della f29 ed è stata progettata per essere più veloce in tutte le situazioni. Ripeto non è un dato soggettivo ma oggettivo.
L'ho scritto tra virgolette soli 3,5 cm, perchè qualcuno per l'appunto ne parlava come se la differenza fosse minimale.
..Mah....Per anni nei forum sulle 29 pollici si è parlato di come Scott non aveva propriamente azzeccato la geometria delle sue front, ritenute a ragione troppo poco manovrabili sullo stretto a causa dell'angolo aperto e ora Cannondale ricalca in gran parte le geometrie di Scott..
Per quanto mi riguarda ho scelto la F29 proprio perchè come front si distingueva tra molte, grazie anche all'anteriore alto, che a mio giudizio non è propriamente un errore progettuale.
Perché tu pensi che la distanza tra le piastre della Lefty di 134 mm sia una scelta progettuale?
Ti sbagli.
Molti giudicano le scelte delle aziende non avendo una conoscenza storica del marchio.
Per capire le scelte di Cannondale ancora di più bisogna conoscere la sua storia.
Cannondale ha sempre fatto scelte contro corrente, alcune azzeccate e altre meno, ma comunque originali e le migliori senza copiare, la lefty è una di queste.
L'avantreno alto nelle lefty andava bene fino a poco fa per le 26 ma ha creato qualche problema con le 29 di piccola taglia.
Ecco il motivo di questo storico cambiamento con la Lefty 2.0 più bassa.
Se volete vi spiego il motivo della misura 134 mm.