Pure in Veneto sono tremendi e fiscali, tutti i portatarga sono regolabili per avere l'inclinazione di 30°. Però alcuni marchi (vedi Rizoma) hanno il perno che si fissa all'inclinazione desiderata, al limite ci si mette due rivetti, quando la targa è inclinata a 30°;
Guru mi confermi che cmq per cambiare il portatarga ci vorrebbe l'omolgazione della motorizzazione? Altrimenti si è fuorilegge? Tu non il portatarga c'è l'hai originale?
Grazie
I portatarga regolabili sono quelli più irregolari.
Ma ripeto non è una mia opinione, prova a chiedere ad un pò di forze dell'ordine.
Per quento riguarda il cambiare il portatarga confermo che ci vorrebbe l'omologazione della motorizzazione, altrimenti si è fuorilegge.
Che dopo ci siano persone che lo fanno e gli va bene per anni, lì è tutta un'altra storia.
Io il portatarga c'è l'ho originale per 2 motivi soprattutto:
1) Non voglio perdere ogni uscita 2 ore in più per beccarmi una multa e pagare un bel pò di dindi;
2) Siccome mi piace fare giri anche lunghi e poi vado tutto l'anno di fatto, il portatarga posteriore spesso, sarà anche anti-estetico, ma funziona da parafango: per cui siccome non mi piace percorrere magari 3-400km sotto l'acqua e con una piccola cascatella di acqua continua dietro la schiena, io mi tengo il plasticone/orrendone/originalone del mio SV650.