Autore Topic: Formula R1 r 2014 e grip shift  (Letto 7302 volte)

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Vitto

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #30 il: Gennaio 30, 2014, 09:56:27 am »
Ragionamento senza senso....in quanto essendo per lo piu' freni After market...sono loro che devono adeguarsi...a tutti i comandi...

Offline danibiker

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #31 il: Gennaio 30, 2014, 10:38:03 am »
Ragionamento senza senso....in quanto essendo per lo piu' freni After market...sono loro che devono adeguarsi...a tutti i comandi...
Se fai un freno compatibile trigger che è leggero e efficiente credo che non si possa rimproverare nulla ai progettisti
Fanno un freno che sia chi ha shimano che SRAM può usare..basta che si mettano i trigger..

Shimano non è aftermarket...anzi è sui montaggi alla pari se non superiore come presenza nelle bici di serie...eppure neanche i freni shimano sono compatibili con i rotanti.......

Bisognerebbe sapere i numeri sull'effettivo utilizzo dei rotanti nel mondo..magari sono ridicoli rispetto ai trigger (contando che shimano ha solo quelli credo lo siano)
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 10:42:33 am da danibiker »

Offline Ueuezaza

Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #32 il: Gennaio 30, 2014, 11:33:26 am »
Ragionamento senza senso....in quanto essendo per lo piu' freni After market...sono loro che devono adeguarsi...a tutti i comandi...
Se fai un freno compatibile trigger che è leggero e efficiente credo che non si possa rimproverare nulla ai progettisti
Fanno un freno che sia chi ha shimano che SRAM può usare..basta che si mettano i trigger..

Shimano non è aftermarket...anzi è sui montaggi alla pari se non superiore come presenza nelle bici di serie...eppure neanche i freni shimano sono compatibili con i rotanti.......

Bisognerebbe sapere i numeri sull'effettivo utilizzo dei rotanti nel mondo..magari sono ridicoli rispetto ai trigger (contando che shimano ha solo quelli credo lo siano)
Esatto. Formula e Shimano sicuramente non sono freni di after market. FRM e Hope magari si, ma sicuramente non questi due. Poi sinceramente i nuovi Grip Shift li montano in veramente pochi. Vuoi per i problemi di affidabilità che hanno o per altri motivi, sestano comunque una piccolissima parte del mercato.
Detto questo, io continuo a sostenere che è stata una scelta voluta dai produttori di freni prediligere l'ergonomia della leva piuttosto alla compatibilità coi rotanti.

Offline sdg71

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #33 il: Febbraio 01, 2014, 03:39:11 pm »
Scusate quindi se prendo i grip shift non posso montare ne freni xtr nè formula r1 2014..mentre r1 2013 sono ok?

Quali sarebbero i problemi dei grip shift cui si accenna sopra?

Grazie!

Offline danibiker

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #34 il: Febbraio 01, 2014, 03:42:13 pm »
Scusate quindi se prendo i grip shift non posso montare ne freni xtr nè formula r1 2014..mentre r1 2013 sono ok?

Quali sarebbero i problemi dei grip shift cui si accenna sopra?

Grazie!

tutto esatto

Il problema è che il grip shift ha il collarino molto ingombrante e i freni (sia shimano che formula 2014) risultano o con la leva troppo corta per essere usata o in una posizione che interfeisce col comando stesso

Offline sdg71

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #35 il: Febbraio 01, 2014, 03:43:35 pm »
Scusate quindi se prendo i grip shift non posso montare ne freni xtr nè formula r1 2014..mentre r1 2013 sono ok?

Quali sarebbero i problemi dei grip shift cui si accenna sopra?

Grazie!

tutto esatto

Il problema è che il grip shift ha il collarino molto ingombrante e i freni (sia shimano che formula 2014) risultano o con la leva troppo corta per essere usata o in una posizione che interfeisce col comando stesso

Grazie ma Uezaza accennava a degli altri problemi lamentati su grip shift dell'xx1...siccome a breve devo piazzare l'ordine di gruppo e freni...e siccome adoro il grip shift non vorrei commettere errori

Offline danibiker

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #36 il: Febbraio 01, 2014, 04:06:33 pm »
Ahh ok, i primi grip shift erano in parte difettosi e saltava il registro interno..questo non ha giovato alla diffusione.
Se c'è altro che non so lo aggiungerà Olly

Offline sdg71

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #37 il: Febbraio 01, 2014, 04:26:07 pm »
Ahh ok, i primi grip shift erano in parte difettosi e saltava il registro interno..questo non ha giovato alla diffusione.
Se c'è altro che non so lo aggiungerà Olly

Ti ringrazio!

Offline Tabione

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #38 il: Febbraio 11, 2014, 03:34:21 pm »
E invece che mi dite dell'accoppiata mt8 e grip shift? ci sono problemi anche con i magra?



Offline Ueuezaza

Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #39 il: Febbraio 11, 2014, 03:37:22 pm »
E invece che mi dite dell'accoppiata mt8 e grip shift? ci sono problemi anche con i magra?
No non penso proprio.. La leva dei magura sembra quella del Liberty 125 :laughing1:

Offline GL

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2014, 04:11:04 pm »
.... io "controcorrente" ho voluto i grip shift XX 2013 e da gennaio dell'anno scorso mai un problema  e nessuna regolazione effettuata (ah con doppia 36/22 su scalpel )

Offline franzanco

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #41 il: Febbraio 11, 2014, 06:16:56 pm »
Infatti. Direi perfetti

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Offline Tabione

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #42 il: Febbraio 11, 2014, 10:50:25 pm »
E invece che mi dite dell'accoppiata mt8 e grip shift? ci sono problemi anche con i magra?
No non penso proprio.. La leva dei magura sembra quella del Liberty 125 :laughing1:

Meglio così... :bleh:



Offline runnermhr

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Re:Formula R1 r 2014 e grip shift
« Risposta #43 il: Giugno 06, 2016, 05:07:43 pm »
Ad oggi R1R e gripshift sono ancora "incompatibili"?