Autore Topic: Tune Turnstange  (Letto 16401 volte)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Tune Turnstange
« Risposta #75 il: Gennaio 23, 2014, 11:40:54 pm »
Comunque sottolineo il peso veramente tirato per una lunghezza del genere (da verificare ovvio) anche questo è un elemento che insieme alla certificazione e il brand gli permettono di alzare così il prezzo e allinearsi ai prodotti di altissima fascia, ovvio in questo caso con più margini di guadagno, poi ne stiamo parlando da 6 pagine e nemmeno si sa se esiste, questo dimostra che il marketing ha fatto bene il suo lavoro.
Il discorso sull'etica di Dream ci stà tutto se a quel prezzo e qualitativamente ho l'alternativa made in EU o ancora meglio in Italy l'ago del bilancino IO lo farei pendere su quest'ultima.
Comunque a vederlo è un bel prodotto, anche io preferivo il 3K all'UD.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 11:48:32 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #76 il: Gennaio 24, 2014, 06:57:44 am »
da una comunicazione con un noto negoziante tedesco che vende Tune da vari anni a cui ho chiesto se erano cinesi come si diceva

ah ah ah ah , i noti rivenditori tedeschi, quelli con il semaforino, i vari magazzini reali controllabili subito, che hanno i prodotti ordinabili prima che esistano sul mercato? dai Eli fai il bravo, lo ho scritto al secondo intervento da dove viene sta piega  ed aspettiamo di vederla su una bilancia prima didire che e' leggero, visto che lo ha Axevo in magazzino (oggi glielo ordino.................................) aspetto la pesata del vigile urbano che e' sempre almeno 3 mesi prima degli altri........ :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #77 il: Gennaio 24, 2014, 01:10:36 pm »
gulp !!!

il noto negoziante ha ricevuto i nuovi manubri. oggi e mi ha scritto.

e secondo lui, nonostante quello che mi aveva detto, sono cinesi , come era stato detto e da lui smentito.

ovviamente la cosa a lui pare molto grave dato che appunto Tune da 1 anno si auto produce pezzi ...inoltre per il prezzo di 200 euro che non è affatto leale per un cinese seppur rimarchiato.

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #78 il: Gennaio 24, 2014, 01:41:52 pm »
gulp !!!

il noto negoziante ha ricevuto i nuovi manubri. oggi e mi ha scritto.

e secondo lui, nonostante quello che mi aveva detto, sono cinesi , come era stato detto e da lui smentito.

ovviamente la cosa a lui pare molto grave dato che appunto Tune da 1 anno si auto produce pezzi ...inoltre per il prezzo di 200 euro che non è affatto leale per un cinese seppur rimarchiato.
Ri gulp , quindi bufala ma a quel prezzo non va bene.....

Offline spaceman

• Hero Member
« Risposta #79 il: Gennaio 24, 2014, 02:13:21 pm »
Il noto negoziante dal semaforo facile (come dice qualcuno!!!!) ha pubblicato foto con pesata...
111,7g = 750mm

Offline Guariea

• Hero Member
« Risposta #80 il: Gennaio 24, 2014, 02:23:37 pm »
Ci sarà un limite di peso per il driver , non penso metterei i miei 85 kg in tranquillità su questa piega che a 680mm sarà 95 gr !!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #81 il: Gennaio 24, 2014, 03:15:27 pm »

Ci sarà un limite di peso per il driver , non penso metterei i miei 85 kg in tranquillità su questa piega che a 680mm sarà 95 gr !!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi viene il dubbio anche a me!😨

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #82 il: Gennaio 24, 2014, 03:35:29 pm »
Avevo il dubbio di chi fosse l'omino dei semaforini...
Ad ogni modo ora che ne ho la certezza ho verificato sul sito e da qualche minuto è in stock...

Giusto una parentesi sul discorso del semaforino, con cui ho avuto problemi anche io in passato (corone attese 1 mese), mai guardare il colore, ma leggete sempre la descrizione, solitamente anche con il verde in realtà la dicitura dice (disponibile in 1 o 2 settimane....)

Fine Off Topic.... Ora non resta che cacciare fuori i 197,50 euro....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #83 il: Gennaio 24, 2014, 04:04:27 pm »
Eh .... il suo semaforino verde con scritto 1 week .....  son diventate 4 .....

Almeno ho risparmiato più di 300 euro

Vitto

• Visitatore
« Risposta #84 il: Gennaio 24, 2014, 04:06:17 pm »
Ma chi è Robert il vigile urbano col semaforino?

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #85 il: Gennaio 24, 2014, 04:53:34 pm »
.... Ora non resta che cacciare fuori i 197,50 euro....
hoooo ma la cessione del marchio ad Axevo ( importatore Tune ) mi avra' dato qualche via preferenziale o no ???? non un gran che ma qualcosina in meno e subito disponibili

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #86 il: Gennaio 24, 2014, 06:31:11 pm »

hoooo ma la cessione del marchio ad Axevo ( importatore Tune ) mi avra' dato qualche via preferenziale o no ???? non un gran che ma qualcosina in meno e subito disponibili

Ho guardato sul loro sito....ma niente!!?

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #87 il: Gennaio 24, 2014, 07:01:18 pm »

Ho guardato sul loro sito....ma niente!!?
si se aspetti Axevo che aggiorni il sito........................

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #88 il: Gennaio 24, 2014, 07:05:26 pm »
Mah, tralasciando il discorso semafori che meriterebbe approfondimento a parte, qualche dubbio l'avevo pure io sulla provenienza della curva..

Tune per certi aspetti è un po' come Extralite, loro sono bravi e specializzati nel CNC, il carbonio non l'hanno mai fatto, invece ci sono brand che fanno solo quello o quasi (MCFK,AX,Schmolke, WR).

Chi è specializzato nel carbonio ricorre a chi lo è nel CNC quando gli serve e viceversa.

Tune in passato ha venduto prodotti carbon in realtà fatti da Schmolke, MCFK, BTP...niente di male anzi tutto roba tedesca su cui però i loro margini erano bassi poichè non prodotti direttamente ma acquistati. Quindi dovendo darli a distributori e rivenditori, con poca carne sull'osso! Era più un completare la gamma e via più che fare reale business.

Con una curva orientale, a quel prezzo di listino hanno senz'altro margini per distribuirla e guadagnarci bene.

Quindi l'operazione è economicamente comprensibile, eticamente lascia certo qualche dubbio e un po' di amaro in bocca specia agli acquirenti più attenti e furbi  :biggrin2:

Credo di non sbagliare anche nell'intuire chi sia il reale produttore della curva (che è poi lo stesso di New Ultimate), magari mi sbaglio, ma Mr Carbon come lo chiamo io ormai ha una certa reputazione e lavora molto nel settore  solo che fino ad ora non si era mai spinto molto molto in basso con i pesi, qui invece iniziamo ad andare nel campo del leggero serio, spero che ci sia stato un effettivo miglioramento tecnologico del prodotto e non solo un abbassamento della soglia di rischio accettabile  :biggrin2:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #89 il: Gennaio 24, 2014, 08:04:48 pm »

Credo di non sbagliare anche nell'intuire chi sia il reale produttore della curva (che è poi lo stesso di New Ultimate), magari mi sbaglio, ma Mr Carbon come lo chiamo io....

Anche io ho da subito avuto questa impressione, già li come pesi si era a livelli molto buoni, si parla di 109g per un 700 e 101,7 per un 620....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager