Autore Topic: scott 2014  (Letto 16070 volte)

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:R: Re:R: Re:R: scott 2014
« Risposta #60 il: Ottobre 07, 2013, 03:19:35 pm »
Oggi ho provato la spark 650b SL, quella super figa top di gamma..e non mi è piaciuta, anzi ha deluso un pò le aspettative
Da aperta è fin troppo full,da chiusa per fortuna è bella bloccata..ma trail è inutilizzabile, si sente che assorbe energia in pedalata!
Ai pochi possessori: non vi capita di sfregare i polpacci sul carro posteriore in pedalata? (E non li ho molto grossi)

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Mamma mia ragazzi...ultimamente in questo forum si leggono certe affermazioni  :blink: :biggrin2:
spesso mi sembra di stare nel brown, meno male  che ci "traffico" sempre meno. Vado a fare altro và...  :wacko:
La spark sarebbe da xc ma non mi pare..
Chiusa va bene che è bloccata grazie all'ammo fox..ma nelle altre due posizioni non ci siamo..quella centrale è la peggiore!
A me piaceva come idea, e corro seriamente in ambito Xc...per me è da bocciare..poi se tu l'hai già ordinata e la usi a fare escursioni è un altra cosa..io voglio un mezzo da correre

:biggrin2: Guarda che io non sto discutendo affatto sulla qualità/funzionamento della bike...
APRO parentesi:
Che non sia la macchina xc per eccellenza è abbastanza ovvio, ti faccio notare che le escursioni sono 120-120 e non mi dilungo in ulteriori particolari
Io con l'attuale telaio con ammo DT-Nude2 mi sono trovato benissimo, ora ho il DT X313 e va anche meglio (il nuovo Fox-Nude non lo so) mentre all'anteriore ho una forka da 100 che cambia un pelino il mezzo...
CHIUDO parentesi,
La Scott non è mia e non ne frega nulla..e se a te non è piaciuta ne hai pieno diritto.
A me ha fatto tanto sorridere la tua affermazione che da full/aperta è troppo full  :biggrin2: che cacchio vuol dire?? E' una full, ha 120 di escursione, che ti aspettavi?? Io direi una full che assorbe bene
Si hai ragione..mi spiego meglio:
Mi aspettavo una bici più da xc e quindi in discesa ok full ma che se devi fare un rilancio non ci sia bisogno di far scattare 2 volte il twin lock..
Ho fatto la discesa a palla e mi sono divertito..ammortizza bene ma appena da aperta provi a muoverti avverti la sensazione di non riuscire a pedalare

Comunque sono convinto che alzando di 20-40 PSI l'ammortizzatore la storia sarebbe cambiata, in discesa meno comoda ma almeno a spingere sarebbe stata più efficiente (questo è quello che credo, non ho fatto un altro test)

Premesso che secondo me 120 per questa bici è troppo come escursione, ma dire che una full è troppo ful da aperta è un complimento... è come dire che Cicciolina è troppo maiala...
Ma che state a dire!!!
Prova....

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:scott 2014
« Risposta #61 il: Gennaio 29, 2014, 10:44:28 am »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:scott 2014
« Risposta #62 il: Gennaio 29, 2014, 01:53:36 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=x4gb1K-xwfQ

E dopo aver visto come si lavora il carbonio in oriente sfido chiunque a comperare un telaio "Made in ITALY" assemblato magari in un capannone ad Abbiategrasso ... :shifty:

Offline virgil

• Hero Member
Re:R: scott 2014
« Risposta #63 il: Gennaio 29, 2014, 02:04:42 pm »
Credo che gonfiando oltre la pressione consigliata si possa far fronte a qualche problema..ma poi si finisce come Nino che lo uso bloccato..e allora che senso ha la full?
Poi oh..mie impressioni in 40min di test, io di certo che l'ho provata non la comprerei ma voi fatelo pure..io ne ero innamorato prima di provarla

l'ho usata anch'io per 3 ore, ci ho fatto più di 1500 mt di dislivello ed in modalità traction stesse tue impressioni di assorbimento della pedalata, ho provato a salire anche a cadenze diverse ma quando aprivo il gas si sentiva chiaramente la dispersione... e tra l'altro l'ammo era tarato sui 75kg quando io sono circa 10 di meno...
un'altra cosa che ho constatato è anche il movimento centrale non proprio granitico diciamo ...

Ps: Ragnoli e Mensi le hanno vendute a due miei amici le loro spark  :whistling2:

Offline robybikers

• Hero Member
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:R: scott 2014
« Risposta #64 il: Gennaio 29, 2014, 03:24:26 pm »
Ps: Ragnoli e Mensi le hanno vendute a due miei amici le loro spark  :whistling2:
[/quote]

Vedi se riesci a fare qualche foto alle bici dei tuoi fortunati amici :77: