Autore Topic: avantreno alto su 29  (Letto 31263 volte)

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:avantreno alto su 29
« Risposta #60 il: Gennaio 02, 2014, 09:37:27 pm »
Hai un'unica soluzione:assicurarla e fartela rubare dagli zingari!
Ma come si fa a vendere una bici da configurare con queste geometrie?Il venditore è da galera.Non rovinare una Lefty inutilmente,avrai una 29 tanto per dire agli amici che ce l'hai anche tu ma non ti troverai mai bene.E credo che neanche altri telai ti migliorino molto la cosa.Ma perchè non vai di 26?Se hai un piede da 36 mica ti compri le scarpe da 41 solo perchè sono la misura più comune in Italia!
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline sokyno

• Newbie
  • *
  • MTB: Epic WorkUP Swork 2015
« Risposta #61 il: Gennaio 02, 2014, 09:38:24 pm »
e questa allora?

Offline aspide

• Hero Member
« Risposta #62 il: Gennaio 02, 2014, 09:39:34 pm »
La trek superfly utilizzata da emily batty in coppa del mondo ha praticamente un dislivello pari allo zero , e come lei altre atlete di statura non elevata utilizzano bici analoghe senza problemi , il dislivello deve aumentare con il crescere della statura ,ed in taglia S o XS può essere anche nullo vedi prova fotografica...se poi tu coppa del mondo non ne fai anche se hai due centimetri in più secondo me vai lo stesso .
Dandi,nullo è un conto,underground è un'altro.Non se po' vedè!

Offline sokyno

• Newbie
  • *
« Risposta #63 il: Gennaio 02, 2014, 09:40:31 pm »
Hai un'unica soluzione:assicurarla e fartela rubare dagli zingari!
Ma come si fa a vendere una bici da configurare con queste geometrie?Il venditore è da galera.Non rovinare una Lefty inutilmente,avrai una 29 tanto per dire agli amici che ce l'hai anche tu ma non ti troverai mai bene.E credo che neanche altri telai ti migliorino molto la cosa.Ma perchè non vai di 26?Se hai un piede da 36 mica ti compri le scarpe da 41 solo perchè sono la misura più comune in Italia!

scusami ma hai letto altre 3 o 4 pagine di discussioni ??

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #64 il: Gennaio 02, 2014, 09:43:01 pm »
Che non sia bella da vedere è un conto, che non vada bene è un altro, le prove fotografiche mettono in luce una situazione analoga per le donne e gli uomini di statura non elevata , oltretutto in coppa italia allievi si vedono assetti simili ed i ragazzi vanno come motorini  :biggrin2: secondo me con un attacco alla "Cooper" vai alla grande  :63:

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #65 il: Gennaio 02, 2014, 09:43:30 pm »
La trek superfly utilizzata da emily batty in coppa del mondo ha praticamente un dislivello pari allo zero , e come lei altre atlete di statura non elevata utilizzano bici analoghe senza problemi , il dislivello deve aumentare con il crescere della statura ,ed in taglia S o XS può essere anche nullo vedi prova fotografica...se poi tu coppa del mondo non ne fai anche se hai due centimetri in più secondo me vai lo stesso .

quoto il dandi, anche secondo me che il dislivello sia un fattore discriminane mi fa scappare da ridere... ammesso che avere del dislivello porti effettivi vantaggi ( è da dimostrare... ) non tutti siamo agonisti incalliti e una bici più comoda può fare al caso tuo. Poi che l'assetto "visivamente " possa o no piacere è de gustibus, io non ci vedo nulla di scandaloso in questa flash, hai preso la bici che ti piaceva ne sei contento, beh... non resta che pedalarci sul il più possibile e imparare a conoscerla!!  :63:

Offline rosso73

• Newbie
  • *
  • MTB: scott 29 alu
  • Road Bike: caad10
« Risposta #66 il: Gennaio 02, 2014, 09:43:52 pm »
X me la niner la usa per andarci a fare la spesa :laughing1:
Visto anche la forca rigida....e poi sono donne senza offesa al gentil sesso

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #67 il: Gennaio 02, 2014, 09:45:28 pm »
E lui ? 4to al campionato del mondo ? Basta ?
Anton Cooper  :wub:
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2014, 09:47:04 pm da dandivale »

Offline aspide

• Hero Member
« Risposta #68 il: Gennaio 02, 2014, 09:48:34 pm »
Allora provateci voi a guidarla sulle salite ripide e ad affrontarci discese incazzate.Con gli angoli da xc e quel manubrio alto sai che controllo con l'avantreno scaricato.
Poi se devo dirvi che è un mezzo messo così è perfettamente guidabile,beh....io non ve lo dico!
La bici di A C non ha quegli angoli,ci puoi scommettere.

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #69 il: Gennaio 02, 2014, 09:49:14 pm »
anche qua fa freddo, meno 2 o 3 cm almeno..... :63:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #70 il: Gennaio 02, 2014, 09:54:39 pm »
Ho visto dal vivo la bici di Cooper, quella di Fontana e quella di Fumic a Finale Ligure alla presentazione della squadra, nessu trucco e nessun inganno, telai di serie con geometrie di serie , solo lefty con Tuning ed 1cm in meno , per Anton poi attacco negativo Leonardi per aumentare ancora il dislivello perché lui è davvero piccino.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #71 il: Gennaio 02, 2014, 10:05:42 pm »
Pua Mata ,donna del team Cannondale sho-air viaggia con una scalpel dall evidente manubrio più alto della sella....lei lo fa di lavoro e dubito abbia problemi in questa configurazione, oltretutto non ha nemmeno un attacco manubrio "moscio".....

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #72 il: Gennaio 02, 2014, 10:08:00 pm »
ma Cooper più di così che poteva fare? mettere un rize girato? é pagato da cannondale, quella é la bici, con quella deve correre, immagino che lasciato libero da vincoli lo troveremmo con un assetto più picchiato. Cmq sicuramente con le 29 gli assetti sono molto cambiati.

Offline sokyno

• Newbie
  • *
« Risposta #73 il: Gennaio 02, 2014, 10:08:49 pm »
azz.. bella la scalpel..

cmq grazie dandivale... mi riassicuri  :biggrin2:

dai dai. spero che vada bene.. dovrò attendere dopo il 7 gennaio.. leonardi sta facendo la befana..  :biggrin2:

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #74 il: Gennaio 02, 2014, 10:12:51 pm »
Loro sono appunto dei Pro... Noi mortali, senza dislivello bruciamo il doppio di energie cercando di stare bassi a tenere giù il muso...
E noi la bici dobbiamo anche pagarla  :dev: