Autore Topic: Tune Turnstange  (Letto 16397 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Tune Turnstange
« Risposta #45 il: Gennaio 22, 2014, 02:29:11 pm »
comunque , per la cronaca non sono cinesi.

sono di Tune stessa.

che da un anno si produce da sola i pezzi, come ad esempio con il reggisella , simile al MCFK

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #46 il: Gennaio 22, 2014, 03:29:14 pm »

sono di Tune stessa.

che da un anno si produce da sola i pezzi, come ad esempio con il reggisella , simile al MCFK
e per 209 neuri..
 è cosa buona e giusta
 :punk:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #47 il: Gennaio 22, 2014, 03:37:06 pm »

sono di Tune stessa.

Da dove lo si evince?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #48 il: Gennaio 22, 2014, 03:38:22 pm »
da una comunicazione con un noto negoziante tedesco che vende Tune da vari anni a cui ho chiesto se erano cinesi come si diceva

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #49 il: Gennaio 22, 2014, 03:55:51 pm »

ma allora ?? son fatti in china o germany made by Schmolke?

Infatti!!!! Non ci capisco più niente.....se trama 3k fatti in Germania e se trama UD in china? Booo.....😞

Spero che siano deutch...sia il mio tune che mcfk...., sarebbe il colmo aver cambiato i china per questi....e a che prezzo!

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #50 il: Gennaio 22, 2014, 04:34:54 pm »
non voglio far polemiche, ma sono parole dette da un negoziante tedesco che saranno si attendibili, ma io oramai non credo quasi più a nulla di quello che sbandierano in giro... :naughty:

sbaglio? forse si, ma una cosa la prendo se possibile al minor prezzo che sia  cinese o no, basta che mi vada bene e che mi piaccia...

Offline Ueuezaza

« Risposta #51 il: Gennaio 22, 2014, 04:49:48 pm »
Per 209€ direi che vale veramente la pena farci un pensierino. Indipendentemente che sia fatto in Cina o Germania. :dry:

Domanda ignorante : Ma se il peso di tutti i marchi conosciuti leggeri , affiabili e molto più costosi è nettamente superiore in percentuale  ( media per 710mm diciamo un 30% di più ) questi o son dei geni  :wut30: :wut30: o si rischia la dentatura ed altro comunque non ho mai visto in nessun campo un prodotto che costi meno di altri e abbia delle prestazioni così nettamente superiori .
I marchi conosciuti leggeri quali sono per te? :rm_shifty: No perché ci sono solo Ritchey, FSA e compagnia che li fanno più pesanti. Quelli dei marchi veramente leggeri e conosciuti pesano di meno, vedi MCfK, Schmolke, AX. e poi i 112 g sono ancora da verificare........

dando un occhio al sito Tune sotto la categoria manubrio noto che gia' esiste un manubrio schmolke venduto da Tune con lo stesso nome "Turnstange" why ???  , puro caso ???
è da quando la Schmolke fa manubri che Tune li rivende (con adesivo Schmolke) sotto il nome Karacho (Schmolke TLO) e Prügel (Schmolke SL)

ma allora ?? son fatti in china o germany made by Schmolke?

Gli ultimi non credo...non mi sembra la fattura Scmolke..anche perkè non fa finiture UD se non erro!!
noooo, infatti questo è il mio che ho preso due anni fa (e tutt'ora uso)  :shifty:

Comunque sicuramente non è uno Schmolke questo che vende Tune, si vede subito che è più "industriale" il manubrio Tune

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 04:54:27 pm da Ueuezaza »

Maximus

• Visitatore
« Risposta #52 il: Gennaio 22, 2014, 04:52:09 pm »
 :biggrin2:  :biggrin2: chiamate in germany... TUNE U. Fahl   Tel. 07631 - 74 807 - 40  ..ma chi vi dice che dicano la verità??..  :biggrin2:
Comunque il mio reggisella è fatto in germania

Offline Andy67

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
« Risposta #53 il: Gennaio 22, 2014, 09:16:33 pm »
Comunque,al di la di tutti i discorsi,è un bel prodottino e con una buona estetica.

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #54 il: Gennaio 23, 2014, 10:40:03 am »
confermato da Axevo , produzione Taiwan con certificazioni tedesche ( penso TUV ) per la vendita in europa

Vitto

• Visitatore
« Risposta #55 il: Gennaio 23, 2014, 10:53:01 am »
ma SCUSATE... Anche se li fanno in Taiwan, ma lo standard di qualita' e sicurezza, è secondo norme TUV..che vi frega!!!!

Scott e Cannondale..dv credete che vengano fatti???
La differenza è il costo della mano d'opera... Ma se un manubrio viene fatto alla cazzo di cane,...sicuramene non verra' messo in vendita perkè Tune ci mette la faccia..e il portafogli!

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #56 il: Gennaio 23, 2014, 11:16:57 am »

ma SCUSATE... Anche se li fanno in Taiwan, ma lo standard di qualita' e sicurezza, è secondo norme TUV..che vi frega!!!!

La differenza è il costo della mano d'opera... Ma se un manubrio viene fatto alla cazzo di cane,...sicuramene non verra' messo in vendita perkè Tune ci mette la faccia..e il portafogli!

É vero.....infatti anche cannondale produce in china, però che bello quando riportavano "handmade in USA"...... 😂

Poi se seguono tutte le normative e test....ok....però vorrei saperlo prima di acquistare...!!!!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #57 il: Gennaio 23, 2014, 11:17:35 am »
potrei obbiettare che ,
 SE fatto a Taiwan e non in Germania,
 sarebbe lecito  ricaricarci un po' di meno sul prezzo.

ma il nome Tune si paga.. :whistling2:

secondo me , sempre SE, il suo giusto prezzo sarebbe 150€

Vitto

• Visitatore
« Risposta #58 il: Gennaio 23, 2014, 11:18:25 am »

É vero.....infatti anche cannondale produce in china, però che bello quando riportavano "handmade in USA"......

Poi se seguono tutte le normative e test....ok....però vorrei saperlo prima di acquistare...!!!!

E' una mossa commerciale,quella di non mettere Made in Taiwan...non ne venderebbero cosi tanti..immagino...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #59 il: Gennaio 23, 2014, 11:19:18 am »
potrei obbiettare che ,
 SE fatto a Taiwan e non in Germania,
 sarebbe lecito  ricaricarci un po' di meno sul prezzo.

ma il nome Tune si paga.. :whistling2:

secondo me , sempre SE, il suo giusto prezzo sarebbe 150€

Certo Alone..perkè è "fatto" a tutti gl ieffetti da Tune...perkè è Tune che da le normative per produrlo..per cui lo standard è Tedesco non Taiwanese