signori... dopo 11 pagine di tutto e di piu.. oltre che ( forse ) ho sbagliato su questa bike.. volevo semplicemente avere consigli per come portare al minimo e ribadisco minimo possibile l'avantreno..( non avere l'assetto negativo ) dal tronte questo sono!
per quanto riguarda la mia richiesta della guarnitura.. ho chiesto per il modello pedivelle.. perchè io monto guarnitura xtr da 175mm..( forse anche questa da valutare ) avro pro e contro.. il mio cavallo rientra nella misura 170mm di leva.. dato che la 165mm è forse troppo corta per me.. stavo SOLO valutando al cambio.. tutto qui
premetto che HO effettuato visita posturale e biomeccanica ( quando pedalavo su 26 ) ora qui cambia quasi tutto.. ma non il mio corpo, e apporterò migliorie sulla bike..
Quindi.. seguirò i consigli di dandivale.. poi come ho gia detto si vedra...
Ho letto tutto il topic, mi pare che se guardi bene oltre a considerazioni sull'avantreno più alto della sella (che mi sembrano anche costruttive e di approfondimento) a me pare che ti siano stati dati diversi consigli, per cui capisco poco il tuo tono a mio avviso un poco troppo "pretenzioso"(perdonami ma sembra così)
Hai chiesto dei pareri ti sono stati dati quindi il mio consiglio è quello di fare alcuni aggiustamenti e provarli su te stesso (poichè solo su di te potrai valutare gli aspetti positivi o meno delle modifiche) c'era anche un topic su come abbassare l'aventreno della lefty.
Le soluzioni per abbassare l'avantreno della sulla Lefty non è che siano poi molte visto che le piastre della Lefty non sono modificabili, in pratica:
1) Puoi intervenire sull'attacco manubrio -20° (Jhonny/Leonardi, Kento ecc) con meno gradi rischi chel'attacco tocchi sulla piastra superiore della lefty e poi devi mettere uno spessore e quindi rialzarti per cui il gioco non vale la candela.
2) montare pedivelle più corte credo 170 siano per te ideali.
3) Oppure agire sulla corsa della Lefty portandola a 80mm io pedalo a 72cm movim centrale/sella su una Flash29 taglia M con Opi100 -15° sei a livello sella/manubrio, ho ridotto la corsa della Lefty da 90 a 80 e ora.........in salita ho migliorato un poco la perdita di aderenza sull'avantreno (la flash su molto ripido 25% e sconnesso tende ad impennarsi e a farti mettere il piede a terra) in discesa un pelo più difficile da controllare (questo sempre a mio avviso e provato su di me)
quest'ultima opzione non ha costi (o quasi) ed è reversibile in un attimo, quindi al limite la provi per ultima opzione poi valuti 4) Mi viene da aggiungere metti una ruota meno tassellata sull'anteriore e più su posteriore...........ma qui sfioriamo quasi il ridicolo
Tieniti la bici che hai modificala come abbiamo fatto in tanti, provala e poi decidi, io sono convinto che se la setti meglio non ti troverai male.