Autore Topic: avantreno alto su 29  (Letto 31264 volte)

Offline Pragmatico

• Hero Member
Re:avantreno alto su 29
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2014, 09:27:13 am »
addirittura!! .. prima di comprarla o girato un po.. ma di 29er con attacco manubrio di piccole dimensioni ce ne sono poche.. alla fine facendo delle modifiche si raggiunge quasi la perfezzione

dubito !
io sono alto solo 170 e con una 29" taglia 16" con tubo sterzo 100mm e serie sterzo integrata + attacco -17° + forcella a 80mm avrò se va bene un dislivello di -1cm. soltanto e viaggio con la sella a 71cm.

con la sella a 64cm. come ti han già detto avrai sempre un dislivello positivo, anche con altre bici.

Puoi andare bene anche con un dislivello positivo, ma se il dislivello negativo è il tuo obbiettivo mi dispiace ma con la 29" hai fatto una scelta sbagliata, avrei optato per una 26 o 27.5"

Sono d'accordo con Oniriko, a volte si vuole avere la bici che è più di moda senza, magari, rendersi conto che poi non è adatta a noi. Oltretutto, la Cannondale è già alta di suo nella taglia m e qui ci sono persone che hanno fatto parecchie modifiche per adattarsela.

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2014, 09:45:10 am »
secondo me c'è da capire anche di che taglia è la MTB????

e che fisicità hai, cavallo, altezza, altezza sella???

se il telaio è sbagliato c'è poco da fare...

Offline rosso73

• Newbie
  • *
  • MTB: scott 29 alu
  • Road Bike: caad10
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2014, 10:00:30 am »
Leggendo le varie risp ,mi sa che una 29 in taglia S è proprio sbagliata in partenza :wut30:a prescindere dal brand,infatti alcuneaaziende in taglia S producono  e propongono le 27.5 un motivo ci sarà?! E non ditemi che è solo moda..
Sarebbe cm vedere Michael Jordan che guida una 500 :77:

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2014, 10:00:34 am »
come ripeto anche se sto sopra di 1 cm.. non importa.. va bene lo stesso.. per quello che uso io la bike va piu che bene.. cmq nessumo mi ha risposto se non erro se la lefty di puo portare a 70 invece di 90 mm...
da altri discussioni che ho letto presumo di spostare solo lo spessore in basso per bloccare la corsa .. giusto ?

certo si puo' fare qui e' pieno di esperti "Cannondale" qualcuno ti risponderà

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #19 il: Gennaio 01, 2014, 10:02:55 am »
Leggendo le varie risp ,mi sa che una 29 in taglia S è proprio sbagliata in partenza :wut30:a prescindere dal brand,infatti alcuneaaziende in taglia S producono  e propongono le 27.5 un motivo ci sarà?! E non ditemi che è solo moda..
Sarebbe cm vedere Michael Jordan che guida una 500 :77:

e' una Small di vede dai forcellini ma come si diceva se pedala a 63,8 cm e' dura avere dislivello negativo cme dici tu meglio una 27,5 o un telaio XS di altre case

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2014, 10:09:59 am »
io uso una Small e pedalo a 71....

una 29er non l'avrei mai consigliata in questo caso... e soprattutto cannondale...

Offline kinder73

• Full Member
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: NINER RLT9
« Risposta #21 il: Gennaio 01, 2014, 11:31:15 am »
Anchio ho 29  in s e padalo a 70.5..provenivo da una flash da 26..ma x la mia statura cannondale l ho abbandonata all istante..

Andrea

Offline sokyno

• Newbie
  • *
  • MTB: Epic WorkUP Swork 2015
« Risposta #22 il: Gennaio 01, 2014, 12:43:29 pm »
Capisco e comprendo tutti i vostri ragionamenti.. Ma xo la cosa che provero a fare e trovare la misura massima che posso ottenere.. Poi si vedrà.. Grazie per i vostri pareri

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 01, 2014, 05:11:19 pm »
Capisco e comprendo tutti i vostri ragionamenti.. Ma xo la cosa che provero a fare e trovare la misura massima che posso ottenere.. Poi si vedrà.. Grazie per i vostri pareri

sicuramente riuscirai a migliorarlo, non so fino a che punto, ma con le dovute modifiche dovresti riuscire almeno a togliete qualche cm dall'avantreno

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #24 il: Gennaio 01, 2014, 05:48:28 pm »
Non diciamo fesserie. .. cannondale ha sterzo da 13 e forcella da 49 (totale 62cm). I migliori altri (Specy bmc ecc) hanno 9 di sterzo e 51 di fork. Quindi cannondale è solo 2 cm più alta delle MIGLIORI 29 (focus e niner sono 108 in tg s, ktm è 12!). Niente di drammatico, tra l'altro con in attacco Leonardi risolvi. Certo che con la sella a 64cm non avrai MAI dislivello su una 29...
semplicità chiarezza e ....competenza
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline sokyno

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: Gennaio 01, 2014, 06:10:30 pm »
si infatti.. non ce problema come detto da domitillo.. se sto sopra di 1 cm non ce problema.. devo cercare di risolvere anche con la forcella.. altri 2 cm non sono pochi..

Cooper come citato prima la sua bike monta una forca XLR 70 mm...

Offline GioTrek

• Full Member
« Risposta #26 il: Gennaio 01, 2014, 07:18:51 pm »
domitilloo  lascia perdere le misure da terra !!  chi guida le 29 ne sa' meglio di te  :biggrin2: stai tranquillo !!

- il telaio che fa' cannondale su flash ha tutt'altre caratteristiche .. guardalo bene !  rispetto ai blasonati BMC specy ecc.

.  dopo un anno con la lefty carbon ..  son passato su fox ..  :bleh:  e' un'altra bici !  in salita .. prima la mia flash mi faceva perdere tutto quello che riuscivo a guadagnare in discesa . 

- chi ha' invece un dislivello tra sella e manubrio almeno 4cm ..  gli cambia quasi tutto ..!!

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #27 il: Gennaio 01, 2014, 07:40:59 pm »
addirittura!! .. prima di comprarla o girato un po.. ma di 29er con attacco manubrio di piccole dimensioni ce ne sono poche.. alla fine facendo delle modifiche si raggiunge quasi la perfezzione

dubito !
io sono alto solo 170 e con una 29" taglia 16" con tubo sterzo 100mm e serie sterzo integrata + attacco -17° + forcella a 80mm avrò se va bene un dislivello di -1cm. soltanto e viaggio con la sella a 71cm.

con la sella a 64cm. come ti han già detto avrai sempre un dislivello positivo, anche con altre bici.

Puoi andare bene anche con un dislivello positivo, ma se il dislivello negativo è il tuo obbiettivo mi dispiace ma con la 29" hai fatto una scelta sbagliata, avrei optato per una 26 o 27.5"

ma perchè avete tutto questo timore di avere la sella più bassa del manubrio??? l'importante è l'orizzontale, se quella misura è giusta non ci sono problemi...
Prova....

Offline sokyno

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: Gennaio 01, 2014, 07:43:40 pm »

dubito !

ma perchè avete tutto questo timore di avere la sella più bassa del manubrio??? l'importante è l'orizzontale, se quella misura è giusta non ci sono problemi...

:drunk:

un giusto orizzontale quale dovrebbe essere ? domani effettuo delle misure di come sto.. cosi pian piano la correggo

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #29 il: Gennaio 01, 2014, 07:47:11 pm »
il giusto orizzontale è importante che non sia troppo lungo ma raccolto
Prova....