Autore Topic: Cannondale F29 2015  (Letto 450093 volte)

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Offline Mc TB

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1695 il: Settembre 27, 2014, 01:21:55 pm »
Comunque puoimontarci anche la vecchia Hollowgram SL

penso di NO... perche'... e' vero che la calettatura del perno e' uguale (sia per Si che x SL) ma dalle foto SI VEDE che la "curvatura" e' molto diversa... la DX e' molto piu' "chiusa" mentre la SX e' leggermente piu' aperta...
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Offline Scuderia84

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1696 il: Settembre 27, 2014, 01:25:56 pm »
Comunque puoimontarci anche la vecchia Hollowgram SL

penso di NO... perche'... e' vero che la calettatura del perno e' uguale (sia per Si che x SL) ma dalle foto SI VEDE che la "curvatura" e' molto diversa... la DX e' molto piu' "chiusa" mentre la SX e' leggermente piu' aperta...
Farai una prova se ci passa o no?

Offline Mc TB

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1697 il: Settembre 27, 2014, 01:46:01 pm »
Grande peso x il telaio, c'era da aspettarselo.
Quello che invece mi abbatte è la lefty. Anche se si sapeva, speravo in qualcosa di meglio. 1600+ grammi! a cui aggiungere un 100 di tubo sterzo arriva a 1700+ ma che non so se ho capito necessità dell'adattatore pinza e allora sono 1750...2 etti più di una fox, 3 etti più della ibrid, mezzo chilo abbondante più della dlr sl...
Va bene la rigidità, va bene il piedino sfalsato, ma così è troppo... Già la dlr sl flette molto ma molto meno di una fox, non capisco tutto questo aumento di peso a cosa serva


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io non sono soddisfatto per niente invece.

il mio M della Flash 29er di 3 anni fa, sverniciato è vero, ma è andato sotto i 900 grammi.
mi aspetttavo sotto i 900 di serie per questo, anzi da acquirente lo avrei preteso, visto i soldi richiesti .

per la Lefty idem con patate. +600 grammi rispetto a una 2010 ahòòòòòòò , un + 50% ??? +50% non spiccioli

i nostri tuning sono eccellenti quando togli un  -25% qui si aggiunge un +50 %

andrà meglio, ok. ma tanto io vado sempre uguale e arrivo sempre 1000° quindi lo faccio con la mia F29er portandomi in groppa meno chili ...

 :thumbdown:

quoto... ma PURTROPPO e' il PRESENTE ed il FUTURO... la colpa e' LA MIA che non ho resistito... ... ... e un pochino anche dell' ingegnere di Cannondale che ha dato TROPPO retta a Marco e Manuel nel fare una bici troppo adatta per i rockgarden del mondiale e poco per gli sterratoni delle nostre domeniche...
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Offline franzanco

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1698 il: Settembre 27, 2014, 01:51:20 pm »
Si sono intercambiabili senza problemi. Come lo sono la sisl2 e la sl. L'unica differenza è che la si e la sisl2 usano un perno 5mm piu lungo di quello delle vecchie sl. 109 invece che 104 sulla road e 137 invece di 132 sulle mtb. Quindi in pratica usando le si col perno delle sl(dopo averne rimosso il labbro) hai il fattore q piu stretto. Non solo x il fatto che la pedivella rientra di piu, ma anche xchè il foro dove si inserisce il perno nelle si e sisl2 è un po piu profondo che sulle sl.

Offline Mc TB

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1699 il: Settembre 27, 2014, 01:54:05 pm »
Comunque puoimontarci anche la vecchia Hollowgram SL

penso di NO... perche'... e' vero che la calettatura del perno e' uguale (sia per Si che x SL) ma dalle foto SI VEDE che la "curvatura" e' molto diversa... la DX e' molto piu' "chiusa" mentre la SX e' leggermente piu' aperta...
Farai una prova se ci passa o no?

questo si... ma NON mi sono spiegato:
una pedivella e' piegata DI PIU' e una DI MENO (SL) rispetto alle stesse pedivelle SI...
...quindi: visto che la pedivella DX DEVE stare nella stessa posizione per rispettare la linea della catena, (ovviamente, data la curva della SL si RIDUCE solo il "Q"), la SX e' molto PIU' APERTA e quindi, per avere il giusto "Q" tra lato destro e lato sinistro, NECESSARIAMENTE bisogna montare un asse PIU' CORTO: di quanto??? BOOO!!!!...
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Offline eliflap

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1700 il: Settembre 27, 2014, 01:58:22 pm »

quoto... ma PURTROPPO e' il PRESENTE ed il FUTURO... la colpa e' LA MIA che non ho resistito... ... ... e un pochino anche dell' ingegnere di Cannondale che ha dato TROPPO retta a Marco e Manuel nel fare una bici troppo adatta per i rockgarden del mondiale e poco per gli sterratoni delle nostre domeniche...

