E' un po che lo uso, almeno tre mesi e siccome mi sono trovato molto bene, volevo condividere la mia esperienza.
Quest'anno ho cambiato tutto l'abbigliamento intimo, che reputo la parte più importante di un buon equipaggiamento contro il freddo, e a differenza degli anni passati (nonostante la vecchiaia avanzi
) ho deciso di vestirmi meno e meglio... quindi ho sfrutatto il concetto di "Light & Fast" che si usa anche in montagna.
Tutto l'abbigliamento è fatto con cura e con ottimi materiali, niente da invidiare ad altri marchi (Pearl Izumi, X-Bionix, Falke ecc.) che ho già avuto in passato e con i quali mi sono trovato bene, ma CRAFT secondo me ha un'ottimo valore aggiunto, che è il rapporto qualità/prezzo davvero molto elevato. Non che un'ottima vestibilità e una bella linea anche per fisici asciutti.
Warm Crewneck: ottima maglia a maniche lunghe, fantastica vestibilità, ottimo il tessuto a zone che permette una termicità notevole in ogni condizione meteo. Io la indosso solo con il giacchetto della squadra (classico WS anteriore e felpato posteriore) tiene bene anche con il freddo intorno allo 0°. Piccola nota sulla taglia: in questo caso, valutate anche le misure sul web, ed essendo io abbastanza magro, ho optato per una Small da donna che veste meno di quella da uomo ma ha le stesse caratteristiche. Mai scelta fu più giusta
Storm Gloves: difficile per me che pratico solo MTB trovare un guanto termico che faccia il suo lavoro con il freddo ma che non limiti le prestazioni. Questo è tutto ciò che cercavo, caldo e versatile, poco ingombrante e ottimo in fase di frenata. In salita molte volte sono costretto a toglierli dal caldo che fanno sentire.
Warm Socks: anche qui ottimo prodotto, termico e comodo, ben concepito nelle zone differenziate, altezza giusta per l'inverno e non ingombrante. Mantiene il piede caldo e asciutto (io lo abbiano ad un paio di scarpe invernali Vaude).
Leg Warmer 3D: Ottimo prodotto quando il freddo non è molto intenso (intorno ai 10°), bella vestibilità e molto comodo, caldo e confortevole. Unica pecca di questo prodotto, dato che è in tessuto e non in Lycra felpato, si potrebbe sfilacciare in caso di caduta o se si passa in punti con rami, rovi o altro.
Tutto l'abbigliamento ha mantenuto le stesse caratteristiche e la stessa vestibilità anche dopo ripetuti lavaggi...
Secondo me ne vale veramente la pena