Mah, tralasciando il discorso semafori che meriterebbe approfondimento a parte, qualche dubbio l'avevo pure io sulla provenienza della curva..
Tune per certi aspetti è un po' come Extralite, loro sono bravi e specializzati nel CNC, il carbonio non l'hanno mai fatto, invece ci sono brand che fanno solo quello o quasi (MCFK,AX,Schmolke, WR).
Chi è specializzato nel carbonio ricorre a chi lo è nel CNC quando gli serve e viceversa.
Tune in passato ha venduto prodotti carbon in realtà fatti da Schmolke, MCFK, BTP...niente di male anzi tutto roba tedesca su cui però i loro margini erano bassi poichè non prodotti direttamente ma acquistati. Quindi dovendo darli a distributori e rivenditori, con poca carne sull'osso! Era più un completare la gamma e via più che fare reale business.
Con una curva orientale, a quel prezzo di listino hanno senz'altro margini per distribuirla e guadagnarci bene.
Quindi l'operazione è economicamente comprensibile, eticamente lascia certo qualche dubbio e un po' di amaro in bocca specia agli acquirenti più attenti e furbi
Credo di non sbagliare anche nell'intuire chi sia il reale produttore della curva (che è poi lo stesso di New Ultimate), magari mi sbaglio, ma Mr Carbon come lo chiamo io ormai ha una certa reputazione e lavora molto nel settore solo che fino ad ora non si era mai spinto molto molto in basso con i pesi, qui invece iniziamo ad andare nel campo del leggero serio, spero che ci sia stato un effettivo miglioramento tecnologico del prodotto e non solo un abbassamento della soglia di rischio accettabile