Cristiano, nessuna critica a chi la compra, anzi tanto di cappello ... la comprerei anche io se potessi

ma io, se ri- potessi (  :biggrin2: ) , le terrei entrambe

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1701 il: Settembre 27, 2014, 02:04:55 pm »
Si sono intercambiabili senza problemi. Come lo sono la sisl2 e la sl. L'unica differenza è che la si e la sisl2 usano un perno 5mm piu lungo di quello delle vecchie sl. 109 invece che 104 sulla road e 137 invece di 132 sulle mtb. Quindi in pratica usando le si col perno delle sl(dopo averne rimosso il labbro) hai il fattore q piu stretto. Non solo x il fatto che la pedivella rientra di piu, ma anche xchè il foro dove si inserisce il perno nelle si e sisl2 è un po piu profondo che sulle sl.

si la calettatura del perno e' UGUALE... ma poi bisogna aggiustarsi con gli spessori (tra pedivella e cuscinetto) perche' comunque la linea della catena va rispettata...
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Offline eliflap

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1702 il: Settembre 27, 2014, 02:08:33 pm »
hai il vantaggio che i nuovi assi non hanno labbro

Offline Marcello Serra

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1703 il: Settembre 27, 2014, 02:10:35 pm »
Cristiano hai pesato anche sella reggisella e manubrio ?  intera senza pedali quanto pesava?

appena arrivata sei subito partito a smontarla.... :biggrin2:

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1704 il: Settembre 27, 2014, 02:11:49 pm »

quoto... ma PURTROPPO e' il PRESENTE ed il FUTURO... la colpa e' LA MIA che non ho resistito... ... ... e un pochino anche dell' ingegnere di Cannondale che ha dato TROPPO retta a Marco e Manuel nel fare una bici troppo adatta per i rockgarden del mondiale e poco per gli sterratoni delle nostre domeniche...

Cristiano, nessuna critica a chi la compra, anzi tanto di cappello ... la comprerei anche io se potessi

ma io, se ri- potessi (  :biggrin2: ) , le terrei entrambe

... avevo capito... IO invece MI CRITICO... perlomeno fino a che non la provo... per ora non posso perche' ho le ruote dal Pelle a "ritoccare" la campanatura...
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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1705 il: Settembre 27, 2014, 02:16:49 pm »
Cristiano hai pesato anche sella reggisella e manubrio ?  intera senza pedali quanto pesava?

appena arrivata sei subito partito a smontarla.... :biggrin2:


il peso totale non lo so' perche' l' ho comprata senza ruote (mi hanno fatto un prezzo FOTONICO)...

... e "SI" l' ho subito smontata tutta perche' ho utilizzato molti pezzi sulla F29 che ho appena messo in vendita sul mercatino... http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=37109.0
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Offline franzanco

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1706 il: Settembre 27, 2014, 02:33:30 pm »
Diciamo che se ci lavori arrivi sub 8.mezzo chilo in piu di lefty ma fra monocorona e telaio piu leggero, considerando che con la vecchia si arrivava a 7.5 senza troppo sbatti, con questa sugli 8 ci arrivi alla grande

Offline Mc TB

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1707 il: Settembre 27, 2014, 02:40:19 pm »
Diciamo che se ci lavori arrivi sub 8.mezzo chilo in piu di lefty ma fra monocorona e telaio piu leggero, considerando che con la vecchia si arrivava a 7.5 senza troppo sbatti, con questa sugli 8 ci arrivi alla grande

considerando che avrei intenzione di montaren l' Xtr meccanico con la doppia...considerando che FORSE passo dai Formula R1 agli Xtr 2015... considerando che uno un manubrio da 760mm... penso, anzi, HO la TRISTE CERTEZZA che non saro' NEMMENO sub 9,5!!!!...
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Offline franzanco

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1708 il: Settembre 27, 2014, 02:42:12 pm »
Aia… dai, buon lavoro e facci sapere cosa ne tiri fuori e soprattutto se ti trovi bene

Offline alexexs9

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Re:Cannondale F29 2015
« Risposta #1709 il: Settembre 27, 2014, 03:16:50 pm »
Diciamo che se ci lavori arrivi sub 8.mezzo chilo in piu di lefty ma fra monocorona e telaio piu leggero, considerando che con la vecchia si arrivava a 7.5 senza troppo sbatti, con questa sugli 8 ci arrivi alla grande

considerando che avrei intenzione di montaren l' Xtr meccanico con la doppia...considerando che FORSE passo dai Formula R1 agli Xtr 2015... considerando che uno un manubrio da 760mm... penso, anzi, HO la TRISTE CERTEZZA che non saro' NEMMENO sub 9,5!!!!...

Ma gli R1 racing e gli Xtr 2015 non pesano esattamente uguale?
Prova....